Irlanda 360°: dal sud al nord dell'Isola di Smeraldo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Irlanda, l’incantevole isola verde con la sua affascinante cultura celtica e le iconiche scogliere della Atlantic Way. Visitare questa isola non è solamente incredibile, ma è anche la meta per un road trip, essendo relativamente piccola. In questo viaggio seguiremo tutta la costa Irlandese e gran parte della Wild Atlantic Way, partendo e tornando a Dublino, la capitale della Guinness, degli Irish Pubs e della vita notturna.
La nostra esplorazione inizierà dalla pittoresca Kilkenny e dalle casette colorate di Cobh, avvicinandoci a Cork, seconda città più grande d’Irlanda, diversissima da Dublino ma non per questo meno bella.
County Cork è tra l’altro la più grande contea d’Irlanda! Dopo di essa, visiteremo quella di Kerry e il famoso Ring of Kerry, County Clare con le imponenti Cliffs of Moher e la pittoresca Galway (sì, proprio quella di Galway Girl). Il Connemara ci cullerà tra le sue colline di velluto verde fino a County Mayo, e ancora più a nord verso la Contea di Donegal, per riscendere verso Dublino.
Dalla punta più a sud di Mizen head, ci spingeremo fino al punto più a nord, Malin Head, dove il sole tramonta tardissimo, e nonostante il viaggio sia principalmente on the road, non ci faremo mancare tappe per fare kayak, e chissà, magari anche per avvistare delle balene!
Mood di viaggio
Questo viaggio è adatto agli amanti della natura ma anche a quelli delle città. È un terra che ci offre infiniti panorami selvaggi, e divertimento nei pubs con i locals tra graziosissime cittadine piene di vita e di cultura. Passeremo molte ore in macchina e ci sposteremo per dormire ogni notte in un posto diverso, ma saranno garantite soste tra paesaggi mozzafiato e per rilassarci tra uno scone e una bella birra.
In Irlanda il tempo è variabile, il cielo cambia continuamente e le piogge possono essere sempre dietro l’angolo, ma nulla che non si possa gestire con un bel impermeabile.
È richiesta disponibilità alla guida, che in Irlanda è a sinistra.
Impegno fisico
Non si tratta di un viaggio che richiede particolare sforzo fisico, essendo un viaggio principalmente on the road.
Si può andare in Irlanda?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Irlanda, il passaporto non è necessario nemmeno per entrare in Irlanda del Nord dal momento che vi si arriva via terra.
Visto: nessuna Visa è necessaria per accedere in Irlanda
Certificato: non sono attualmente previste restrizioni all’ingresso in Irlanda legate all’emergenza Covid-19.
Ritrovo e saluti
L’aeroporto di riferimento è quello di Dublino, raggiungibile da moltissime città italiane.
Un’altra opzione è l’aeroporto di Cork, che dista 3h30 di bus da Dublino.
Cosa è incluso
9 notti in camere multiple con bagno privato
Noleggio macchine dal giorno 2 al giorno 9
Giro in barca sotto le Cliffs of Moher al giorno 5
Visita alla Guinness Store House a Dublino il giorno 9
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza