Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chiudi gli occhi e immagina: onde perfette che si infrangono su scogliere dorate, il sole che scalda la pelle e una tavola da surf sotto braccio. Ora riaprili: questo non è un sogno, è il tuo prossimo viaggio WeRoad nella leggendaria Ericeira, la mecca del surf in Europa, Patrimonio Mondiale del Surf e punto di ritrovo per spiriti liberi da tutto il mondo.
Ad accoglierci c’è una surf house fuori dagli schemi, firmata Nick Pescetto – rider, viaggiatore, anima selvaggia. Un posto che non è solo un alloggio, ma uno stile di vita: design curato, atmosfera bohémien, natura intorno e onde a pochi passi. Qui si respira libertà, si vive davvero. Dormiremo in mezzo alla natura, in strutture originali, creative e dal design unico: yurte panoramiche e tende glamping. Il comfort c’è, ma l’anima è tutta wild. Durante il giorno ci tufferemo tra le onde, con lezioni di surf adatte a tutti i livelli (sì, anche se non hai mai messo piede su una tavola!), esploreremo le scogliere mozzafiato e ci perderemo tra i vicoli di questo affascinante villaggio portoghese. E non finisce qui: ci aspettano tantissime attività, tra cui sessioni di meditazione, yoga rigenerante, equilibrio sulla slackline, arrampicata sulla parete dedicata e avventure nella natura in sella a una bici. La sera? Aperitivi vista oceano, barbecue sotto le stelle, musica, risate e nuove connessioni che sembrano destinate a durare. Non è il solito viaggio. È un reset, una boccata d’aria salata, un’avventura che profuma di libertà.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: carta d'identità o passaporto
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Ericeira e finisce a Ericeira. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. L'aeroporto di riferimento è Lisbona, a 30 minuti circa di autobus da Ericeira. Scopri di più sul ritrovo qui!