Il viaggio in pillole
Esploriamo la magia della Grecia attraverso tre gemme uniche: Atene, Meteora e il Peloponneso. Un trittico di meraviglie, una sinfonia di cultura e natura che cattura il cuore di chiunque si avventuri in questa terra intrisa di mito e leggenda. Sarà un’immersione nell'essenza della Grecia, dove il passato si fonde con il presente.
Ad Atene, culla della democrazia, percorreremo le antiche strade della storia nella maestosa Acropoli e ci immergeremo nell'arte moderna dei suoi vivaci musei. Nel nord, le spettacolari formazioni rocciose di Meteora sfidano la gravità, incorniciando monasteri secolari che toccano il cielo. Ci godremo l'aura mistica di questo patrimonio dell'umanità UNESCO mentre il paesaggio surreale ci avvolge. Scendiamo poi nella suggestiva penisola del Peloponneso passando per Delfi, famosissimo sito archeologico noto per il suo santuario dedicato al dio Apollo. Il sito include il famoso Oracolo di Delfi, dove, secondo la mitologia, gli dèi fornivano risposte attraverso la sacerdotessa di Apollo conosciuta come la Pizia. Arriviamo finalmente al mare, nel Peloponneso, e ci godiamo un paio di giorni di relax e bagni nella cittadina di Tolo prima di rientrare ad Atene con una sosta fotografica per ammirare il maestoso canale di Corinto.
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Atene. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!