Il viaggio in pillole
Benvenuti in Romania! La nostra avventura inizia da Bucarest, la vibrante capitale, una città che mescola storia e modernità in un modo che ci sorprenderà fin dal primo istante. Il weekend ci porterà poi nel cuore della leggendaria Transilvania alla scoperta del famoso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello del conte Dracula. Arroccato su una collina e circondato da foreste fitte e oscure, il castello è l'epicentro di una delle leggende più affascinanti e misteriose della storia. Anche se il celebre vampiro di Bram Stoker è un personaggio di fantasia, l’atmosfera gotica e suggestiva del palazzo ci farà credere che il confine tra realtà e mito sia più sottile di quanto sembri. Esplorando le sale arredate con mobili d’epoca e armature medievali, sarà impossibile non pensare a Vlad l’Impalatore, il personaggio storico che si cela dietro la figura di Dracula.
Ma la Transilvania non è solo mistero e leggende, ma anche relax e spensieratezza. Ci sposteremo alle Terme di Bucarest, una vera oasi di benessere. A pochi minuti dall’aeroporto, questo enorme complesso termale ci accoglierà con le sue piscine riscaldate naturalmente, sia all’interno che all’esterno. Qui potremo dimenticare la fatica del viaggio. Siete pronti per questo magnifico weekend insieme?
Cosa serve per andare in Romania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bucarest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 12 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 15. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! In ogni caso puoi contattare il tuo coordinatore per consigli o informazioni.