La terra che sorride sempre

Scopri i nostri viaggi nel Sud Est Asiatico

I nostri viaggi nel Sud Est Asiatico

Dal delta del Mekong in Vietnam alle lagune segrete delle Filippine, fino alle isole paradisiache dell'Indonesia e alle rumorose città thailandesi. Il Sud Est Asiatico è una terra ricca di contrasti tra modernità e tradizioni, luoghi dove regna la pace e città dove si respira il caos: zaino in spalla, siamo pronti a immergerci a capofitto in questi viaggi!

Da giugno a ottobre
Da maggio a ottobre
Da maggio a ottobre
Da novembre a maggio
Da novembre ad aprile
Da aprile a ottobre
Da novembre ad aprile
Da aprile a ottobre
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
Collection
Collection

Stai cercando India, Sri Lanka e Giappone? Le trovi qui, in Asia!

"Il Sud Est asiatico ha una vera presa su di me. Fin dalla prima volta che ci sono andato, è stato un appagamento delle mie fantasie infantili sul modo in cui dovrebbe essere il viaggio."

Anthony Bourdain

Fare un viaggio in Sud Est Asiatico è un po' un rito di iniziazione - infatti, qui vengono molti giovani, un po' per i prezzi decisamente bassi, un po' per il grande numero di backpackers da tutto il mondo che attraversano queste terre, un po' per le persone che vivono qui, sempre accoglienti e ospitali. Non serve un linguaggio comune per capirsi: sono gli occhi e, soprattutto, i sorrisi, a prendere il posto delle parole, e basta un gesto solidale per trasformare uno sconosciuto in una figura amica. È così che si scopre, a poco a poco, che le cose che contano davvero non sono quelle che riempiono le nostre case, ma i momenti che si possono vivere tra le risaie vietnamite accarezzate dai raggi del sole al tramonto, o la felicità che si prova mentre si ammira l'alba sul monte Bromo in Indonesia, dopo ore di trekking al buio, o ancora, la pace che si respira tra i templi thailandesi o pagaiando tra le acque delle lagune nascoste delle Filippine. Fare un viaggio in Sud Est Asiatico è un po' come imparare a respirare di nuovo, ma con un ritmo tutto nuovo, e con una pace che non si era mai provata prima.