Il viaggio in pillole
La Galizia, in Spagna del nord, è “Spagna che non ti aspetti”, con paesaggi simili a quelli delle coste Irlandesi, l’oceano che si infrange sulle scogliere e un forte retaggio di cultura celtica.
Non solo, si tratta anche della regione dei pellegrini, che percorrono in Galizia gli ultimi chilometri per raggiungere Santiago de Compostela, o si spingono fino a Finisterre, dal latino “finis terrae”, dove una volta si credeva finisse il mondo conosciuto. Il nostro viaggio in Galizia inizierà proprio da Santiago de Compostela, dove potremo stenderci davanti alla cattedrale e osservare i pellegrini in festa che arrivano finalmente a destinazione con i loro zaini pieni di emozioni. Da qui prenderemo le nostre macchine a noleggio e inizierà il nostro percorso sulle coste della Galizia.
In questo Express ci concentreremo sulla parte ovest della Galizia, partiremo proprio dalla punta più occidentale della regione: Cabo Tourinan. Dopodiché, la nostra direzione sarà “la fine del mondo” Finisterre! Che è anche l’ultima vera tappa dei pellegrini, nonché un graziosissimo villaggio stretto tra due spiagge. Ripartendo, andremo alla ricerca delle isole più belle della Galizia: illa de Ons, illa de Toxa, e le magnifiche isole Cies. qui passeremo le giornate tra gite in barca, degustazioni di molluschi, relax in spiaggia e divertimenti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Attenzione: sono necessarie delle autorizzazioni per visitare le Isole di Ons e Cies
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Santiago de Compostela, che presenta un aeroporto raggiungibile dalle principali città italiane. Un piccolo aeroporto è presente anche a A Coruña, che dista un’oretta e mezzo di treno da Santiago, dove ci incontreremo e ci saluteremo ai giorni 1 e 5.
Il primo giorno ci troveremo entro le 18, l'ultimo giorno puoi ripartire all'orario che preferisci.