Il volo non è incluso,

quindi come funziona?

Niente paura: ecco tutte le possibilità

Con WeRoad, i voli non sono inclusi nel viaggio: così puoi scegliere sempre da dove e quando partire. Vuoi fare qualche giorno in più? no problem, arriva prima o resta più a lungo per goderti il tuo viaggio al massimo. Se hai bisogno di aiuto siamo a tua disposizione per aiutarti con la scelta del volo migliore per te.

Cerchi su Skyscanner

La prima cosa - e la più scontata - è cercare in autonomia il volo. Se vuoi, puoi sfruttare la ricerca automatica 'Skyscanner' all'interno di ogni pagina viaggio premendo sulla scritta "Cerca volo".

In agenzia con Bluvacanze

Abbiamo stretto una partnership con Bluvacanze, la più grande rete di agenzie di viaggi in Italia, affidati a loro per prenotare il tuo WeRoad e il volo perfetto. Li abbiamo scelti per la loro esperienza, capillarità nel territorio e reputazione di eccellenza. 

Ti aiutiamo noi su Whatsapp

Una volta trovato il viaggio WeRoad che fa per te, scrivici su WhatsApp "SUPPORTO VOLO" e una persona del nostro team ti risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Sfrutti le nostre convenzioni

Essere un WeRoader vorrà pur dire qualcosa... approfitta delle nostre convenzioni con le compagnie aeree più importanti. Tutti i dettagli sono disponibili nella tua area riservata!

E se vuoi volare in compagnia

01
Trova il volo del coordinatore

Se per te la cosa importante è partire in compagnia, il nostro team può fornirti i dati del volo del tuo coordinatore. Possiamo darti questa informazione solo quando il viaggio è confermato, il coordinatore è già assegnato e i suoi voli sono stati acquistati.

Scrivici su WhatsApp "SUPPORTO VOLO" e una persona del nostro team ti darà tutte le info

02
I voli dei compagni di viaggio

Nella prenotazione al'interno della tua area personale troverai uno spazio per aggiungere le informazioni del tuo volo e allo stesso tempo potrai vedere i dettagli dei voli inseriti dai tuoi compagni.

03
Transfer da e per l'aeroporto

Per alcuni itinerari proponiamo la possibilità di acquistare un transfer dall'aeroporto alla struttura, e viceversa per il ritorno, direttamente attraverso i nostri partner locali. In questo caso 30 giorni prima della partenza riceverai un'email con tutte le informazioni per acquistare questo servizio.

Per gli itinerari per cui non è disponibile, avrai comunque modo di organizzarti con il coordinatore e gli altri compagni nel gruppo Whatsapp prima della partenza.

Risolvi tutti i dubbi sul volo

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Come funziona il trasferimento dall'aeroporto al primo hotel?

Il trasferimento da e per l'aeroporto non è incluso nel pacchetto ed è a carico del singolo partecipante. Tuttavia, siamo organizzati:

  • per una selezione di itinerari proponiamo la possibilità di acquistare il transfer da/per l'aeroporto con i nostri partner locali. Se hai prenotato uno di questi viaggi, automaticamente riceverai un'email con tutte le informazioni per acquistarlo da 30 giorni prima della partenza;
  • se il tuo viaggio non rientra tra questi, nel gruppo Whatsapp (creato 15 giorni prima della partenza), il coordinatore chiederà a tutti l'orario di arrivo a destinazione, così da capire se qualcuno è sullo stesso volo o arriva ad orari simili. In base alla destinazione, potrete accordarvi su come spostarvi dall'aeroporto al punto di ritrovo – il coordinatore consiglierà a tutti l'opzione migliore in base a orario e aeroporto di arrivo.

In città come New York o Tokyo probabilmente saranno i mezzi pubblici o taxi/Uber; in città come Marrakech o Amman il coordinatore potrebbe fornirvi i contatti di un mezzo a noleggio con conducente o potrai prenotare il transfer prima della partenza con il servizio dedicato.

Lo stesso discorso vale per il transfer dell'ultimo giorno per raggiungere l'aeroporto: in base all'orario e al luogo di partenza, potrai organizzarti con i tuoi compagni di viaggio – anche per ottimizzare i costi, che non fa mai male!

Posso conoscere i voli dei miei compagni di viaggio?

Anche se non conosciamo i voli di tutti i WeRoaders, ci sono vari modi per scoprire che voli hanno acquistato i tuoi compagni di viaggio.

1. Ogni WeRoader ha la possibilità di comunicare i dati dei propri voli dopo aver effettuato la prenotazione all'interno della sua area personale così gli altri compagni di viaggio potranno vederne i dettagli in forma anonima. Entra nella tua prenotazione e troverai questa sezione:


voli.png

 

2. Se vuoi scoprirli prima di prenotare, invece, puoi contattarci e ti supportiamo noi nella ricerca oppure puoi chiedere info dirette ai tuoi compagni di viaggio iscrivendoti al nostro gruppo Facebook 'WeRoad... conosciamoci prima di partire! (official)' – (qui il link esteso: https://www.facebook.com/groups/weroadit) cerca un post associato al tuo viaggio, o chiedi aiuto agli amministratori del gruppo per metterti in contatto con i tuoi futuri compagni di avventure!

Se il coordinatore è già stato assegnato al viaggio che ti interessa, puoi trovare facilmente il suo post di presentazione nel gruppo attraverso il sito: nella lista turni clicca su 'Chiedi al coordinatore', o nella scheda viaggio, nella sezione coordinatore, clicca su 'Chiedi informazioni a [nome coordinatore] su questo turno nel nostro gruppo Facebook'. Per entrambi i casi, vedi gli screen qui sotto!

Lista turni
mceclip0.png

 

Scheda viaggio
mceclip1.png

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Quando è il momento migliore per comprare i voli?

Leggi bene la prossima frase: prenota i tuoi voli solo dopo aver acquistato il tuo WeRoad! Questo vale anche e soprattutto se vedi lo stato del turno in 'Ultimi posti'!

Se il tuo viaggio è già confermato, puoi acquistare il volo subito dopo aver ricevuto l'email di 'Conferma ordine di acquisto'. Arriva pochi minuti dopo aver completato la prenotazione sul nostro sito.

Se il tuo viaggio è pianificato o quasi confermato, potrai acquistare il volo solo dopo la conferma del viaggio, ovvero dopo che è stato raggiunto il numero minimo di iscritti. Appena il turno sarà confermato, riceverai una mail che ti avvisa della conferma e che puoi procedere con l'acquisto dei voli!

Il nostro consiglio? Una volta che hai trovato il WeRoad perfetto per te, dai un'occhiata ai voli per vedere le opzioni disponibili, prenota il tuo WeRoad e poi il volo che avevi individuato – ma solo se o quando lo stato del tuo viaggio è confermato!

Quali voli è meglio acquistare?

La flessibilità di non avere il volo incluso ti permette di partire da dove vuoi e quando vuoi. Per noi è fondamentale che tu sia a destinazione il primo giorno di viaggio entro l'orario indicato nella pagina dell'itinerario e che ti organizzi per ripartire dopo l'orario indicato per i saluti. Dove trovi queste informazioni? Semplicissimo: nella sezione Ritrovo e Saluti!

 

 

Ti sconsigliamo di arrivare dopo l'inizio del tour o anticipare la partenza perché perderesti due momenti importanti del viaggio: il primo incontro e i saluti finali – ai quali, credici, non vorrai mancare! Se proprio proprio non ci sono alternative, contattaci a [email protected] e verifichiamo con te che i voli che hai trovato siano compatibili con l'itinerario. In questo caso il trasferimento dall'aeroporto alla tappa in cui si trova il gruppo e viceversa è a tuo carico.

Qualche altro consiglio sull'acquisto dei voli? Skyscanner è ottimo per vedere e comparare tutte le offerte delle compagnie aeree, ma ci sono tanti altri siti intermediari per scegliere e acquistare il volo perfetto per te.

Il mio volo è in ritardo / è stato cambiato / è stato cancellato oppure non riesco ad imbarcarmi. Cosa devo fare?

In caso di cambiamenti o ritardi dei voli, ricorda di avvisare il tuo coordinatore per organizzare al meglio il ritrovo con il gruppo: anche se arrivi tardi, una soluzione la troviamo!

Se la compagnia aerea dovesse cancellare il volo, o se dovessi avere problemi con l'imbarco, prima di tutto: niente panico! Contatta il servizio di assistenza della compagnia aerea e considera le opzioni di riprotezione che ti propongono. Solitamente puoi optare per un volo alternativo o chiedere il rimborso del biglietto e comprare un nuovo volo con una compagnia diversa per non dover rinunciare al tuo viaggio WeRoad!

Se invece, a causa di problemi con il volo, dovessi scegliere di annullare il tuo viaggio WeRoad, potrai farlo alle condizioni di cancellazione previste dalla tua prenotazione.