Ecuador & Galapagos 360°: tra Ande, Amazzonia e isole incantate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Ecuador & Galapagos 360°: tra Ande, Amazzonia e isole incantate
Il viaggio in pillole
Questa è quella che possiamo definire l'avventura del secolo: un viaggio unico che ci porterà dall’ Amazzonia fino alle leggendarie Galapagos, il sogno che tutti gli amanti della natura sperano di realizzare prima o poi nella vita. Avremo Ddue settimane per immergerci in un mondo di meraviglie naturali e culturali che ci lasceranno senza fiato, viaggiando tra Quito, il Parco Nazionale di Cotopaxi, la foresta amazzonica e infine Santa Cruz, Isabela e San Cristobal, le 3 isole delle Galapagos che esploreremo.
Partiamo da Quito, la capitale più alta del Sud America, e ci lasceremo conquistare dalla sua storia millenaria e dalla sua cultura vibrante. Ma non restiamo in città a lungo: ben presto la salutiamo e ci avventuriamo nella foresta amazzonica, dove la natura regna sovrana e la vita pulsa in ogni angolo, brulicante di sorprese e di incontri indimenticabili. Facciamo una capatina a Baños de Agua Santa, un paradiso termale tra le Ande, e poi siamo pronti a conquistare il Parco Nazionale Cotopaxi, dominato dall'imponente vulcano attivo più grande del mondo: qui ci sentiremo immensamente piccoli di fronte alla forza della natura. Salutiamo la terraferma e voliamo alle Galapagos, un arcipelago incantato patrimonio dell'UNESCO, popolato da creature straordinarie che non esistono da nessun'altra parte del mondo. Scopriamo Santa Cruz, Isabela e San Cristobal, isole vulcaniche con spiagge da sogno, animali selvatici che ci lasceranno a bocca aperta e panorami mozzafiato che ci toglieranno il respiro. Ci immergiamo nella cultura e nelle tradizioni di questo piccolo-grande paese che ci conquisterà il cuore con la sua storia, la sua musica e la sua gente calorosa. Non solo natura, ma un'esperienza a 360° che ci cambierà la vita! Questo viaggio ci porterà alla scoperta di noi stessi e del mondo che ci circonda, regalandoci emozioni che non dimenticheremo mai.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Alcune tappe saranno ad altitudini elevate: ci vorranno alcuni giorni per far sì che il corpo si adatti e sarà normale accusare la fatica più del solito.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto: validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. L'ultimo giorno ci salutiamo a Quito e potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Bus pubblico per le seguenti tratte:
Quito-Tena il giorno 2;
Tena-Banos il giorno 4
Transfer privato il giorno 6 con autista
L'escursione nel Parco Nazionale del Cotopaxi con guida locale
Volo a/r Quito-Galapagos (volo di andata su Baltra e rientro da San Cristobal)
Le seguenti tratte in traghetto tra le isole Galapagos:
Santa Cruz-Isla Isabela il giorno 9;
Isla Isabela-Santa Cruz il giorno 11;
Santa Cruz-San Cristobal il giorno 12
Escursione snorkeling a Las Tintoreras con partenza da Isla Isabela
Escursione snorkeling a Los Tuneles con partenza da Isla Isabela con pranzo incluso
Escursione giornaliera con pranzo incluso alla disabitata Isla Espanola, la più antica delle Galapagos
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
L'assistenza del coordinatore
Benvenuti in Ecuador!
Da Quito all'Amazzonia
Misahualli: un tuffo nella cultura e nella natura amazzonica
Da Tena a Baños de Agua Santa
Baños: mattina da brivido, pomeriggio di relax
Trekking alle pendici del Cotopaxi
Quito: un tuffo nella storia e nei sapori
In volo verso le Galapagos: Santa Cruz
Isla Isabela: snorkeling a Las Tintoreras
I tesori di Isabela: snorkeling a Cabo Rosa
Torniamo a Santa Cruz: Playa Iguana
San Cristobal: Cerro Tijeretas e Playa Baquerizo
Escursione a Isla Española
Si torna a Quito
Arrivederci Ecuador!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.