Il viaggio in pillole
Pronti a scoprire insieme la magia e le tradizioni del Día de los Muertos (Giorno dei Morti) in Messico? Sarà un’avventura indimenticabile! Partiremo dalla vibrante Città del Messico, qui inizieremo ad immergerci nelle tradizionali celebrazioni di questa festività, tra l'impressionante parata cittadina e la famosa Ofrenda monumentale dello Zócalo. Ci dirigeremo poi verso lo Stato del Michoacán, vero cuore pulsante delle tradizioni del Día de los Muertos, ma sarà a Pátzcuaro e Janitzio che vivremo la commovente Noche de los Muertos, con i suoi altares illuminati e le celebrazioni ancestrali sulle rive del lago. Proseguiremo verso lo Stato di Jalisco, dove andremo alla scoperta di Guadalajara e i suoi dintorni. Qui andremo alla scoperta di tradizioni, assaporeremo la gastronomía locale e visiteremo campi di agave, la pianta da cui si ricava la Tequila!
Termineremo infine il nostro viaggio a Sayulita e Puerto Vallarta, dove godremo delle loro splendide spiagge e del fascino del Malecón, un lungomare perfetto per un po' di relax e per riflettere sulle magiche esperienze vissute. Questo percorso unico ti permetterà di immergerti nella cultura e nelle tradizioni del Día de los Muertos in Messico, dalle grandi e vibranti città ai pittoreschi piccoli paesi (i pueblos), concludendo con la serenità dell’oceano pacifico. Un'esperienza culturale da fare almeno una volta nella vita!
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso nel paese
Attenzione: è obbligatorio avere il biglietto di ritorno, che va presentato all'arrivo, alla polizia di immigrazione
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a inizia a Città del Messico e finisce a Puerto Vallarta. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!