Colombia e Brasile: Carnevale sudamericano
Colombia e Brasile: Carnevale sudamericano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a visitare le due nazioni in cui si celebrano i carnevali più famosi di tutto il mondo?? Questo viaggio é progettato per chi ama la festa e farsi travolgere dal ritmo di salsa, cumbia e samba. Inizieremo il tour dall’iconica Cartagena, dove da subito ci rilasseremo nelle acque caraibiche delle isole del Rosario. Ci spostiamo poi a Barranquilla, patria di Shakira e di uno dei carnevali più tradizionali e folkloristici di tutto il mondo, che se sarete fortunati avrete modo di vivere sulla vostra pelle. Fidatevi se vi dico che l’esplosione di colori e tradizione vi farà innamorare istantaneamente.
Un volo internazionale ci porterà poi nell’ ultima tappa del tour: Rio de Janeiro. Anche qui, senza dubbio l’energia sarà elettrizzante, in particolar modo per l'attesissima sfilata nel Sambodromo, a cui noi prenderemo parte. Ma le giornate non saranno solo di festa. Qui infatti c’è molto da vedere, a partire dall’imponente Cristo Redentore, fino ad arrivare alle immense spiagge di Ipanema e Copacabana. Insomma un tripudio di suoni e colori, ma anche tanto altro ti aspetta in questa avventura sudamericana.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare destination?
Passaporto: in corso di validità e con validità residua di almeno 180 giorni
Visto: non necessario per soggiorni fino a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cartagena e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l'ultimo giorno potrai ripartire in qualunque momento. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti in hotel
ingresso al Sambodromo per il giorno di Martedì grasso
transfer da Cartagena a Barranquilla
tramonto in barca a Cartagena
volo internazionale da Barranquilla a Rio de Janeiro
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Welcome to Cartagena
Benvenuti a Cartagena
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Per questo motivo il primo giorno non sono previste attività e il ritrovo sarà alle 18 nell'hotel che ci ospiterà per le prime due notti a Cartagena
Incluso: pernottamento
Cassa comune:
Non incluso: pasti e bevande
Cartagena: il quartiere Getsemaní
Il quartiere Getsemaní
In mattinata ci godiamo il quartiere più caratteristico di questa città: Getsemaní. Qui ammireremo la bellezza dei numerosi murales che sono delle vere e proprie opere d’ arte realizzate con maestria da artisti locali che gli conferiscono una personalità eccentrica e assolutamente fuori dagli schemi.
La giornata proseguirà con del tempo libero per perderci nelle vie della città e per dedicarci a un po' di shopping.
Infine ci godremo il nostro primo tramonto insieme a bordo di una barca così da ammirare la città da tutto un altro punto di vista.
Incluso: pernottamento, free walking tour e uscita in barca al tramonto
Cassa comune: mance
Non incluso: pasti e bevande
Isole del Rosario
Finalmente mare!
Oggi ci aspetta una giornata all’insegna del mare e del relax! Faremo un'escursione alle Isole del Rosario, un arcipelago formato da 27 isolette coralline, nel bel mezzo del Mar dei Caraibi. Inutile provare a descrivere a parole questo paradiso, possiamo solo viverlo: passeremo la giornata tra acque cristalline, coralli e sabbia bianca finissima.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: escursione di un giorno a una delle isole del Rosario
Non incluso: pasti e bevande
Direzione Barranquilla
Nella città di Shakira
Facciamo colazione e, con un transfer di circa 3 ore raggiungiamo la città di Barranquilla, nota anche come Porta d’Oro della Colombia e per essere la città natale della cantante Shakira. Ma conosciuta soprattutto per il suo coloratissimo Carnevale: la festa più importante dell’anno!
Oggi esploreremo la città e perchè no potremmo anche cimentarci in una classe di salsa.
Incluso: pernottamento, transfer da Cartagena a Barranquilla
Cassa comune: tour della città, lezione di salsa
Non incluso: pasti e bevande
Carnaval de Barranquilla
La Batalla de Flores
Oggi vivremo la più grande festa colombiana, dichiarata nel 2003 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e uno dei più grandi carnavals al mondo: il Carnaval de Barranquilla.
Con la sua musica dal vivo, tantissimi balli e cortei pieni di festaioli mascherati, questa festa prende possesso della città per quattro giorni indimenticabili.
Oggi è la giornata più importante, in cui tutto inizia! Assisteremo a La Batalla de Flores (la Battaglia dei Fiori), una sfilata di carri elaborati, e continueremo con balli, costumi e feste fino a sera.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: partecipazione agli eventi del Carnevale, eventuali trasporti interni
Non incluso: pasti e bevande
La festa continua
Grande Parata della Tradizione e del Folklore
La seconda giornata partirà un po' a rilento per permetterci di ricaricarci dopo un primo giorno di festa e avrà inizio con la seconda parata più importante del carnevale ovvero la Gran Parata, istituita nel 1967. In essa si presentano solo gruppi folcloristici tradizionali, "cumbiambas" e "comparsas".
E la sera per i più festaioli c'è la possibilità di prendere parte a un altro evento attesissimo del carnevale barranquillero: il Baila la Calle.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: partecipazione agli eventi del Carnevale, eventuali trasporti interni
Non incluso: pasti e bevande
Direzione Rio
Rio de Janeiro
Con un velo di malinconia lasciamo la Colombia per dirigerci verso la nostra nuova destinazione: il Brasile.
Ma non preoccuparti, se la Colombia ti ha fatto innamorare con il suo calore e i suoi colori, il Brasile ti farà impazzire!
Sarà una giornata di transfer, ma dopo tanto movimento, rallentare un po il ritmo ci farà più che bene.
Incluso: pernottamento, volo internazionale da Barranquilla a Rio de Janeiro
Cassa comune:
Non incluso: pasti e bevande
Benvenuti a Rio
Il Martedì grasso
Arriviamo a Rio nella giornata più importante della settimana: il Martedì grasso. Ricaricate le pile siamo pronti a lanciarci tra i vibranti 'blocos', gruppi di persone legati ad un particolare quartiere della città che sfilano con tamburi e ballerine, vestiti con costumi e magliette a tema per festeggiare il carnevale.
La sera, inoltre, prenderemo parte all'evento più importante di tutto il Carnevale nel posto più iconico di Rio: il Sambodromo. Qui dodici delle migliori scuole di samba entrano in lizza ogni anno per il titolo di campione, sfidandosi con musica contagiosa, incomparabili coreografie di samba e sfolgoranti costumi. Il martedì si svolge la Parata dei Bambini, durante la quale è possibile vedere i futuri re e regine di samba mettere in scena il proprio grandioso spettacolo.
Incluso: pernottamento, ingresso per il Sambodromo
Cassa comune:
Non incluso: pasti e bevande
Visitiamo Rio
Tra Ipanema e Copacaban
Dopo tanto trambusto ci dedichiamo finalmente a un po' di relax in spiaggia. Non ci resta che scegliere tra le due spiagge più famose di Rio, da un lato Ipanema e dall'altro Copacabana. Qui ogni giorno centinaia di brasiliani si sfidano a colpi di beachvolley e footvolley, richiamando l'attenzione dei turisti che rimangono ammaliati dalla loro bravura.
La scelta non sarà facile ma sicuramente non rimarremo delusi in nessun caso.
Incluso: pernottamento
Cassa comune:
Non incluso: pasti e bevande
Visitiamo Rio
Tour del centro e il Cristo Redentore
La giornata inizia con un tour del centro storico di Rio, tra i quartieri di Lapa e Santa Teresa, dove si trovano i famosi gradini della Escadaria Selaròn.
In seguito ci dirigiamo verso il simbolo per eccellenza di Rio: il Cristo Redentore. Emblema di pace e accoglienza: le braccia aperte della statua simboleggiano l'accoglienza e la protezione offerte da Cristo a tutte le persone, indipendentemente dalla loro fede o nazionalità.
Incluso: pernottamento, free walking tour del centro
Cassa comune: transfer e biglietto per il Cristo Redentore, mance
Non incluso: pasti e bevande
A presto Brasile!
Il momento dei saluti
Giornata di check out e saluti.
Il nostro viaggio finisce qui e sicuramente non sarà facile lasciarsi alle spalle tutto quello che abbiamo vissuto insieme, ma torneremo a casa arricchiti di tantissimi ricordi e nuove amicizie, pronti per una nuova avventura WeRoadiana!
Incluso:
Cassa comune:
Non incluso:

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.