Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a vivere un Weekend pazzesco in Albania? Sarà un viaggio tra adrenalina, natura e puro divertimento! Iniziamo la nostra avventura a Tirana, la capitale albanese che ci sorprenderà con la sua energia e un mix esplosivo di cultura. Qui passeggeremo in un tour guidato tra le strade animate, scopriremo caffè alla moda e locali trendy, perfetti per entrare in confidenza con l'Albania prima di tuffarci nella movida locale: qui l'atmosfera è unica e la notte ci sorprenderà fino alle prime luce dell'alba! Continuiamo poi con una piccola fuga nella natura incontaminata. A soli 20 km da Tirana, il lago Bovilla è un angolo di paradiso immerso tra montagne maestose e acque cristalline. È il luogo ideale per una passeggiata, scattare foto spettacolari e rilassarci lontano dal caos cittadino.
In cerca di adrenalina? La zipline di Petrela è un'esperienza imperdibile! Con una vista mozzafiato sul castello medievale e le valli verdi, è un’avventura che ci lascerà senza fiato. E non finisce qui! Saliremo sul Dajti Ekspres, la funivia più lunga dei Balcani, che ci porta dal cuore della città fino al Monte Dajti, regalando panorami spettacolari sulla capitale e oltre. A Tirana la festa non finisce mai! Iniziamo la serata a Blloku, tra bar alla moda e musica dal vivo, per poi scatenarci in uno dei club più esclusivi della città. Tra brindisi, balli e pura energia, la notte a Tirana ci rimarrà nel cuore per sempre!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Albania?
Carta d'identità integra, in corso di validità e valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tirana. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13.00 in hotel, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire ripartire in tarda mattinata, dalle 13.00 in poi. Scopri di più sul ritrovo qui!