Il viaggio in pillole
Il tour del Portogallo perfetto non esiste, ma avendo una settimana a disposizione, quello che proponiamo noi diciamo che ci si avvicina parecchio. Tra l’altro, il Portogallo è il Paese perfetto per chi cerca un viaggio non troppo lontano da casa: distante poche ore dall’Italia, saprà stupirci con le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, distribuite sui suoi 830 chilometri di costa. Si parte da Lisbona, si termina a Porto: in mezzo, un mondo da scoprire.
Il nostro viaggio in Portogallo inizia a Lisbona, che scopriamo grazie alle storico tram 28 ed esplorando il quartiere storico dell'Alfama - ma non solo: c’è anche il Cristo Rei e Belem, dove non possiamo farci mancare l’assaggio del famoso pasteis de Belem. Esploriamo poi Sintra, con i suoi castelli, Cascais e Cabo da Roca, il punto più a ovest del continente europeo, e poi salutiamo Lisbona per spingerci verso nord: tappa a Obidos e Nazaré, dove scopriamo un Portogallo più antico, e poi a Fatima, la città della fede. Arriviamo infine a Porto, altra piccola perla portoghese, dove resteremo incantati dalle case colorate che si affacciano sul fiume, le cantine dove possiamo assaggiare il buon vino prodotto in zona, e la street art, mai banale. Il Portogallo ci conquisterà? Noi diciamo di sì.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lisbona entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Porto, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!