Prenota un WeRoad tra il 18 e il 20 marzo: ti regaliamo uno zaino Ferrino limited edition!

L'esperienza WeRoad: come funziona

Esplora il mondo, conosci nuovi amici, scopri culture lontane e vivi esperienze uniche: questo è WeRoad!

Come funziona WeRoad?

Prenota il tuo WeRoad

Scegli il tuo viaggio in base alle date di partenza, alle destinazioni e al mood di viaggio e... prenota! Abbiamo itinerari per tutti i gusti, quindi sicuro uno che fa per te lo trovi!

Prenota i voli

Una volta ricevuta la mail che dice che il tuo viaggio è confermato, prenota i voli A/R per la tua destinazione - no, non sono inclusi nel pacchetto, ci piace la flessibilità! Li scegli tu, in base alle tue esigenze.

Conosci i tuoi compagni di viaggio

Entra a far parte della community su FB "WeRoad... conosciamoci prima di partire" per conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio - il Coordinatore creerà poi il gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza!

Goditi il tuo viaggio WeRoad!

Condivi esperienze incredibili con i tuoi compagni di viaggio, scopri la cultura locale e vivi ogni minuto al massimo - probabilmente, piangerai un pochino quando sarà il momento di salutarsi, ma è tutto nella norma!

Ora fai parte della community di WeRoad!

Tecnicamente, avrai conosciuti un gruppo di nuovi amici - e che fai, non vuoi rivederli ogni tanto? Per questo ci sono le Reunion, gli AperiRoad e tanti altri eventi a cui potrai partecipare... ora sei un vero WeRoader!

Cosa è incluso in un viaggio WeRoad?

Un WeRoad include sempre:

accommodation in camere condivise

trasporti con autista (se previsto dall'itinerario)

transfer interni

alcune escursioni o attività da non perdere

noleggio auto se previsto dall'itinerario

coordinatore WeRoad per tutta la durata del viaggio

Le attività e le escursioni incluse variano a seconda dell'itinerario - ma se pensiamo siano un must, le includiamo sempre, così come il mezzo di trasporto per portarti fino a lì. Le strutture, infine, sono il più autentiche possibile, e vicine alla cultura del posto.

Maaaa... cosa sono i famosi mood di viaggio?

A tutti piace viaggiare... ma ognuno ha il proprio mood. I nostri itinerari hanno un mix di vari mood, anche se, solitamente, almeno uno è prevalente rispetto agli altri. Cerca il mood che fanno per te e scegli il tuo WeRoad!

Natura e avventura
Il richiamo della natura... lo senti sempre? Allora rispondigli: immergiti nel verde e riscopri te stesso!
Monumenti e storia
Ti senti un po' Alberto Angela e un po' Indiana Jones? Allora sei nel posto giusto - ma occhio alle mummie!
Relax
Non è un viaggio se a una certa non sei disteso su un lettino a friggere al sole? Questi sono i viaggi per te.
Città e cultura
Strade trafficate, angoli nascosti, stretti vicoli, mercati affollati: scoprire la città per te è un must!
Party e Nightlife
La sveglia? Dimenticala (circa): questi sono gli itinerari per vivere la nightlife del posto. Se vuoi far festa, sai che cercare.
IMPARA IL WEROADESE (LA LINGUA DI WEROAD)

Gli status dei tour

Di fianco a ogni turno sul sito, troverai un'iconcina che ti indica lo status di quel turno specifico. Ci sono sei status, e sono questi:

Programmato

Il viaggio che hai scelto è pianificato ma ancora non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Quasi confermato

Ancora un paio di WeRoaders e poi il turno viene confermato!

Confermato

Il gruppo c’è, devi solo prenotare il tuo posto e comprare il volo!

Ultimi posti

Il viaggio sta per andare in sold out, quindi è meglio che ti affretti a decidere... altrimenti rimani a casa!

On request

Dobbiamo fare qualche verifica prima di accettare nuove prenotazioni, se ci chiami forse troviamo ancora un posto per te!

Sold Out

Cavolo, sei arrivato tardi... abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti!


Siamo (molto) social

Unisciti alla nostra community su Facebook e trova nuovi compagni di viaggio

Su Instagram avrai la tua dose quotidiana di ispirazione per il tuo prossimo viaggio

Su TikTok cerchiamo di farti fare quattro risate (o almeno, ci speriamo)

Su Telegram diamo tante belle news e info sui viaggi (e pure sondaggi!)

Ci piace anche twittare cose più o meno serie - mettiamo meme pure lì, ovviamente

Se hai bisogno di consigli di viaggio, dovresti fare un salto sul nostro YouTube

Qualche domanda? Abbiamo tutte le risposte!

Qua ne trovi solo alcune, se poi ne hai altre, trovi tutti gli approfondimenti nelle nostre FAQ!

Domande frequenti

Quando si parte?

Sono previste partenze per tutti i mesi dell'anno per quasi tutte le destinazioni a seconda della stagionalità. Solitamente mettiamo online le date con almeno 6/8 mesi di anticipo, così da darti la possibilità di organizzare tutto con calma - e risparmiare sui voli! ✈✈✈

Cosa comprende la quota di viaggio WeRoad?

Ogni viaggio è differente e quindi può includere vari elementi. 🎨

Solitamente nella quota di viaggio sono sempre inclusi: tutti gli alloggi, tutti i voli interni (in alcuni itinerari abbiamo addirittura 4 voli interni!), l’assistenza del coordinatore 24/7, l'assicurazione medico-bagaglio, pasti ed escursioni previste in base alla destinazione scelta (puoi vedere il dettaglio in ogni scheda viaggio)!

Nella pagina di descrizione ogni viaggio trovi l'elenco dettagliato di cosa è incluso (e escluso) dalla quota viaggio.

Ecco un esempio:

mceclip0.png

Ci sono limiti di età?

Ci rivolgiamo a viaggiatori fra i 21 e i 49 anni.

Abbiamo viaggi dedicati a due fasce d'età, 25-35 e 35+.

Puoi riconoscere i viaggi dedicati grazie ai simboli:

Sappiamo quello che stai pensando adesso: e se io non rientro in queste fasce?

Dai un'occhiata alla pagina Fasce d'età per capire meglio quale viaggio fa per te. 
Considera che in rari casi la fascia d'età può cambiare se la composizione reale del gruppo non rispetta la fascia d'età indicata (per lo più in turni quasi confermati).

 

Come rimango aggiornato sulle partenze?

Se hai già scelto il tuo prossimo viaggio e vuoi essere avvisato quando il turno viene confermato, puoi usare il tasto "Avvisami".

Avvisami-chè?!

Semplicissimo!

  • vai alla pagina Turni Confermati, e trova il tuo viaggio
  • clicca su "Avvisami quando il turno viene confermato"
  • inserisci il tuo indirizzo email (due volte, per sicurezza!)
  • controlla di aver ricevuto l'email di attivazione e conferma il tuo indirizzo email

Fatto! Quando il turno da te scelto sarà confermato riceverai una notifica email 😉

 

Se invece non hai ancora scelto il tuo prossimo viaggio e vuoi rimanere aggiornato sulle nuove partenze e destinazioni:

  • iscriviti alla nostra newsletter da qui (puoi disiscriverti in qualsiasi momento, ma già sappiamo che non riuscirai a resisterci 😂)
  • iscriviti al gruppo Facebook "WeRoad... conosciamoci prima di partire" per ricevere info sulle nuove mete e turni confermati

 

Quanto dura un viaggio WeRoad?

La durata del viaggio dipende dalla destinazione che scegli: 🔍🔍🔍

Ci sono viaggi Express che partono da quattro giorni fino agli itinerari 360° che possono durare anche fino a più di due settimane, a seconda della complessità dell'itinerario. ⏳

Posso portare il mio amico a 4 zampe?

Purtroppo la maggioranza dei nostri itinerari, al momento non sono "animal-friendly" e quindi non è possibile portare i nostri amici in viaggio con noi 🐶🐾🐈🦜

Stiamo però inziando ad attivare alcuni viaggi speciali dedicati all'esperienza con i nostri cani, scrivi "Dog" nella barra di ricerca per trovarli!


Stay Tuned per altri itinerari ad hoc😉

Cos'è WeRoad?

La versione ufficiale? WeRoad è un Tour Operator che organizza viaggi di gruppo, in media tra le 6 e le 15 persone, il più possibile omogenei per età. I viaggiatori partono quasi tutti da soli, accompagnati lungo tutto il viaggio da un coordinatore, in modo da apprezzare al 100% la meta scelta.

La versione che piace a noi? WeRoad sei tu. Siete tutti voi, viaggiatori alla prime armi o esperti, che decidono di mettersi in gioco, uscire dalla comfort zone, provare nuove esperienze e vivere a pieno la vita. 🎬

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi.

In questo modo potrai scegliere compagnia, aeroporto di partenza ed eventuali scali in completa autonomia.

Ci sono viaggiatori che arrivano qualche giorno prima o tornano un po' dopo la fine del viaggio proprio grazie a questa flessibilità, e c'è anche chi decide di proseguire il viaggio in autonomia! Il bello di non avere i voli inclusi è proprio questo! 😉

In caso di cambiamenti dei voli ricorda di avvisare il tuo coordinatore, per organizzare il ritrovo con il gruppo, una soluzione la troviamo. Se la compagnia aerea dovesse cancellare il volo - speriamo proprio che non accada - no panic! Puoi considerare le opzioni di riprotezione che ti propongono e prendere un volo alternativo o richiedere il rimborso e comprare il volo con una compagnia diversa per non dover rinunciare al tuo WeRoad! Se invece desideri annullare il tuo WeRoad, puoi farlo alle condizioni di cancellazione previste dalla tua prenotazione.

Dove dormirò?

Ci appoggiamo a diverse strutture, che saranno confermate una volta concluse le vendite e chiuso il turno in base al numero e alla tipologia di gruppo.

Cerchiamo sempre strutture tipiche che si avvicinano alla cultura del posto, evitando quindi le grosse catene turistiche: guest house, appartamenti fiabeschi in Norvegia, ecolodge nella giungla in Colombia, case particular a Cuba, i ryokan in Giappone, campi tendati nel deserto in Marocco o lodge in Tanzania. Ti immergerai completamente nel mood della destinazione 🤠

I nomi dettagliati delle strutture ti verranno comunicati in via definitiva dal coordinatore qualche giorno prima della partenza del tour. 😊

I valori WeRoad - Il buon WeRoader

Se pensi di essere un vero WeRoader, ti riconoscerai in tutti i nostri valori:

  1. Passione:
  2. Discovery
  3. Daring
  4. Sharing
  5. Respect
  6. WOWness

Leggi di più qui

Se ti riconosci in tutti i valori WeRoad allora non dovremmo aggiungere (ma meglio farlo lo stesso!) che ogni buon WeRoader, adulto e vaccinato, è responsabile della buona riuscita di ogni viaggio.

Partire con il giusto atteggiamento, essere consapevoli che Paese straniero = leggi diverse e avere un comportamento appropriato in ogni situazione rendono tutti più felici!

Vogliamo che sia un buon viaggio per tutto il gruppo, quindi... agiamo tutti di conseguenza!

Quanto prima sono disponibili le destinazioni?

Solitamente i turni per tutte le destinazioni che trovi sul sito sono online con 6/8 mesi di anticipo, questo per darti modo di organizzare il viaggio con calma. Noi ti consigliamo sempre di prenotare quanto prima, soprattutto per il periodo estivo: i turni vanno in sold out molto facilmente! 😎

Pian piano stiamo aggiungendo nuove destinazioni... per restare aggiornato sulle novità, puoi iscriverti alla nostra newsletter! Clicca qui, puoi disiscriverti quando vuoi 😉

Come faccio a regalare un WeRoad?

Innanzitutto, complimenti, hai scelto il regalo migliore che si possa fare! 🥰

Si, grazie, ok, ma come faccio a regalare un WeRoad?

Puoi acquistare una gift card con carta di credito direttamente dal nostro shop cliccando su "Acquista Ora" che trovi accanto all'immagine della gift card che vuoi acquistare. Una volta effettuata la transazione,  ti invieremo subito il tuo buono regalo via email in PDF con le istruzioni per l'utilizzo. 

Puoi acquistare gift card di importi superiori a €500 per tagli non presenti sul sito con bonifico bancario, ti basta contattare il nostro Customer Care via Whatsapp o Telefono al numero: 340 6216415 (lunedì - venerdì dalle 9:30 alle 18:30) oppure via email all'indirizzo [email protected].
In seguito al pagamento, ti arriverà un'email con un PDF contenente il codice del Buono Regalo e le istruzioni per l'utilizzo.
Puoi scegliere di stampare il Buono e consegnarlo al tuo amico, oppure puoi inviarglielo via email.

Si, ma poi come si utilizza? Ci sono condizioni particolari?

Per utilizzare la gift card devi prenotare un viaggio WeRoad e, al primo step del carrello, devi inserire il codice che ti abbiamo inviato nel box "Aggiungi un Promo code", che trovi di fianco al tasto "Continua".

La gift card è valida anche per prenotazioni di più persone.

Il Buono scade due anni dopo l'emissione: puoi scegliere di prenotare qualunque destinazione in qualsiasi periodo dell'anno, ma l'acquisto deve avvenire entro due anni dall'emissione del buono.
Questo vuol dire che comunque la prenotazione deve avvenire entro due anni, ma la data di partenza del viaggio può essere anche oltre la data di scadenza del buono.

Le gift card non sono cumulabili con altri codici sconto, altri buoni o altre gift card e va inserito in fase di prenotazione nello spazio "Aggiungi promocode". 

Il Buono non è rimborsabile, né ricaricabile, né tanto meno convertibile in denaro contante e non può essere accreditato su nessuna carta di credito o conto corrente;

Puoi leggere tutte le Condizioni di Vendita e Utilizzo cliccando qui.

Io e i miei amici vogliamo regalare un WeRoad, possiamo pagarne un pezzo ciascuno?

Purtroppo non è possibile dividere l'importo in più quote: la transazione di pagamento dovrà essere unica. Una ragione in più per ricambiare in birrette 😉

E, in ogni caso, ogni amico può regalare un Buono che il festeggiato userà in più prenotazioni.

Cosa succede se l'importo della gift card non è uguale al costo del viaggio?

Nessun problema!

Nel caso in cui il WeRoad scelto costasse di più (rispetto al Buono Regalo), dovrai semplicemente pagare la differenza di prezzo.
Nel caso in cui il WeRoad scelto costasse di meno (rispetto al Buono Regalo), dopo la prenotazione emetteremo un nuovo Buono Regalo pari all'avanzo sul Buono originale... non perderai neanche un euro!

Cosa succede se devo annullare un WeRoad acquistato con un Buono Regalo?

In caso di esercizio del diritto di recesso o annullamento, relativamente ad uno o più dei pacchetti turistici acquistati parzialmente o totalmente con il Buono Regalo, il valore di quest’ultimo non sarà rimborsato. Se la scadenza della gift card è passata, potrai richiedere un cambio viaggio. Se la gift card non è ancora scaduta, verrà contestualmente emesso un nuovo buono di egual valore con la stessa data di scadenza di quello originale.

L'annullamento e il recesso sono comunque soggetti a condizioni che puoi leggere qui. Nel caso tu abbia acquistato anche la Flexible cancellation, le condizioni sono diverse e puoi leggerle qui.

Posso usare il Buono per pagare il saldo di un viaggio?

I buoni possono essere inseriti solo in fase di creazione di una nuova prenotazione (quindi per il pagamento dell'Acconto o dell'intero WeRoad) e non si possono inserire su prenotazioni già esistenti.

Vuoi sapere di più su come funziona WeRoad?