Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Verso il Grande Nord

Scopri i nostri viaggi in Nord e Centro Europa

I nostri viaggi in Islanda e Scandinavia

La terra del ghiaccio e del fuoco, l’affascinante Islanda, i fiordi della Norvegia, Capo Nord, le distese di neve della Lapponia, natura selvaggia, paesaggi di rara bellezza, infinite ore di luce nelle fresche estati e altrettante di buio nei rigidi inverni: benvenuti in Nord Europa.

Da maggio a settembre
Da aprile a settembre
Da ottobre a marzo
WeRoadX
WeRoadX
Da ottobre a marzo
WeRoadX
WeRoadX

I nostri viaggi nel Centro Europa

Scendiamo un pochino, cosa c'è tra il circolo polare artico e l'Italia? Dalla Scozia all'Austria, dall'Irlanda alla Germania: ogni paese custodisce una storia di migrazione, contaminazione culturale, religiosa, culinaria che ci farà scoprire la storia dell'Europa e di paesi vicini a noi che ancora però non conosciamo benissimo! Edimburgo, Stoccarda, Vienna, Copenaghen ti stupiranno per mille ragioni diverse.

WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX

"Odino ha dato loro il respiro e l'anima, Vile ha dato loro la capacità di pensare e muoversi, e Ve ha dato loro il potere di parlare, ascoltare e vedere."

La creazione dell'uomo, mitologia norrena

Fare un viaggio in Nord Europa significa puntare la bussola verso le zone più fredde e remote del nostro continente, dove la natura ancora regna sovrana e dove è l'uomo che ha dovuto adattarsi a lei e ai suoi "capricci". Terre dal fascino unico, dove l'inverno è fatto di notti infinite con l'aurora che dipinge di verde il cielo stellato, e l'estate di giornate che durano un'eternità, con il sole di mezzanotte che splende all'orizzonte. Dalle highland scozzesi, dove le verdi colline fanno a pugni con il cielo grigio e rabbioso, e le scogliere si gettano a picco sul mare, fino a Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo, passando tra i fiordi delle Lofoten, costellate dalle rosse casette dei pescatori; poi c'è la Lapponia, con le sue renne e i suoi cani da slitta, e poi, ancora più a nord, la terra del ghiaccio e del fuoco, l'Islanda, dove il vento gelido soffia senza sosta, la terra nera è in continuo subbuglio, i vulcani sono assopiti ma sempre pronti a risvegliarsi, e i ghiacciai resistono stoici ai cambiamenti di questo nostro mondo.