o 3 o 4 rate senza interessi.
Uzbekistan 360°
Il viaggio in pillole
Il nostro viaggio di gruppo in Uzbekistan ci porterà dritti nel paese delle mille e una notte, per vivere un tour che evoca misteriose storie antiche e avventure nel deserto, il tutto condito con un pizzico di avventura tra treni locali e una notte in una tipica Yurta.
Tra suggestive oasi e curiosi bazar, tra case del tè, luoghi sacri e palazzi di derivazione Sovietica, il tour organizzato dell'Uzbekistan ha un fascino senza tempo: scopriremo una piccola parte della leggendaria via della seta, il fascio di strade che univa Pechino al Mar Mediterraneo, il più importante canale di transito di merci tra la Cina e il mondo occidentale. Un viaggio che partirà dall’antica Khiva verso Bukhara, fino a raggiungere Samarcanda, la città capitale del regno di Tamerlano, per poi terminare nella moderna Tashkent.
E voi, siete pronti a scoprire questa misteriosa parte di mondo?
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone! Sono previste 2 notti che richiedono un alto spirito di adattamento: dormiremo in treno e in una Yurta per avere un’esperienza autentica del Paese che stiamo visitando
Impegno fisico
Medio. Non è previsto alcuno sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città, ma alcuni spostamenti saranno lunghi e verranno effettuati utilizzando treni locali in modo da ridurre il nostro impatto sull'ambiente.
I transfer che affronteremo in questo viaggio sono molto lunghi, la maggior parte superiore alle 4 ore. Prepariamo le nostre playlist di viaggio preferite - avremo buon tempo per ascoltarle tutte!
Cosa serve per andare in Uzbekistan?
Passaporto: con 3 mesi di validità residua Visto: non serve fino a 30 giorni prima di soggiorno
In caso di stopover o transito in un altro paese, è consigliato controllare le regole di accesso di ogni paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Tashkent. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio (da notare che durante la notte in Yurta il bagno sarà esterno e condiviso)
Tutte le colazioni
Treno notturno per Urgench (Khiva) il giorno 2
Walking tour a Khiva (mezza giornata) con guida locale in lingua inglese (ingressi e biglietti esclusi)
Treno per Bukhara il giorno 3
Walking tour a Bukhara (mezza giornata) con guida locale in lingua inglese (ingressi e biglietti esclusi)
Trasporti privati con conducente dal 5° al 7° giorno;
"Local Experience": una notte sotto il cielo stellato nel deserto di Kyzylkum in una tipica Yurta con cena e bonfire inclusi
Un picnic sulle sponde del lago Aydarkul per ricaricare le batterie in questo luogo misterioso
Walking tour a Samarcanda (mezza giornata) con guida locale in lingua inglese (ingressi e biglietti esclusi)
Il treno da Samarcanda a Tashkent il giorno 8
- L’assistenza del coordinatore
Arrivo a Tashkent
Tra le strade di Tashkent
Khiva e la sua storia: dalla fortezza Kunya Ark alla moschea Juma
In viaggio verso Bukhara
Bukhara
Verso il deserto di Kyzylkum passando per il Lago Aydarkul
Samarcanda: sogno di ogni viaggiatore
Samarcanda
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Luglio e agosto possono essere particolarmente caldi. Le temperature possono raggiungere i 40° per lo più nel deserto. Ci armiamo di acqua e passa la paura!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 3 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Cambio programma nov - feb
Per tutte le partenze dal 1 novembre 2024 al 28 febbraio 2025 il tour dura 8 giorni e 7 notti perché non è prevista la tappa del giorno 6 nel deserto di Kyzylkum per ragioni climatiche. A breve sarà disponibile l'itinerario specifico, ma ti puoi già prenotare!