America on the road: Route 66 da Chicago a Los Angeles
Il viaggio in pillole
Il viaggio dei viaggi: on the road lungo la Route 66, la strada più famosa del mondo, che ci farà attraversare ben 7 stati americani, dall’Illinois alla California, dal lago Michigan all’oceano Pacifico, passando per le grandi praterie del Missouri, le fattorie del Kansas e dell’Oklahoma, le distese desertiche del Texas e del New Mexico e i parchi naturali dell’Arizona. La vera protagonista sarà, ovviamente, la strada: percorerremo quasi 4.000 chilometri scoprendo le mille sfaccettature degli Stati Uniti; passeremo per Springfield, St. Louis, Santa Fe, Amarillo, Albuquerque, Flagstaff e Calico; ci vestiremo da cowboy a Oklahoma City e restermo a bocca aperta davanti ai colori del Painted Desert; mangeremo carne alla griglia nei migliori BBQ texani e assaggeremo il più buon cibo messicano del New Mexico; ci gusteremo il tramonto nel Grand Canyon e percorreremo gli ultimi chilometri fino a Los Angeles con un po’ di tristezza nel cuore ma anche con tanta gioia per tutta la strada percorsa. La Route 66 regala questo: felicità, avventura, libertà.
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
Questo è un viaggio on the road e viene richiesta la disponibilità alla guida. Percorreremo una media di 350 km al giorno e trascorreremo circa 4 ore in auto ogni giorno (e anche di più). Ma niente paura: ogni macchina avrà 2 conducenti, cosi da sentire meno la stanchezza. La strada qui è la nostra migliore compagna di viaggio: armiamoci della playlist giusta e prepariamoci ad ammirare il panorama fuori dal finestrino!
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA)
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Chicago entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Los Angeles, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
14 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 15
Ingresso all'iconico Grand Canyon
Ingresso al bellissimo e partcolare Parco Nazionale di Petrified Forest (giorno 10)
Aperitivo a Venice Beach
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Welcome in U.S.A.
Chicago: andiamo alla scoperta della città
Dall'Illinois al Mississipi: Pontiac, Springfield e St. Louis
Nel Cuore del Missouri
Dal Kansas all'Oklahoma: Catoosa, Tulsa e Oklahoma City
Nella storia della Route 66: Elk City, Shamrock e Amarillo
Dal Texas al New Mexico: Tucumcari, Santa Rosa e Santa Fe
Metà viaggio: relax a Santa Fe
Da Santa Fe a Gallup passando per Albuquerque
Finalmente in Arizona: Painted Desert, Petrified Forest e Holbrook
Ai confini del Golden State: da Sedona a Kingman
Lo spettacolare Grand Canyon
Entriamo in California: Mojave desert, Calico e Barstow
Fine della Route: Siamo a Los Angeles, la città degli angeli
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.