Andalusia: Siviglia e le meraviglie del Sud

8 giorni (7 notti)
Natura e Avventura 30%
Monumenti e Storia 60%
Relax 30%
Città e Cultura 60%
Party & Nightlife 40%

Viaggio rimborsabile al 100%*

N.B. L’ingresso nel Paese è consentito ai viaggiatori provenienti dall'Italia anche per turismo. 

I passeggeri in ingresso in Spagna, dovranno presentare obbligatoriamente un certificato che attesti di essersi sottoposti ad un test Covid 19 (tampone molecolare PCR) risultato negativo. Il tampone deve essere effettuato nelle 72 ore prima dell'imbarco (non sono ammessi i test rapidi - antigenici). Per venirti incontro abbiamo deciso di regalarti 100€ di sconto per effettuare il tampone in tranquillità. Ecco il codice promo: TAMPONE100

Occorre inoltre compilare un “formulario di salute pubblica”, ottenendo così un codice QR da presentare al proprio arrivo in Spagna. 

Al rientro in Italia è obbligatorio presentare un documento che attesti di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo (i nostri coordinatori vi daranno tutte le info per la prenotazione del test - il referto dell'antigenico è solitamente disponibile dopo soli 15 minuti). 

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI


Tour in Andalusia: viaggio indimenticabile alla scoperta della vera anima della Spagna

L'Andalusia è la regione più calda e, a detta di molti, la più bella della Spagna: dalla corrida alle tapas passando per il flamenco, questo tour in Andalusia vi porterà alla scoperta della destinazione preferita di moltissimi scrittorori europei e non in un viaggio organizzato on the road mozzafiato. In tutte le città della regione si respira ancora fortissima la tradizione islamica che allo stesso tempo si intreccia con la cultura spagnola, per creare così un mix unico e affascinante. Malaga, Siviglia, Cordoba e Granada: dalla Costa del Sol alle montagne della Sierra Nevada, sarà un viaggio che ci porterà in terre lontane pur restando nella nostra bella Europa. Il tutto condito da qualche birra e un paio di bicchieri di sangria per vivere fino in fondo la movida spagnola.

Mood di viaggio

E' richiesta la disponibilità alla guida. Pur non essendo previste giornate di puro relax, i ritmi sono abbastanza tranquilli. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti 5 cambi di hotel. 

Impegno fisico

Sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo oltre il normale camminare per visitare una città. L'escursione al Caminito del Rey è un percorso di circa 7 chilometri accessibile per qualsiasi livello di forma fisica.

Spagna
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto!
#staytuned

Itinerario
1
giorno

Ritrovo a Siviglia

Giorno 1 - dettagli
50%
50%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in struttura a Siviglia e cena di benvenuto.


Iniziamo subito ad entrare nell'atmosfera andalusa: brindiamo all'inizio della nostra avventura con tapas, birra e sangria!

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
2
giorno

Cordoba: la meraviglia della Mezquia e il ponte sul Guadalquivi

Giorno 2 - dettagli
50%
50%
La Mezquita

In meno di due ore di auto raggiungiamo Cordoba, che per moltissimi anni è stata capitale dell’Impero Musulmano in Spagna. Ci accorgiamo in effetti che in questa città si respira ancora il fascino della cultura araba, in modo particolare nelle architetture, ma anche nei cibi speziati di molte trattorie.
Iniziamo a scoprire la città dalla Mezquita, una delle moschee più stupefacenti d’Europa: gli interni, resi magici dall'illuminazione ideata proprio per risaltare le qualità di questa struttura, sono un riuscitissimo intreccio di arte gotica e araba e ci lasceranno senza fiato.

Torniamo all'aria aperta: per chi vuole è possibile fare due passi nei giardini dell’Alcazar dei Re Cristiani, un altro maestrale esempio di arte araba. Possiamo poi concederci un pomeriggio di relax, perdendoci fra le stradine della città e facendo un po’ di shopping, finendo al ponte romano sul Guadalquivir: lungo 240 metri, sarà sicuramente uno spot perfetto per riempire di scatti incredibili il nostro feed di Instagram!

Noleggio auto ed ingresso alla Mezquita inclusi nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Granada: alla scoperta dei Miradores e dell'Albayzin

Giorno 3 - dettagli
40%
40%
20%
Perdersi nel Albayzin

In mattinata raggiungiamo Granada e al primo sguardo ci appare maestosa l’Alhambra, il meraviglioso castello rosso arroccato sopra la collina che domina la città e incorniciato dalle vette della Sierra Nevada all'orizzonte: sarà difficile non innamorarsene subito!
Andiamo alla scoperta di uno dei quartieri più suggestivi e caratteristici di Granada: Albayzin. Situato su una collina che si erge proprio di fronte ad Alhambra, ammiriamo prima il panorama più bello della città, dal Mirador de San Nicolas, e poi esploriamo le stradine contorte del quartiere. Calle Elvira, una delle strade più particolari, ci catapulterà subito in un altro mondo: esposti in strada ci sono tappeti, gioielli, lampade e tessuti colorati esattamente come quelli che si possono trovare in un souk marocchino. Possiamo fermarci qui per la serata in una Teteria, dove provare qualche thè e fumare un narghilè.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Granada: sotto la Sierra Nevada alla scoperta dell'Alhambra

Giorno 4 - dettagli
100%
L'ottava meraviglia del mondo

Costruita nel corso del V secolo, Alhambra è una bellezza senza tempo, e ce ne accorgeremo passeggiando fra i giardini di Generalife, o visitando le stanze decorate dei Palacios Nazaries. Di nuovo, ci sembrerà di esserci allontanati dalla Spagna ed essere invece in qualche terra araba lontana: avremo diverse ore a disposizione per perderci all'interno di Alhambra e tornare indietro nel tempo.

Il resto della giornata siamo liberi: per chi lo vorrà sarà possibile visitare qualche altro punto di interesse, come la Cattedrale, la Madraza o la Capilla Real, mentre gli altri meno appassionati di storia e cultura possono fare due passi in centro e iniziare la serata con qualche sangria.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Malaga: tra corrida e Costa del Sol

Giorno 5 - dettagli
50%
50%
Un po' di mare

Saltiamo in auto ed in meno di due ore siamo a Malaga: oggi possiamo rilassarci finalmente in spiaggia, dopo tanti giorni on the road a spasso per le città. Per goderci questo giorno al meglio, possiamo decidere se andare a Malagueta, El Palo o La Caleta, sicuramente fra le spiagge più famose.
Se invece la giornata non sarà particolarmente soleggiata, possiamo andare al Museo di Picasso, nato proprio a Malaga, o visitare il Teatro Romano e la Plaza de Toros, dove si tiene la famosissima Corrida.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

El Caminito del Rey: adrenalina su rampe sospese

Giorno 6 - dettagli
100%
L'ex cammino più pericoloso del mondo

La nostra avventura in terra spagnola continua con un cammino…il più pericoloso del mondo! A solo un’oretta di auto da Malaga si trova infatti El Caminito del Rey, un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes: 3 km di rampe sospese fino a 100 metri sul fiume che metteranno a dura prova il nostro sangue freddo. La fama di questo posto deriva dalle condizioni del percorso, che prima del 2015 era privo di balaustre o protezioni, con alcuni tratti crollati. Niente paura però: ad oggi è possibile effettuare questa escursione in totale sicurezza, ammirando il paesaggio che ci circonda.

Dopo qualche ora sospesi nel vuoto risaliamo in auto, direzione Siviglia, capitale dell’Andalusia. Non possiamo non andare subito in Piazza di Spagna, quella che dicono sia la più bella piazza del paese. Facciamo due passi, magari un giro in barca, immancabile un selfie di gruppo, e poi andiamo a mangiare in un ristorantino tipico, per assaggiare patatas bravas, gazpacho e la rabo de toro – la coda di toro, che si può gustare come ragù per la pasta o come secondo piatto.

Noleggio auto ed escursione al Caminito del Rey inclusi nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. N.B: l'escursione al Caminito del Rey è fortemente soggetta alle condizioni meteo e in alcuni casi potrebbe non essere possibile effettuarla. In caso di impossibilità sarà sostituita con una attività alternativa.
7
giorno

Siviglia: tour della città dal Real Alcazar alla Giralda

Giorno 7 - dettagli
50%
50%
Real Alcazar

Iniziamo presto la nostra giornata, magari con una colazione tipica a base di tostadas accompagnate da jamon serrano o pomodoro: dobbiamo caricare per bene le batterie, oggi si cammina! Esploriamo la città partendo da palazzo reale Alcazar, costruito durante la dominazione araba e che, con il passare degli anni, ha mutato faccia adattandosi alle varie culture e tradizioni che ha ospitato. È una tappa obbligatoria per i fan di Game of Thrones: proprio in questo palazzo hanno girato molte scene della famosa serie tv!

Dopo il palazzo reale visitiamo la Cattedrale di Santa Maria della Sede, la più grande cattedrale gotica del mondo al cui interno è custodita la tomba di Cristoforo Colombo. Dalla Giralda, la torre che funge da campanile, potremo avere una visuale a 360° sulla città, per poi riscendere a terra e avventurarci fra le vie del Barrio Santa Cruz, un quartiere labirintico pieno di case bianche, per bere una caña e stuzzicare un piatto di tapas. La serata può proseguire fra i vari bar del centro: dicono che la vita notturna qui abbia molto da offrici e noi, naturalmente, non ci tiriamo indietro!


Per la nostra ultima serata assieme, una cena di arrivederci con tutte le prelibatezze spagnole è d’obbligo, accompagnata da sangria e cervezas. Dopo cena, ci uniamo ai locals che passano da un bar all'altro alla ricerca del prezzo migliore. Anche noi seguiremo il loro esempio, per concludere in bellezza la nostra avventura in Andalusia.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Si torna a casa

Giorno 8 - dettagli
Check out e saluti

Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Apri mappa navigabile

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

La quota viaggio...

...comprende:

...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • Eventuali trasporti locali;
  • Carburante;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Alloggi

    Hotel caratteristici e appartamenti.

    L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.

  • Trasporti

    Auto a noleggio.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.