WeRoad ti porta alla scoperta del mondo

Dimenticati la routine e preparati ad uscire dalla tua comfort zone, perché un viaggio WeRoad ti regalerà momenti ed esperienze uniche che ti faranno ricordare cosa significa vivere davvero.

Parti solo e conosci nuovi amici
Parti solo e conosci nuovi amici
Vivi esperienze in giro per il mondo
Vivi esperienze in giro per il mondo
Viaggia con persone stessi interessi
Viaggia con persone con i tuoi stessi interessi
Scegli il mood di viaggio più adatto a te
Scegli il mood di viaggio più adatto a te
50
Destinazioni in tutto il mondo
1.200+
Turni per partire tutto l’anno
8,8/ 10
Gradimento medio dei nostri viaggi
Parti da solo

Chi ha detto che non puoi partire da solo?

Perché nasce WeRoad? La nostra volontà è quella di portare quante più persone alla scoperta del mondo: dimenticati la routine e preparati ad uscire dalla tua comfort zone, perché un viaggio WeRoad ti regalerà momenti ed esperienze uniche che ti faranno ricordare cosa significa vivere davvero.

Sappiamo che per motivi di budget o di ferie, mettersi d’accordo con gli amici è sempre più difficile. Per questo ci siamo detti “Perché non organizzare viaggi di gruppo fra persone che non si conoscono?”: così diamo loro la possibilità di viaggiare da sole e quando preferiscono. Partiamo tutto l’anno in gruppi di massimo 15 persone: secondo noi il numero perfetto per creare la giusta alchimia fra tutti e farti tornare a casa con la sensazione di aver conosciuto i tuoi compagni da tutta la vita. Con tutti voi poi c’è sempre un coordinatore che si occupa della parte logistica e di far vivere a tutti un viaggio indimenticabile.

Chi sono i WeRoader,
AKA i tuoi futuri compagni di viaggio?
90%
Dei WeRoader

Partono da soli

90%
lavoratori e professionisti

Tra i 25 e 35 anni

65%
Donne

(uomini, svegliatevi!)

80%
Single

(ma, non siamo Tinder :p)

60%
Al loro primo viaggio

fuori dall'europa

In caso te lo stessi chiedendo: non sei obbligato a partire da solo. Se vuoi partecipare ad un viaggio WeRoad con un amico (o un gruppo di amici), con il tuo partner o anche in luna di miele (sì, abbiamo avuto anche neo-sposini in viaggio con noi!) sei più che benvenuto!
Esperienze di viaggio

Non turisti ma veri viaggiatori che scoprono culture e Paesi lontani.

Non ci piacciono i resort, le grosse catene alberghiere con le stanze tutte uguali, né tantomeno i villaggi all-inclusive: il tuo viaggio con WeRoad sarà un’immersione nella cultura e natura del Paese ospitante. Preferiamo quindi sempre strutture tipiche, guest house locali, piccoli alberghi, ostelli confortevoli – se gestiti dai locals, ancora meglio! Ci svegliamo al mattino presto per goderci fino in fondo tutte le giornate, preferiamo viaggiare in treni o bus locali e assaggiare piatti della cucina tradizionale. Ci piace fare amicizia con le persone del posto, affiancare ai percorsi turistici esperienze particolari, anche se queste comportano un pizzico di sforzo fisico o di avventura in più. Per questi motivi un viaggio WeRoad non è per tutti: prima di prenotare ti invitiamo a riflettere se questo tipo di avventure sono quello che ti aspetti dalle tue ferie e di scegliere il mood di viaggio che più ti appartiene.
Formula senza volo
Il volo lo scegli tu: ci si incontra tutti a destinazione!
Scegli tu da quale aereoporto partire
Scegli tu da quale aereoporto partire
Scegli tu quando arrivare e quando andare via
Scegli tu quando arrivare e quando andare via
Scegli tu con chi condividere il volo
Scegli tu con chi condividere il volo

Con WeRoad sei libero di decidere, in completa autonomia, da che aeroporto e a che ora partire, il tutto con la compagnia aerea che preferisci. Abbiamo optato per la formula senza volo proprio perché non vogliamo importi un aeroporto di partenza prestabilito, né farti fare scali impossibili. Sei tu a scegliere!
Il tour da te prescelto inizierà quindi sempre con il ritrovo in hotel nel luogo della prima tappa (check-in): solitamente consigliamo di arrivare nel pomeriggio del primo giorno di viaggio, così potrai raggiungere con tutta calma la prima struttura. Il check-out invece avviene il mattino dell’ultimo giorno: sei libero di scegliere il volo di rientro che preferisci, in base alle tue esigenze.

E se volessi condividere il volo con qualcun altro? Domanda lecita e giusta! Per questo esiste il nostro gruppo Facebook “WeRoad… conosciamoci prima di partire” dove puoi conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio e organizzarti assieme a loro!

SCEGLIERE IL VIAGGIO GIUSTO!
Gli status dei viaggi
A fianco di ogni turno che trovi sul nostro sito noterai un’icona: serve a segnalare in che status si trova il turno in questione e darti una mano a capire quale viaggio scegliere. Gli status dei viaggi sono sei.
Programmato
Il viaggio che hai scelto è pianificato ma ancora non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Quasi confermato
Mancano solo un paio di weroaders e il turno viene confermato!
Confermato
Il gruppo c’è, devi solo comprare il volo.
Almost full
Il viaggio sta per andare in sold-out!
Waiting list
Il gruppo è al completo ma se ci chiami forse troviamo ancora un paio di posti!
Sold Out
Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti.