Il viaggio in pillole
Il nostro viaggio inizia a Zurigo dove avremo modo di esplorare il centro storico passeggiando lungo la rinomata Bahnhofstrasse, una delle vie più esclusive per lo shopping al mondo, passando per la Cattedrale, il Parco Lindenhof e il Lago di Zurigo. Nel pomeriggio ci dirigeremo a Lucerna fermandoci a visitare la famosa Kapellbrücke, il ponte coperto medievale che è uno dei simboli della città. In serata cominceremo con aperitivo e cena in uno dei ristoranti tipici della città, dove potremo gustare prelibatezze come la fondue o la raclette.
Il secondo giorno partiremo per Interlaken, con una visita al magnifico Lake Brienz salendo sulla funicolare fino a Harder Kulm, una terrazza panoramica che offre una vista straordinaria sulla città. Nel pomeriggio saliremo al Bachalpsee Lake, un breve trekking tra le montagne svizzere.
Il terzo giorno partiremo alla volta di Stoos, dove un trekking lungo il famoso Stoos Ridge ci condurrà a uno dei punti panoramici più spettacolari, da cui potremo ammirare un'incredibile vista sul Lago di Lucerna e sulle montagne circostanti. Nel pomeriggio ci dirigeremo di nuovo a Zurigo, dove potremmo trascorrere le ultime ore ad esplorare la città visitando il quartiere moderno di Kreis 5 o salendo sulla Felsenegg, un punto panoramico che regala una vista spettacolare sulla città e sul lago. Una volta comprati gli ultimi souvenir, saremo liberi di prendere il volo di ritorno in Italia.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Svizzera?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Zurigo e finisce a Zurigo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo per le 12.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 17.00. Scopri di più sul ritrovo qui!