Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Giordania

Consigli utili per organizzare il tuo viaggio in Giordania
Un paese che si estende in longitudine, a dividere il continente europeo da quello asiatico: questa è la Giordania, fin dall'antichità terra di passaggio per i commercianti che da est portavano in Europa spezie, tessuti, manifatture. Esplorando la Giordania questo mix di culture ti travolgerà: dalle rovine romane di Jerash a quelle nabatee di Petra, dal deserto del Wadi Rum fino al Mar Morto e al Mar Rosso.
Giordania: le 5 cose da fare assolutamente
Petra

Esplora Petra, una delle sette meraviglie del mondo

Percorrendo lo stretto canyon noto come Siq ti troverai davanti al maestoso Tesoro di Petra, scavato nella parete di una montagna oltre 2.000 anni fa e oggi il luogo più iconico di questo immenso sito ancora in parte inesplorato. Templi nascosti, anfiteatri e tombe: a Petra imparerai la storia e la cultura dei Nabatei che un tempo chiamavano questo luogo casa. Ti consigliamo di trascorrere qui almeno una giornata intera ed esplorare quanto più possibile - sali fino al Monastero, ne vale la pena!
Wadi Rum

Vivi un'avventura in jeep nel deserto del Wadi Rum

Si chiama deserto, ma le dune di sabbia sono poche, solo quelle rosse di Wadi Um Ishrin, alte fino a 20 metri. Il Wadi Rum assomiglia di più alle foto che ci arrivano da Marte: 720 chilometri quadrati di pareti di roccia rossa scavate dal vento e dall'acqua che hanno formato canyon e gole tutte da esplorare. Il modo più facile per farlo? Un'escursione in jeep con le guide beduine, che conoscono il deserto come le loro tasche. Completa l'esperienza passando una notte in uno dei campi tendati!
Aqaba

Esplora il Mar Rosso con snorkeling e immersioni

Vicino alla riva di Aqaba si può fare snorkeling per ammirare pesci e coralli di ogni forma. Immergendosi più al largo, verso il Kiwi Reef e la Tala Bay, si possono incontrare razze, tartarughe, polpi e cavallucci marini. Adagiati sui fondali ci sono due relitti, una nave mercantile e un carro armato antiaereo americano, oggi casa di tanti pesciolini. Il modo migliore per raggiungere questi luoghi? Affidarsi a scuole di immersione locali e partecipare alle escursioni in barca organizzate.
Mar Morto

Galleggia nel Mar Morto

Nonostante il nome, il Mar Morto non è un mare, ma un lago, famoso per la sua salinità letale e per il fatto che si trova a -420 slm, il punto più basso sulla terra. Grazie all'elevata concentrazione di sale, galleggiare sull'acqua qui diventa un'esperienza surreale! Prima di immergerti ti consigliamo di provare i famosi fanghi del Mar Morto, per un trattamento di bellezza che ti farà venire la pelle di un bambino - si dice che anche sui capelli facciano miracoli!
Umm Qais

Esplora le rovine romane di Umm Qais e Jerash

La Giordania ha un patrimonio storico tutto da scoprire: durante il tuo viaggio, ti consigliamo di visitare le antiche rovine romane di Umm Qais, arroccate su una collina che domina la Valle del Giordano, e di Jerash, a circa 50 km dalla capitale Amman. Qui potrai esplorare l'imponente teatro, il foro e la basilica, tutto di epoca romana, e ammirare il panorama della campagna circostante godendoti un pranzo al sacco in un ambiente tranquillo e suggestivo.
Prenota senza pensieri
WeRoad
Parti solo, torna con nuovi amici
Parti con un gruppo di persone con il tuo stesso mood di viaggio e un Coordinatore, e condividi con loro mille avventure
WeRoad
Prenota con acconto
Blocca il tuo posto con un acconto e paga il saldo entro 31 giorni dalla partenza
WeRoad
Flessibilità
Cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza, o fino a 8 giorni con l'Opzione Flexible Cancellation
WeRoad
Viaggia senza pensieri
L'assicurazione medico bagaglio è sempre inclusa, così non te ne devi preoccupare prima o durante il viaggio