Diventa Coordinatore WeRoad

Esplora il mondo e conosci nuovi amici

Perché diventare Coordinatore WeRoad?

A parte il fatto che giri il mondo, e con persone della tua età, serve aggiungere altro?

Vaaa bene, scriviamo due righe in più: siamo una community di viaggiatori appassionati, innamorati del mondo e desiderosi di fare nuove amicizie. Ovviamente non è un lavoro: alcuni di noi indossano la maglietta da Coordinatore solo una o due volte l'anno, altri la indossano un po' più spesso - questo perché decidi tu quando e per quanto tempo partire.

Per tutti noi, ogni viaggio è un'emozione. Guidiamo un gruppo di persone come noi, desiderose di scoprire Paesi lontani e culture straniere. La soddisfazione più grande arriva sempre l'ultimo giorno dei nostri viaggi, quando guardiamo negli occhi le persone con cui abbiamo viaggiato e ci rendiamo conto che da sconosciuti siamo diventati amici.

Sembra un'utopia? Invece è proprio quello che viviamo ogni giorno in cui lasciamo i nostri panni normali per vestire quelli del Coordinatore WeRoad - tipo Superman o Spiderman, solo che noi indossiamo t-shirt e badge!

Esplora il mondo

Se pensi che essere Coordinatore significhi viaggiare gratis... beh, ci sei quasi. Come Coordinatore WeRoad, viaggerai sempre completamente spesato: voli intercontinentali, alloggio, cibo e bevande, trasferimenti e attività in loco.

Condividi esperienze

La parte più emozionante di questo "lavoro"? Sono i compagni di viaggio: condividere le stesse passioni, avere lunghe conversazioni, vederli uscire dalla loro comfort zone e mettersi in gioco, affrontare piccoli e grandi problemi, sempre con il sorriso sulle labbra.

Conosci nuovi amici

Conoscerai tante persone diverse che condividono il tuo stesso amore per i viaggi: una community di Coordinatori (non solo italiana, ma anche inglese, spagnola, francese e tedesca!), i membri del team WeRoad e i WeRoaders, compagni di viaggio con cui vivrai avventure indimenticabili.

In più...

Decidi quando e dove
Sarai tu a dirci quando vuoi viaggiare. Forse sei disponibile solo per un viaggio all'anno o forse hai deciso di prenderti un anno per viaggiare - il nostro patto: almeno un viaggio all'anno ad agosto, il mese in cui partono più viaggi in assoluto!
Fai parte di una community
Una volta Coordinatore a tutti gli effetti, farai parte della community. Riceverai consigli utili dagli altri Coordinatori e potrai condividere gli alti e bassi (sì, ce ne sono!) del tuo ruolo. In più, parteciperai a eventi e Reunion organizzate da WeRoad!
Cresci con noi
Crediamo nella crescita personale e professionale: durante la tua carriera come Coordinatore, potrai candidarti come Scouter (un Coordinatore esperto che si occupa della selezione di aspiranti Coordinatori), Ambassador (per rappresentare la Community di Coorinatori) o un Content Creator (se fai colazione con caffé e Instagram!)
Hai supporto 24/7
Prima di ogni viaggio, WeRoad condividerà tutte le informazioni di cui avrai bisogno per affrontare al meglio la tua avventura. Durante il viaggio, avrai supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se necessario. Insomma: avrai le spalle sempre coperte!
Sogna in grande
Dopo essere diventato un esperto Coordinatore potrai creare un WeRoadX e vivere il viaggio che sogni da una vita, o far diventare il viaggio il tuo lavoro ricoprendo il ruolo di Travel Producer, occupandoti a tempo pieno della creazione e coordinazione di nuovi itinerari.

Come funziona il processo di selezione?

Form online

Compila il form online e inviaci un video in cui ti presenti e facci sapere perché sei il Coordinatore che chiunque vorrebbe avere come leader del proprio viaggio.

Group Interview

Se vediamo quella scintilla magica, ti inviteremo a una delle nostre Group Interview online con altri aspiranti Coordinatori di viaggio come te.

Bootcamp

Se la Group Interview va bene, grande! Ora devi prepararti per il Bootcamp, un weekend di selezione durante il quale ti metteremo alla prova, vivrai una vera WeRoad experience e conoscerai tanti altri aspiranti Coordinatori.

Risultato finale

Una volta terminato il Bootcamp, riceverai un'email con il risultato finale. Se le tue qualità e abilità corrispondono alla nostra filosofia, sei a bordo! Ha inizio la tua avventura come Coordinatore WeRoad!

Le prossime Group Interview

To be announced
Non ci sono Group Interview programmate
Torneremo con gli eventi di selezione nel 2024!

I prossimi Bootcamp

To be announced
Non ci sono Bootcamp programmati
Torneremo con gli eventi di selezione nel 2024!

Ora che hai le info, la fai l'application?

Ti basta cliccare qui sotto (ah: il form è in inglese, perché per fare il Coordinatore... ovviamente lo devi sapere!)

Hai dubbi o domande su come candidarti e sul ruolo di Coordinatore? Leggi le nostre FAQ.

Vuoi contattarci direttamente? Scrivi una mail a [email protected]