o 3 o 4 rate senza interessi.
Cile e Bolivia Expedition: avventura nel Salar di Uyuni
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pochi posti al mondo sono così surreali da farti sentire come se stessi camminando su un altro pianeta. Il Salar de Uyuni, la più grande distesa di sale al mondo, è uno di questi! Ecco, i nostri coordinatori Davide e Giulia hanno creato questo incredibile itinerario affinché possiate vivere questa e tante altre esperienze indimenticabili tra Cile e Bolivia. Sarà un viaggio all’insegna della natura più pura e dell’avventura, percorrendo centinaia di chilometri nella parte più alta delle Ande, fino a raggiungere i 5.000 metri, e ammirando paesaggi incontaminati che sembrano usciti da un quadro di Dalì. Partiremo da Santiago e dalla coloratissima Valparaiso per arrivare nell’estremo nord del Cile, a San Pedro de Atacama ed il suo deserto a 2.500 metri. Qui visiteremo i paesaggi marziani della Valle della Luna, il campo geotermico più alto al mondo, El Tatio, con i suoi 64 geyser attivi, e le tante lagune altiplaniche dove potremo persino fare il bagno! Per non farci mancare proprio nulla, ammireremo la volta celeste dell’emisfero australe, con un tour astronomico nel bel mezzo del deserto!
Il giorni seguenti partiremo con le nostre jeep 4x4 alla volta della Bolivia. Ci attendono giorni di pura bellezza ed avventura tra lagune colorate, laghi vulcanici tripudio di fenicotteri, per concludere in bellezza con il lago salato più grande del mondo: l’immenso Salar de Uyuni. Ah… ma avete mai dormito in un hotel fatto interamente di sale??? Bene, preparatevi per questa esperienza unica!!!
Proseguiremo poi per Potosi e Sucre, antiche città coloniali, prima di raggiungere la capitale più alta del mondo, La Paz, con le sue strade colorate, le sue specialità locali e la caratteristica cabinovia che ci porterà ad ammirare la sua grandezza e bellezza da El Alto.
Ok, basta spoiler! Ma possiamo assicurarvi che quello che vedrete e le emozioni che vivrete di fronte a tanta natura saranno uniche e indimenticabili… e continuerete a guardare le foto scattate in viaggio per mesi e mesi :)
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
strutture: cambieremo hotel ogni giorno
bagaglio: zaino obbligatorio e ricordate di portarvi vestiti pesanti perché l’escursione termica può essere significativa
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Vista l’altitudine, quasi sempre sopra i 2.500 metri, l’impegno fisico sarà maggiore. Si consiglia dunque di idratarsi molto e fare pasti leggeri. Ci saranno molte escursioni che ci permetteranno di apprezzare a pieno la bellezza della meta, ma per nessuna di questa è richiesta una particolare preparazione fisica.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Santiago del Cile e finisce a La Paz. Il primo giorno di viaggio ci ritroviamo entro le 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. I coordinatori sono a disposizione per darvi consigli in caso vogliate prolungare il viaggio per conto vostro. Scopri di più sul ritrovo qui!
Si può andare in Cile e Bolivia?
Passaporto: integro, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese e due pagine bianche
Vaccinazioni: febbre gialla consigliata solo per l’area di La Paz, ma non obbligatoria.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia o tripla con bagno privato e colazione inclusa, di cui 2 notti in un hotel fatto interamente di sale
Cena di Benvenuto in un locale storico di Santiago del Cile
2 Voli interni per le seguenti tratte:
in Cile: da Santiago a Calama
in Bolivia: da Sucre a La Paz
Escursione al giorno 4 a San Pedro de Atacama: Valle della Luna, comprensiva di ingresso al parco e aperitivo al tramonto nel deserto di Atacama
Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 5 al giorno 7, con guida in inglese, 3 pranzi inclusi, escursioni e ingressi inclusi per il Salar de Uyuni, Parco Eduardo Avaroa e Lagunas Coloradas, Isola Incahuasi e villaggio di Colchani
L’assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo a Santiago del Cile
Valparaiso, la città dei mille colori!
San Pedro de Atacama, tra le Lagunas Escondidas e cieli stellati!
I Geiser del Tatio e la Valle della Luna
Si entra in Bolivia!
Bolivia on the road: in alta quota tra lagune, fenicotteri e vulcan
Sua maestà, il Salar de Uyuni!
In viaggio verso Potosì
Sucre, la capitale storica della Bolivia
La Paz, la capitale più alta del mondo
La Paz: ancora avventura o relax?
Hasta pronto Bolivia!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.