Il viaggio in pillole
L’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre è São Miguel e in questo viaggio di gruppo di 8 giorni la esploriamo in lungo e in largo, via terra e via mare. Avremo tutto il tempo per goderci i suoi paesaggi naturali, dalla Lagoa do Fogo alla Vista do Rei con la magnifica Lagoa Azul, fino a concludere i nostri trekking alla riserva naturale di Caldeira, dove faremo un percorso circolare sulla bocca di un cratere. Aggiungiamo una visita all’unica piantagione di tè di tutta Europa (che è anche la più antica), un’escursione in barca per fare amicizia con delfini e balene (qui, nel corso di un anno, è possibile vederne ben 28 specie diverse) e un pomeriggio alle terme, perché un po’ di coccole non fanno mai male.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare alle Azzorre?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a São Miguel. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!