Indonesia: Giava, Bali e isole Gili

12 Giorni (11 notti)
90%
Natura e Avventura 90%
30%
Monumenti e Storia 30%
50%
Relax 50%
40%
Città e Cultura 40%
30%
Party & Nightlife 30%

L’Indonesia è la meta ideale per chi è affascinato dal mondo orientale: se cercate un itinerario che vi porti a conoscere le meraviglie delle antiche civiltà e i modi di vivere di quella odierna siete nel posto giusto! Il nostro tour vi farà scoprire le isole indonesiane da una prospettiva completamente nuova rispetto a quella urbana: andremo nei luoghi che ne costituiscono il cuore per farvi apprezzare tutte le bellezze della natura e della storia culturale di questi luoghi così misteriosi.

Mood di viaggio

Entusiasmo, curiosità e spirito di adattamento sono gli elementi che devono caratterizzare i viaggiatori che vogliono partire alla scoperta dei segreti dell’Indonesia. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti nove cambi di hotel.

Impegno fisico

Viaggio non troppo impegnativo se non per gli spostamenti che, in molti casi, richiedono diverse ore. Nei primi giorni sono previste poche ore di sonno per le escursioni all'alba sui diversi vulcani. La salita sul monte Ijen presenta una difficoltà media e richiede un buon livello di forma fisica (attività facoltativa). Gli ultimi giorni sono dedicati a ritrovare la pace e la tranquillità sulle bianche spiagge tropicali.

Indonesia 12 giorni A partire da
999 €
Partenze dal 11/11
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Selamat Datang in Indonesia!

Giorno 1 - dettagli
100%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 😊

Check-in presso l'hotel di Giakarta e cena di benvenuto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
2
giorno

Yogykarta: la città dei templi

Giorno 2 - dettagli
50%
50%
Alla scoperta di Yogykarta

Ci muoviamo subito verso la nostra prima tappa, Yogykarta.
Partiamo la mattina con un aereo interno che ci porta nella parte centrale dell’isola di Giava a 500km da Jakarta. 
Ed ora siamo pronti ad esplorare!

Prambanan e Borobudur

Prima tappa della giornata é Prambanan, un complesso di tempi induisti che si estende per chilometri. Qui prendiamo una guida locale per visitare e salire sul tempio di Shiva, il tempio di Brahma ed il tempio di Vishnu. Il primo è considerato il massimo monumento induista dell'Indonesia!

Seconda tappa al famosissimo Borobudur. E' un tempio buddista risalente al 800 d.C. e riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per le sue dimensioni e storia è stato paragonato ad altri colossi storici, come le Piramidi di Giza. Esperienza unica osservare il tramonto dalla cima del tempio, circondati dalle 504 statue del Buddha rinchiuse nelle tipiche cupole.

Volo interno incluso nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Direzione Giava Orientale

Giorno 3 - dettagli
20%
40%
40%
Trowulan

Sveglia all’alba, ci aspettano 7 ore di transfer, il più lungo di tutto il viaggio: si parte in treno alla volta di Giava Orientale per raggiungere il sito archeologico di Trowulan.
Al nostro arrivo esploriamo le meraviglie architettoniche che le popolazioni indonesiane ci hanno lasciato, nonostante siano passati oltre otto secoli, tra cui il Tempio Tikus e la porta di Bajang Ratu. Le antiche rovine che vediamo sono i resti di quella che fu la capitale del più vasto impero hindu della storia indonesiana, il regno di Majaphit.

In serata ci spostiamo alle pendici del monte Bromo, un vulcano attivo, per passare la serata in un alloggio tipico in mezzo alla foresta, pronti per l'emozione della mattina successiva

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Monte Bromo

Giorno 4 - dettagli
100%
Alba sul vulcano

Anche questa mattina iniziamo presto la giornata: sveglia alle 3 per saltare a bordo di una jeep che in meno di mezz'ora ci porterà quasi in cima alla montagna. 

Lasciamo quindi i templi e le città per scalare i monti. Se ancora non ne siete convinti, lo spettacolo del sole che sorge illuminando questo vulcano non lascerà spazio ad ulteriori dubbi e ripagherà per la "levataccia".

Ma non finisce qui: nel pomeriggio ci spostiamo alla tappa successiva, Banyuwangi, e dopo aver riposato un po' ci prepariamo ad un'altra notte di meraviglie naturali

Trasporti ed escursione al monte Bromo inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Esplorando Giava Orientale

Giorno 5 - dettagli
100%
Kawah Ijen

Partenza in nottata per risalire sul monte Ijen, vulcano e miniera di zolfo. Questo luogo è famoso per due particolarità quasi uniche: il lago acido più grande del mondo ed i fuochi fatui azzurri!

Se deciderete di spingervi oltre, scendendo al cratere, è possibile osservare delle fiammelle di colore blu/azzurro che derivano dalla combustione dello zolfo che reagisce con l'ossigeno dell'aria. Una cosa che non si vede tutti i giorni ;) Aspettiamo l'alba in questo luogo magico e dopo colazione si riparte!

Arriviamo a Bali

Comincia il nostro viaggio verso la seconda isola di questa Indonesia: Bali. Verso ora di pranzo sosta a scelta in uno dei tanti punti di interesse, tra le cascate di Git Git o il famosissimo tempio di Ulun Danu Beratan. 

In serata arriviamo a Ubud, dove potremo cominciare a rilassarci con una lezione di yoga o un bel massaggio.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Ubud

Giorno 6 - dettagli
30%
50%
20%
Sacred Monkey

Visitiamo una vera e propria oasi di foresta pluviale al limite della città. Oltre alle simpatiche scimmie, padrone di casa, che provano a fare amicizia con noi (e soprattutto a rubare il nostro cibo), attirerà la nostra attenzione il Sacred Monkey Forest Sanctuary: si tratta di un tempio tanto meraviglioso quanto bizzarro per la quantità di statue di animali ed esseri fantastici della mitologia indonesiana.

Pomeriggio di relax

Spenderemo il resto della giornata come più ci piace. Ubud è una delle capitali mondiali per lo yoga e la spiritualità. Potremo seguire una lezione o fare un corso di cucina piuttosto che una passeggiata tra le risaie. Per chi non fosse troppo stanco di spostarsi, i dintorni della città sono pieni di foreste, templi e cascate!

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Kuta

Giorno 7 - dettagli
80%
20%
Seminyak

In mattinata ci spostiamo nella zona di Kuta, a sud dell'isola di Bali. In questo paradiso del surf potremo passare un pomeriggio in una delle tante spiagge ed aspettare il tramonto sorseggiando un cocktail seduti su un pouff davanti al mare.

Dopo una cena di pesce in spiaggia i più carichi potranno fare la prima vera serata di festa di questo viaggio: assolutamente da provare i cocktails balinesi a base di Arak ;)

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Isole Gili

Giorno 8 - dettagli
70%
30%
Il paradiso terrestre

Dopo una serata di festa siamo in partenza per l’arcipelago delle isole Gili: semplicemente il paradiso terrestre. Nessuna foto renderà mai la bellezza di queste acque trasparenti e di queste infinite spiagge candide.

In libertà chi vuole potrà godersi tutto il giorno il sole e la pace delle isole Gili, chi vuole potrà fare snorkeling o una lezione di sub, ma anche trekking nella jungla e tanta tanta festa direttamente in riva all’oceano quando al calare del sole, sale la musica e scorre la birra dai ciringhiti sulla spiaggia.

Traghetto per Gili Trawangan incluso nella quota. Ulteriori trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Gili Trawangan

Giorno 9 - dettagli
70%
30%
Relax e divertimento

Un’altra giornata in paradiso! Dopo le grandi avventure e i transfer della prima parte di viaggio ci aspetta il mix perfetto per ricaricare le batterie durante questi ultimi giorni di viaggio: le Isole Gili con le sue spiagge, la totale assenza di auto nell'isola, la barriera corallina, la pace e il relax di giorno e le feste alla sera.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
10
giorno

In viaggio verso Lombok

Giorno 10 - dettagli
100%
Lombok

Ultima giornata di mare tra Gili e Lombok. Qui ci aspetterà un pomeriggio su una spiaggia lontana dai grandi circuiti turistici per vivere appieno l'essenza di questa nuova isola immersi nel silenzio e nel relax. In serata ci godremo l'ultimo tramonto sul mare davanti alla spiaggia di Sengiggi: a farci compagnia il narghilè ed un'ottima Bintang!!!

Traghetto per Lombok incluso nella quota di viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
11
giorno

Di nuovo a Giakarta

Giorno 11 - dettagli
20%
60%
20%
Giakarta

Dall’aeroporto di Lombok prendiamo un volo interno per la nostra ultima tappa, ovvero il punto da cui siamo partiti: la capitale Giakarta. Avremo il pomeriggio per visitare gli highlights della città e comprare le ultime cose.

In serata la cena di arrivederci e l’ultimo brindisi insieme: undici giorni così intensi che sarà davvero difficile individuare la cosa più bella fatta insieme!

Volo interno e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
12
giorno

Selamat Tinggal Indonesia

Giorno 12 - dettagli
Check-out

Ognuno di noi si prepara a tornare a casa… Come dopo ogni viaggio non siamo più gli stessi di quando siamo partiti. Abbiamo visto luoghi, conosciuto persone e culture, fatto esperienze che hanno cambiato il nostro modo di vedere la vita. Tutti questi ricordi ci rimarranno impressi nel cuore e diventeranno le storie più belle da raccontare al nostro ritorno.

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • 11 notti in camera multipla;
  • La cena di benvenuto;
  • Volo interno per Yogyakarta il giorno 2;
  • Treno per Mojokerto e transfer per il monte Bromo il giorno 3;
  • Escursione all'alba al monte Bromo con Jeep privata;
  • Treno per Banyuwangi il giorno 4;
  • Traghetto per Bali il giorno 5;
  • Traghetto per Gili Trawangan il giorno 8;
  • Traghetto per Lombok il giorno 10;
  • Volo interno per Jakarta il giorno 11;
  • La cena di arrivederci;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.

​...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • Trasporti locali;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​

  • Alloggi

    Hotel caratteristici, ecolodge (in camerata esclusiva WeRoad) per un'esperienza autentica. 

  • Trasporti

    Bus locali, voli di linea interni e barche.

  • Staff & esperti

    Un coordinatore preparato a gestire ogni aspetto, ma anche capace di essere il compagno di viaggio perfetto.

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
 
novembre 2018
 
 
 
 
gio 01 nov -
0 €
 
 
 
 
dom 11 nov - gio 22 nov
Confermato
999 €
 
 
 
 
mer 28 nov - dom 09 dic
Quasi Confermato
1.049 €
dicembre 2018
 
 
 
 
sab 01 dic -
0 €
 
 
 
 
mer 05 dic - dom 16 dic
Quasi Confermato
1.049 €
 
 
 
 
dom 23 dic - gio 03 gen
Quasi Confermato
1.149 €
 
 
 
 
mer 26 dic - dom 06 gen
Confermato
1.149 €
gennaio 2019
 
 
 
 
mar 01 gen -
0 €
 
 
 
 
dom 13 gen - gio 24 gen
Quasi Confermato
999 €
 
 
 
 
dom 27 gen - gio 07 feb
Quasi Confermato
999 €
febbraio 2019
 
 
 
 
ven 01 feb -
0 €
 
 
 
 
dom 10 feb - gio 21 feb
Quasi Confermato
999 €
aprile 2019
 
 
 
 
lun 01 apr -
0 €
 
 
 
 
sab 20 apr - mer 01 mag
Programmato
1.099 €
 
 
 
 
lun 22 apr - ven 03 mag
Programmato
1.099 €
Viaggio Indonesia: Giava, Bali e isole Gili | WeRoad