Repubbliche Baltiche 360°: Tallinn, Riga e Vilnius
Il viaggio in pillole
Viaggio multi-destinazione
Hei Weroaders, attenzione perché questo viaggio inizia a Tallin e termina a Vilnius: ricordatene al momento di prenotare i voli ;-)
Antichi castelli, splendidi palazzi medievali, atmosfera fiabesca e Art Nouveau: di cosa stiamo parlando?! Possiamo chiamarli in mille modi diversi - Stati Baltici, Paesi Baltici, Repubbliche Baltiche o anche EstLaLia - ma ci riferiamo sempre a loro: Estonia, Lettonia e Lituania.
Questo itinerario di 8 giorni ci porterà alla scoperta delle 3 Repubbliche Baltiche in un mix di tradizione e innovazione. Partiremo da Tallinn, capitale dell'Estonia, una delle più antiche capitali nord europee, un vero gioiello medievale perfettamente conservato, con un centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco a cui sarà difficile dire addio. Partendo da Tallinn avremo la possibilità di recarci ad Helsinki, per avere un assaggio di Finlandia prima di partire per Riga, capitale della Lettonia.
Riga è una città molto vivace, ricca di colori e di creatività, apprezzata dai giovani per il suo lato hipster e alternativo che si abbina perfettamente all bellezza dell’architettura Art Nouveau, grazie alla quale è stata eletta Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Termineremo il nostro tour a Vilnius, capitale della Lituania, la cui Città Vecchia è il centro storico più antico dell’est europeo: tra stradine, vicoli, cortili e monumenti che sembrano usciti da un viaggio a ritroso nel tempo, termineremo il nostro tour alla scoperta dei Paesi Baltici.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel 2 volte
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Basso → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata, le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Estonia, Lettonia e Lituania?
Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nei Paesi. Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tallin e finisce a Vilnius. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Le seguenti tratte in bus di linea:
da Tallin a Riga;
da Riga a Vilnius.
Traghetto da/per Helsinki
"Local Experience": una degustazione di birra in pieno stile weroadiano
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Estonia
Tallinn: alla scoperta della capitale estone
Escursione di un giorno a Helsinki
Dall'Estonia alla Lettonia: arriviamo a Riga
Riga: alla scoperta della capitale lettone
Dalla Lettonia alla Lituania: benvenuti a Vilnius
Vilnius: alla scoperta della capitale lituana
Al prossimo Weroad!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].