Hotel caratteristici, ecolodge (in camerata esclusiva WeRoad) per un'esperienza autentica.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Contattaci o Whatsappaci al 3406216415 o all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Whatsappaci al 3881887102
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Viaggio in Indonesia: un tour indimenticabile tra i templi induisti di Giacarta, foreste incontaminate di Bali e spiagge paradisiache.
Un viaggio in Indonesia da sogno: tredici giorni incredibili per scoprire tutti i volti di un Paese dalle mille sfaccettature. È facile immaginare perché questa perla del Sud Est Asiatico sia la meta preferita degli amanti della natura, del surf e della cultura! Oltre a poter fare snorkeling con le tartarughe, visitare templi induisti, fare trekking sul Monte Bromo e provare l'ebbrezza di una surfata nei migliori punti dell'Isola degli Dei, avremo modo di conoscere i balinesi, uno dei popoli più accoglienti e gentili al mondo che ci faranno subito sentire a casa. Viaggeremo a Bali, passando dalla Monkey Forest di Ubud alle spiagge di Kuta e sbarcheremo alle isole Gili, un vero e proprio paradiso terrestre! In questo tour scopriremo le isole indonesiane da una prospettiva completamente nuova: andremo nei luoghi che ne costituiscono il cuore per apprezzare tutte le bellezze della natura e della storia culturale di questi luoghi così misteriosi. Siete pronti? Ci vediamo a Giacarta!
Entusiasmo, curiosità e spirito di adattamento sono gli elementi che devono caratterizzare i viaggiatori che vogliono partire alla scoperta dei segreti dell’Indonesia. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti nove cambi di hotel.
Viaggio non troppo impegnativo se non per gli spostamenti che, in molti casi, richiedono diverse ore. Nei primi giorni sono previste poche ore di sonno per le escursioni all'alba sui diversi vulcani. La salita sul monte Ijen presenta una difficoltà media e richiede un buon livello di forma fisica (attività facoltativa). Gli ultimi giorni sono dedicati a ritrovare la pace e la tranquillità sulle bianche spiagge tropicali.
Check-in presso l'hotel di Giakarta e cena in uno dei ristoranti dell'hotel, per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Ci muoviamo subito verso la nostra prima tappa, Yogyakarta. Questa mattina infatti ci aspetta il primo transfer del viaggio: con un volo interno raggiungiamo la parte centrale dell’isola di Giava, a 500km da Jakarta. Una volta arrivati ci sistemiamo in struttura e poi siamo pronti per dare veramente il via a questa nostra avventure tra le isole indonesiane!
La prima, vera tappa è Prambanan, un complesso di templi induisti che si estende per chilometri - infatti ci vuole un po’ per esplorarlo nella sua interezza! Con la nostra guida locale visitiamo il complesso e saliamo sul tempio di Shiva, il tempio di Brahma ed il tempio di Vishnu. Il primo è considerato il massimo monumento induista dell'Indonesia, quindi la parola d’ordine qui è: rispetto! Ricordiamoci sempre che noi siamo solo dei visitatori di passaggio e che è doveroso rispettare questi luoghi sacri.
Proseguiamo con Borobudur, un tempio buddista che risale all’800 riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO che per le dimensioni e storia è stato paragonato ad altri colossi storici, come le Piramidi di Giza. Non possiamo perderci il tramonto dalla cima del tempio, circondati dalle 504 statue del Buddha rinchiuse nelle tipiche cupole: la conclusione perfetta per questa giornata!
Rientrati in centro ci aspetta una super cena di benvenuto, ovviamente a base di tipici piatti indonesiani!
Giornata di transfer: oggi ci aspetta un bel viaggio! Saliamo a bordo prima di un treno e poi del nostro minivan per raggiungere il monte Bromo, che sarà il protagonista indiscusso di domattina. La giornata di oggi è abbastanza impegnativa a livello di spostamenti, quindi cerchiamo di sfruttare al meglio le ore trascorse nei mezzi per conoscerci meglio o semplicemente per schiacciare un pisolino - ne avremo bisogno visto la nottata che ci aspetta!
Facciamo ovviamente pausa pranzo lungo il tragitto per mettere qualcosa sotto i denti e sgranchirci le gambe - che non fa decisamente male! Proseguiamo poi immersi nei paesaggi naturali indonesiani, fino a che non arriviamo al nostro alloggio nei pressi del monte Bromo. Qui ceniamo e cerchiamo di andare a letto presto: la sveglia domattina è puntata alle 2 - sì, avete letto bene… ma ehi, ne varrà la pena!)
Siamo riusciti a dormire almeno qualche oretta? Perfetto, perché la sveglia suona alle 2 e non abbiamo molto tempo per rimanere sotto le coperte. Ci vestiamo per bene (fa parecchio freddo, quindi meglio essere coperti!) e poi saliamo a bordo di una jeep che in meno di mezz'ora ci porterà quasi in cima alla montagna.
Quello che resta da fare a noi e alle nostre gambe è più o meno mezz’oretta di facile cammino - certo, è ancora buio quindi non avremo il paesaggio da usare come distrazione ma vi promettiamo che il tempo volerà! Arriviamo giusti giusti prima che il sole faccia capolino all’orizzonte: ammirare il monte Bromo che pian piano si accende mentre i raggi del sole lo illuminano nella sua interezza sarà incredibile e ci lascerà senza parole per un po’. Viviamo appieno questo momento unico a contatto con la natura.
Torniamo poi al campo base con gli occhi ancora illuminati da quest’alba e partiamo verso la nostra prossima tappa, Banyuwangi. Siamo stanchi dalla sveglia di questa mattina? Perfetto: abbiamo tutto il tempo di riposare durante il transfer! Anche perché domattina avremo una seconda sveglia che metterà alla prova tutti noi - ma di nuovo, ne varrà la pena!
Come anticipato, ci svegliamo nel cuore della notte per salire sul vulcano Ijen. Questo luogo è famoso per due particolarità quasi uniche: qui si trovano il lago acido più grande del mondo e i fuochi fatui azzurri!
Arrivare in cima al vulcano non è difficoltoso ma la seconda parte del percorso si fa decisamente più impervia. A questo punto infatti dovremo scendere all’interno del cratere per raggiungere il lago acido e ammirare i fuochi fatui, delle fiammelle di colore blu/azzurro che derivano dalla combustione dello zolfo che reagisce con l'ossigeno dell'aria. La discesa richiede attenzione e il percorso è reso più complicato dai gas del lago - saremo muniti di maschere, ma comunque l’impegno è notevole e per questo la discesa è facoltativa. Se decidiamo però di avventurarci nel cuore del vulcano saremo ricompensati: l'alba qui ha tutto un altro colore!
Dopo essere tornati al punto di partenza (l’escursione, nella sua interezza, dura all’incirca 6 ore), recuperiamo gli zaini e ci mettiamo in marcia per raggiungere Bali. Prendiamo un traghetto che ci porta nell’isola più famosa dell’Indonesia! Dopo aver recuperato un po’ di forze valutiamo il da farsi: possiamo andare alle cascate Git Git, dove fare anche il bagno, o visitare il famosissimo tempio di Ulun Danu Beratan. In serata arriviamo a Ubud, dove possiamo cominciare a rilassarci… magari con un bel massaggio!
Questa mattina visitiamo una vera e propria oasi di foresta pluviale al limite della città. Oltre alle simpatiche scimmie, padrone di casa, che provano a fare amicizia con noi (e soprattutto a rubare il nostro cibo), attirerà la nostra attenzione il Sacred Monkey Forest Sanctuary: si tratta di un tempio tanto meraviglioso quanto bizzarro per la quantità di statue di animali ed esseri fantastici della mitologia indonesiana.
Trascorriamo il resto della giornata come più ci piace. Ubud è una delle capitali mondiali per lo yoga e la spiritualità, quindi quale miglior luogo se non questo per seguire una lezione o fare un corso di cucina? Se invece preferiamo l’aria aperta,possiamo fare una passeggiata tra le risaie: per chi non fosse troppo stanco di spostarsi, i dintorni della città sono pieni di foreste, templi e cascate!
Buongiorno Bali! Oggi (finalmente) abbiamo un’intera giornata di relax in cui possiamo prendercela con comoda. Quindi se questa mattina non abbiamo particolari programmi, è il momento giusto per approfittarne e… rimanere a letto e recuperare un po’ di ore di sonno! Il resto del giorno lo trascorriamo un po’ come ci piace: magari qualcuno di noi ne approfitta per fare dell’altro yoga, mentre per gli amanti della storia non mancano di certo i templi da visitare nei dintorni. Cerchiamo lo spot giusto per scattare la foto perfetta? Abbiamo tempo anche per quello! In serata ci spostiamo a Kuta, dove trascorreremo l’intera giornata di domani. Qui c’è un bel po’ di vita notturna quindi… apriamo le danze di questo viaggio?
A Kuta siamo arrivati nel piccolo paradiso dei surfisti, quindi oggi mettiamo il costume e ci lanciamo tra le onde! Qui il mare è clemente e non avremo problemi anche se sarà la nostra prima volta sulla tavola da surf: una cosa però è certa… qualche scivolone lo faremo e ci sarà da ridere! Se il surf non ci ispira, anche oggi ce la prendiamo comoda: passiamo la giornata in spiaggia fino al tramonto, quando è il momento giusto per accomodarsi in uno dei tanti pouf vista mare e sorseggiare un bel cocktail. Stasera poi si replica: troviamo un bar che ci ispira a assaggiamo i cocktails balinesi a base di Arak - giusto per darci la carica per fare due passi di danza!
Dopo i tre giorni a Bali siamo pronti per spostarci: oggi prendiamo dei transfer per raggiungere finalmente l’arcipelago delle isole Gili, semplicemente... il paradiso terrestre! Nessuna foto renderà mai la bellezza di queste acque trasparenti e di queste infinite spiagge candide. In libertà chi vuole potrà godersi tutto il giorno il sole e la pace delle isole Gili, chi vuole potrà fare snorkeling o una lezione di sub, ma anche trekking nella giungla. La sera poi le Gili cambiano volto: i ciringhiti sulla spiaggia ci invitano a bere un cocktail e ballare a piedi nudi sulla sabbia… ci tiriamo forse indietro?
Un’altra giornata in paradiso! La prima parte del nostro viaggio è stata intensa e abbiamo capito che i transfer qui in Indonesia sono decisamente lunghi… ma possiamo dire che ne vale assolutamente la pena! Ci godiamo anche oggi le bellissime Gili: tre piccole isole che attirano viaggiatori da tutto il mondo per la loro immensa bellezza. Non solo quella in superficie: infatti a Gili Trawangan possiamo ammirare la bellissima barriera corallina, mentre a Gili Meno notiamo delle sculture subacquee, create proprio per facilitare il ripopolamento della barriera - perché, come avremo modo di realizzare qui, il cambiamento climatico è reale! Trascorriamo un’altra serata in spiaggia, in totale relax, godendoci appieno la pace di questo luogo.
Purtroppo oggi è l’ultima giornata di mare, tra Gili e Lombok. Al mattino abbiamo ancora del tempo per apprezzare la bellezza delle Gili, mente nel pomeriggio ci spostiamo a Lombok. Qui ci aspetta un pomeriggio su una spiaggia lontana dai grandi circuiti turistici per vivere l'essenza di questa nuova isola, immersi nel silenzio e nel relax. In serata ci godiamo l'ultimo tramonto sul mare davanti alla spiaggia di Sengiggi: a farci compagnia il narghilè ed un'ottima Bintang!
Salutiamo definitivamente il mare e dall’aeroporto di Lombok prendiamo un volo interno per la nostra ultima tappa, che altro non è che il punto da cui siamo partiti: la capitale Giakarta. Una volta arrivati possiamo trascorrere il pomeriggio rilassandoci in hotel oppure visitando gli highlights della città e comprare gli ultimi souvenirs da portare a casa ad amici e famiglia. In serata la cena di arrivederci e l’ultimo brindisi insieme: dodici giorni così intensi che sarà davvero difficile individuare la cosa più bella fatta insieme!
Ognuno di noi si prepara a tornare a casa… Come dopo ogni viaggio non siamo più gli stessi di quando siamo partiti. Abbiamo visto luoghi, conosciuto persone e culture, fatto esperienze che hanno cambiato il nostro modo di vedere la vita. Tutti questi ricordi ci rimarranno impressi nel cuore e diventeranno le storie più belle da raccontare al nostro ritorno.
...comprende:
...non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Hotel caratteristici, ecolodge (in camerata esclusiva WeRoad) per un'esperienza autentica.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
MInivan privato con autista, treno locale, voli di linea interni e traghetti.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.