
Brasile Summer: Rio de Janeiro, Jericoacoara & il Maranhão
Brasile Summer: Rio de Janeiro, Jericoacoara & il Maranhão
Il viaggio in pillole
Per partecipare a questo viaggio di gruppo c’è una sola regola: dimenticarsi le scarpe! Da oggi in poi il nostro mantra sarà: infradito, infradito dappertutto! Nonostante il Brasile sia un Paese enorme è difficile non iniziare un viaggio senza passare dalla vibrante, caotica, unica Rio de Janeiro, a cidade maravilhosa!
Rio è una città ammaliatrice, a cui non manca niente: oceano, foresta, grattacieli, spiagge chilometriche, quartieri pittoreschi, favelas, musei e giardini botanici. Qui c’è tutto, ed è proprio da questa città senza paragoni che cominceremo il nostro viaggio in Brasile: trascorreremo a Rio le prime 3 notti, per avere il tempo necessario per visitare le principali attrazioni della città prima di volare a nord, nello stato del Maranhao, e più precisamente a Sao Luis. Qui saremo finalmente nel Brasile del Nord, in cui le dune di sabbia bianca dominano il paesaggio: attraverseremo il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, il Rio Preguicas, Barra Grande per poi rilassarci per qualche giorno a Jericoacoara, conosciuta anche con il nome di "paradiso del Brasile", bohémienne e hipster allo stesso tempo. Questo viaggio è un’avventura per staccare la spina, fra pranzi di pesce e aperitivi a base di caipirinha, relax nelle amache della Lagoa Azul e tramonti mozzafiato. Il viaggio perfetto per godersi l'estate, il caldo, il vento, l'oceano e la famosa e incredibile beleza do Brasil!
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: validità residua di almeno 180 giorni
Visto: non serve
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Rio De Janeiro e finisce a Fortaleza. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Volo interno da Rio de Janeiro a Sao Luis il giorno 4
Tutti i trasporti in minibus o jeep 4x4 da Sao Luis a Fortaleza - eh si, è vero, a volte non useremo la strada ma la spiaggia! Figo eh?!
L'escursione alla Lagoa Bonita (Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses) il giorno 6
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Brasile
Rio de Janeiro: Cristo Rei, Pan di Zucchero e Lapa
Copacabana e Ipanema
São Luís: la Jamaica brasiliana
Parque Nacional dos Lençóis Maranhenses: siamo in paradiso!
I "piccoli Lençóis" e il Rio Preguiças
Da Barreirinhas a Barra Grande
Barra Grande, la Jericoacoara di 20 anni fa
Arriviamo a Jijoca de Jericoacoara
Ancora Jeri: relax, kite surf o dune baggy?
Ultimo giorno a Jeri: cocktail e relax!
Fortaleza: torniamo alla civiltà
Arrivederci Brasile!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.