o 3 o 4 rate senza interessi.
Far West 360°: Los Angeles, Las Vegas e i grandi parchi americani
Il viaggio in pillole
Nuovo itinerario ottimizzato
Tutto cambia a questo mondo e anche gli itinerari, ogni tanto, hanno bisogno di un restyling! Ci siamo rifatti il look per il 2024
Vogliamo la vostra attenzione perché questa volta sarà dura elencare tutte le meraviglie che vedremo nel leggendario tour della West Coast! Partiremo dalla città degli angeli, Los Angeles, andremo incontro alla natura selvaggia e incontaminata attraversando il Grand Canyon, l'iconica Monument Valley, il Bryce Canyon, il famosissimo Zion National Park e la maestosa Death Valley. Ovviamente non potevamo non fare tappa nella città del peccato, Las Vegas!
Le auto saranno le nostre fedeli compagne di viaggio nel più puro spirito On The Road USA: ci immergeremo subito nella storia percorrendo parte della iconica Route 66 fino a Flagstaff per poi tuffare lo sguardo nel maestoso Grand Canyon, dove tutto sembra immobile e silenzioso, ma perfino nel sole cocente si nascondono forme di vita adattate a queste temperature. Andremo alla scoperta dei segreti della Monument Valley e della tribù dei Navajo con una escursione guidata in jeep, prima di perderci tra le pareti di roccia rossa dell'Antelope Canyon. Torneremo alla civiltà per una notte di follie a Las Vegas e poi faremo tappa nella Valle della Morte prima di tornare alla base, nella moderna Los Angeles… e lo faremo nel migliore dei modi: surfando tra le onde, a Venice Beach, e aspettando il tramonto, sul molo di Santa Monica.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
È richiesta la disponibilità alla guida, fare 3.400km di strada è impegnativo, ma nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono tranquilli. Obbligatorio un bagaglio compatto e limitato poiché viaggeremo con auto private per tutto il tragitto cambiando spesso hotel, quasi ogni giorno!
Questo tour è pensato per ragazzi dai 21 anni compiuti in poi, questo per permettere al gruppo di gestire in completa libertà ogni attività, tra cui anche l’ingresso nei locali o nei bar.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto anche se on è previsto particolare sforzo fisico. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Los Angeles. Il primo giorno di viaggio ci troviamo a destinazione entro le 18, mentre l'ultimo giorno di viaggio potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera quadrupla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 11
Tutte le colazioni (eccetto a Las Vegas)
Ingresso Joshua Tree National Park
Local Experience: Una escursione in jeep all'interno della Monument Valley per scoprire i segreti dei Navajo
Biglietto d'ingresso al Bryce Canyon NP
Biglietto di ingresso al famosissimo Antelope Canyon
Biglietto di ingresso allo Zion National Park
"Must See": biglietto d'ingresso al Grand Canyon NP, una delle destinazioni turistiche numero uno al mondo!
Biglietto d'ingresso alla Death Valley
- Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Welcome to Los Angeles
In viaggio verso Palm Springs
Un sogno chiamato Route 66
Il nostro primo parco americano: il Grand Canyon
La macchina non si ferma: scopriamo la Monument Valley
L’unico, inimitabile, Antelope Canyon!
Il Bryce Canyon
Dallo Zion National Park a Las Vegas
La strada ci porta alla Valle della Morte
On the road per Los Angeles
Santa Monica e Venice Beach: salutiamo Los Angeles
Bye bye USA!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cambio programma
Il presente itinerario si applica a partire dal 1 gennaio 2025. Per le partenze fino al 31 dicembre 2024 il giorno 9 non si pernotta a Las Vegas ma a Ridgecrest.