Hotel, appartamenti e ostelli.
Quattro giorni e Cinque Terre: scopriamo la Liguria visitando alcuni dei suoi borghi più belli, fatti di case colorate a picco sul mare, costruite una a ridosso dell’altra tanto che sembrano quasi toccare il cielo. Il nostro viaggio parte da La Spezia (ma è vietato pronunciare l’articolo, gli spezzini si arrabbiano!) giusto il tempo di una buona focaccia e poi prosegue a Porto Venere: qui ci arriviamo camminando tra la macchia mediterranea, scoprendo scorci e panorami incredibili sul mare, fino alla cittadina che ha ispirato nientemeno che Botticelli per dipingere la sua Venere. Un salto a Palmaria e poi si riparte alla scoperta delle Cinque Terre: Monterosso, Corniglia, Vernazza, Manarola e Riomaggiore, suggestivi borghi sul mare che per la loro bellezza sono famosi in tutto il mondo. In quattro giorni ci riempiamo gli occhi di panorami incredibili e gli stomaci di buon cibo, il tutto con la giusta compagnia: è il modo migliore per scoprire la nostra bella Italia.
Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone e ricordati che dovrai portarlo in spalla per due giorni!
In questo viaggio sono previste attività fisiche impegnative (escursioni, trekking) ma facoltative. Potete decidere voi se parteciparvi o, in caso non ve la sentiate, il coordinatore vi proporrà delle alternative più semplici.