Appartamenti.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.
Contattaci o Whatsappaci al 3406216415 o all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Whatsappaci al 3881887102
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Costa Smeralda, spiaggia, mare, sport e serate al chiaro di luna: abbiamo scordato qualcosa? Ah sì, la giusta compagnia: quella siete voi, che state leggendo e vi dite “ehi, sai che quasi quasi vado al mare in Sardegna?” - ecco, bravi. In questo viaggio tra i luoghi paradisiaci della Costa Smeralda ci godiamo Porto Pollo, che ci farà da casa per 8 giorni. Il tempo per esplorare i dintorni non ci manca: presenti all’appello ci sono l’Arcipelago della Maddalena, con i suoi panorami incredibili, le spiagge di Rena Majore e del Principe, dove non fare snorkeling è un peccato mortale, Caprera con l’esotica Cala Coticcio, kayak a Casteldoria e un salto a Porto Cervo, dove ci fermiamo a Liscia Ruja, la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Bastano pochi giorni per innamorarsi della Sardegna: vedremo quanti di noi, alla fine del viaggio, diranno “devo ancora tornare a casa, e già mi manca”.
Questo tour è natura, relax e voglia di esplorare quindi… abiti leggeri, costume da bagno sempre pronto e voglia di divertirsi!
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
In questo viaggio viene richiesta la disponibilità alla guida.
I trasporti da/per Olbia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea o marittima che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ci incontriamo a Olbia e recuperiamo al volo le nostre auto a noleggio. Una volta tutti insieme, si parte: raggiungiamo Porto Pollo, la nostra casa per i prossimi 8 giorni. Giusto il tempo di sistemarci, posare gli zaini e ambientarci un pochino, e poi cominciamo ad esplorare la zona. Questa sera si parte alla grande con una buona cena base di pesce, ovviamente! La serata non finisce qui però: ci spostiamo verso la spiaggia, dove non mancano i baretti con musica live. Brindiamo all’inizio di questi giorni insieme!
Altro giorno, stessa spiaggia, stesso mare? Non proprio: anche oggi ci spostiamo e raggiungiamo la spiaggia del Principe, una delle più belle della Costa Smeralda - anche se diciamolo, è davvero difficile fare una classifica. Questa spiaggia è una sottile lingua di sabbia fine fine e bianca bianca, che si affaccia su una baia dall’acqua cristallina che i Caraibi ciaone proprio. Una volta arrivati, ci sistemiamo comodi in un angolo di questo paradiso e poi, come nei giorni scorsi, ci dedichiamo alle attività che desideriamo.
Come ieri, anche oggi è consigliatissimo lo snorkeling: in Sardegna è quasi un peccato mortale non esplorare quello che si nasconde sotto le onde - anzi, possiamo dire che ci si perde metà dello spettacolo! Dopo una giornata intensa tra spiaggia e mare, rientriamo a Porto Pollo prontissimi per la cena - magari assaggiamo un buon piatto di spaghetti con la bottarga! La serata (ma non serve dirlo, dai) prosegue in spiaggia, come tutte le altre sere! Dopo aver fatto il pieno di paesaggi stupendi, rientriamo a Porto Pollo, prontissimi a gustarci la nostra cena di benvenuto e a lavorare sulla nostra tintarella di luna!
Continua il nostro viaggio all’insegna dello sport: anche questa mattina ci dedichiamo a surf, wind surf o SUP. La pratica rende perfetti, si sa, e un solo giorno non basta per diventare dei provetti surfisti - anzi, la vera conquista sarà riuscire a stare in piedi sulla tavola cavalcando un’onda! A chi invece è stata sufficiente la giornata di ieri e per oggi vuole rilassarsi, niente paura: basta scegliere un angolino di spiaggia e godersi il sole. A questi ovviamente il compito di scattare le foto ai compagni surfisti - soprattutto nei momenti degli scivoloni!
Di nuovo è il momento di allontanarsi da Porto Pollo: poco distante troviamo la spiaggia di Rena Majore, un’altra bellezza naturale di questa zona della Sardegna. Cerchiamo il chiosco giusto per il pranzo e poi possiamo tuffarci per esplorare i segreti del mare: l’attività che non può mancare qui è lo snorkeling, quindi infiliamo boccaglio e pinne, e via! Restiamo in zona fino al tramonto, che ci godiamo con una bella (e meritata) birra ghiacciata, e poi decidiamo se fermarci ancora ed esplorare la zona con la luce della luna. Qui le notti di luna piena sono magiche: le rocce illuminate assumono sfumature incredibili - tanto che una comunità hippy che negli anni ‘60 si stabilì in questa zona la chiamò la “Valle della Luna”.
Se pensavate di venire in Sardegna e stare tutto il giorno a dormire in spiaggia… avete pensato male - cioè sì, faremo pure quello, ma tempo al tempo, siamo solo all'inizio! Questa mattina restiamo a Porto Pollo e ci dedichiamo agli sport acquatici: le opzioni sono diverse, dal surf al wind surf, corsi di vela e SUP! Ovviamente la sfida di oggi è… non cadere in acqua - che poi il primo che cade paga da bere per tutti!
Nel pomeriggio ci aspetta un’escursione super wow: raggiungiamo infatti l’Arcipelago della Maddalena, che con le sue oltre 60 isole è un vero e proprio angolo di paradiso. Qui possiamo ammirare una flora e una fauna spettacolari: in queste acque nuota il delfino tursiope, quindi aguzziamo per bene la vista e speriamo che questo simpatico cetaceo decida di fare amicizia con noi.
Vedere La Maddalena il giorno due non ci è bastato, quindi oggi si replica… ma scegliendo un luogo specifico. La giornata di oggi è interamente dedicata ad un’escursione sull’isola di Caprera, che, come il resto del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, offre paesaggi da cartolina. Dedichiamo la mattinata a visitare la casa-museo di Garibaldi, che fu il primo a sbarcare qui nel 1855. Dopo il momento cultura è tempo del pranzo al sacco e poi abbiamo l’intero pomeriggio da dedicare all’isola.
Una spiaggia che assolutamente non possiamo perderci è Cala Coticcio, una delle spiagge più belle ed “esotiche” di Caprera - tanto che è stata soprannominata “Tahiti”. Come da prassi, la sabbia è finissima e bianchissima e l’acqua altissima e levissima: raggiungiamo Cala Coticcio a piedi e poi ce la godiamo in tutto e per tutto. Verso sera rientriamo alla base, pronti per un altro round di aperitivo e serata sulla spiaggia. O magari questa sera no, e trascorriamo le fresche ore notturne a casa tra di noi.
Ci svegliamo di buon’ora e facciamo una bella colazione: oggi niente mare, andiamo nell’entroterra (circa). Raggiungiamo in mattinata le Terme di Casteldoria e trascorriamo tutta la giornata alle ter… scherzone! Certo, possiamo prendere in considerazione di fare una giornata full relax alle terme, ma perché farlo quando c’è un fiume da percorrere in kayak? Decidiamo insieme il da farsi, ma il kayak chiama: abbiamo tutto domani per rilassarci, oggi possiamo pagaiare!
Il percorso in kayak ci porta a scoprire una Sardegna finora mai vista, fatta di fiorente vegetazione e rocce dal color ocra. Una pagaiata dopo l’altra e la giornata passa in un soffio: rientriamo a Porto Pollo verso sera, decisamente stanchi - ma non si è mai troppo stanchi per fare due passi sulla spiaggia e fermarsi a qualche chiringuito!
Ieri notte abbiamo fatto le ore piccole? Perfetto, perché oggi non c’è fretta: per quelli di noi che hanno visto l’alba, il letto è comodo e fresco per tutta la mattinata. Chi invece ha preferito tornare presto per sfruttare al massimo le ultime ore in Sardegna, è pronto per una giornata di sport acquatici - riusciremo a donare onde sulle nostre tavole da surf?
Il pomeriggio non possiamo non dedicarlo totalmente al mare: visto che è l’ultimo giorno, raggiungiamo una spiaggia speciale. Ci spostiamo verso Porto Cervo e qui ci piazziamo belli belli sotto il sole a Liscia Ruja, la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Ovviamente ci pare inutile scrivere cosa faremo: relax è la parola d’ordine di oggi! Facciamo il pieno finale di questi paesaggi da sogno e poi torniamo a Porto Pollo per la nostra ultima serata. Cena di arrivederci, un brindisi a noi, e poi la notte continua - lei, d’altro canto, è sempre giovane!
La Sardegna entra nel cuore: speriamo di tornare presto! Quanto a noi, ci salutiamo, promettendoci di vederci presto per un’altra avventura WeRoad!
...comprende:
....non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 150 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Appartamenti.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.
Auto a noleggio.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.