Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Giordania

Scopri tutti i nostri viaggi!

I nostri viaggi in Giordania

Dal Mar Morto al Wadi Rum: scopri ogni angolo di una terra di mezzo!

Un paese che si estende in longitudine, a dividere il continente europeo da quello asiatico, toccando i principali sbocchi sul mare: questa è la Giordania, fin dall'antichità terra di passaggio per i commercianti che da est portavano in Europa spezie, tessuti, manifatture. Esplorando la Giordania questo mix di culture ti travolgerà, portandoti dalle rovine romane di Jerash a quelle nabatee di Petra. Ti accoglierà una terra per lo più rocciosa e sabbiosa, con il deserto del Wadi Rum che è diventato set di film come Mars, Indiana Jones e Dune, ma il cui popolo è estremamente accogliente. Le sue sponde sono bagante dal Mar Morto e dal Mar Rosso, il primo - un lago a dire il vero - privo di vita, neanche virus o batteri sopportano la sua salinità, il secondo vibrante di pesciolini colorati che popolano la barriera corallina. Per scoprire tutte queste sfaccettature del paese abbiamo ideato diversi itinerari per durata, tipologia di alloggio, tappe e sforzo fisico. Scegli quello perfetto per te qui sotto!

Giordania Express

5 giorni di avventure

Questo è il viaggio in Giordania perfetto per chi ha pochi giorni a disposizione e vuole visitare i punti salienti del paese: Petra e il suo Tesoro e il Wadi Rum!

Da ottobre a marzo
Da aprile a ottobre

Giordania a 360°

Una settimana comoda o di lusso?

Questi due itinerari sono studiati per farti vivere il paese a 360°: partiamo da Amman, per passare dal Mar Morto e dal Wadi Mujib, Jerash, Madaba, il castello di Kerak, e arrivare a Petra e il Wadi Rum. Qui ci attendendo nel deserto per un'escursione in jeep e per passare una notte sotto le stelle in un campo tendato beduino. Dopo una scappatina sul Mar Rosso, torniamo ad Amman per salutarci! Cosa cambia tra i due? La versione Collection prevede strutture di lusso dalle 4 stelle in su così come transfer locali più comodi, una soluzione per chi cerca il massimo comfort in viaggio!

Giordania con altri occhi

Aggiungiamo una visita a Gerusalemme o una buona dose di trekking?

Per chi vuole sì visitare la Giordania, ma aggiungendo qualcosa in più: perchè "si può dare di più!" E allora per i superappassionati di scienze umanistiche abbiamo ideato il viaggio che dalla Giordania vi porta anche a Gerusalemme per una full immersion di storia, tradizioni e cultura. Per gli amanti dello sport e dei trekking invece andremo ad esplorare Petra partendo dal suo Back Trail, per chi non ha paura di sudare qualche maglietta!