Uzbekistan 360°

10 Giorni (9 notti)
40%
Natura e Avventura 40%
60%
Monumenti e Storia 60%
20%
Relax 20%
60%
Città e Cultura 60%
10%
Party & Nightlife 10%

Un paese da Mille e Una Notte, che evoca misteriose storie antiche e avventure nel deserto. Tra suggestive oasi e curiosi bazar, tra case del the e luoghi sacri ai palazzi di derivazione Sovietica, l’Uzbekistan ha un fascino senza tempo. Il nostro itinerario ci porterà in località imperdibili, come la leggendaria Samarcanda, la magica Khiva, la più moderna Tashkent fino al remoto e surreale Lago d’Aral.

Mood di viaggio

L’itinerario non è molto impegnativo, ma ci sono molti spostamenti da fare per questo è obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia. Sono previsti sei cambi di hotel.

Impegno fisico

Non è previsto alcuno sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città.

Uzbekistan 10 giorni A partire da
999 €
Partenze dal 06/06
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Arrivo a Tashkent

Giorno 1 - dettagli
80%
20%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci.
Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Tashkent, la capitale.

Conosciamoci!

Cena di benvenuto in un accogliente ristorante locale. Sarà stupendo cominciare a conoscerci proprio davanti ai piatti tradizionali della cucina Uzbeka, brindando con il miglior inebriante elisir del mondo: la vodka russa!

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Altri pasti - bevande extra sono a carico dei singoli partecipanti.
2
giorno

Samarcanda

Giorno 2 - dettagli
50%
50%
Comincia il viaggio!

Partiamo in treno verso la nostra prima destinazione: Samarcanda.

Incontreremo la nostra guida privata, che ci mostrerà i punti forti e irrinunciabili di questa incantevole città: dalla piazza simbolo Registan, con i suoi celebri mosaici azzurri, alla moschea di Bibi Khanum, uno dei più grandi templi dell’Asia; dall’Osservatorio Ulugbek fino al dal mausoleo Gur-Emir – tomba del grande condottiero Tamerlano. Le cose da scoprire qui sono tante!

Per concludere al meglio la giornata, andremo al Restaurant Samarkand, un luogo ricco di decori e ornamenti orientaleggianti, in cui si vive un’atmosfera perenne di festa - anche grazie alla musica e alle danze dal vivo.

Pernottamento in hotel.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Samarcanda

Giorno 3 - dettagli
50%
50%
La città dei mosaici blu!

Intera giornata dedicata alla visita di Samarcanda, ma… niente guida, stavolta! Siamo noi ad avventurarci, zaino in spalla, in questa città simbolo dei colori, palazzi e sorrisi da “mille e una notte”, fusione perfetta fra oriente e occidente. Sarà interessante incontrare gli abitanti locali, degustare con loro il the e i dolcetti tradizionali ed osservare gli artigiani che producono i tappeti nei brulicanti bazar.

Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visita al Villaggio dei bambini SOS di Samarcanda, un’oasi di felicità per bambini in difficoltà: un’esperienza che vi riempirà di sicuro il cuore.

Cena e sistemazione in hotel.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Bukhara

Giorno 4 - dettagli
60%
40%
Oasi e deserto

Una bella colazione e poi partenza in auto. Ci dirigiamo in una vera e propria oasi nel deserto: Bukhara, una delle più antiche città al mondo!

Una guida ci condurrà verso le meraviglie del posto: le quattro torri di Chor-Minor, con le sue singolari cupole azzurre; l’impressionante fortezza di Ark, antica casa dei reali; l’ex-monastero Mogaki Attari, ora moschea; il celebre Poi-Kalyan, con il suo minareto. E lo straordinario complesso di Lyabi Hauz, con le sue botteghe e i suoi mercanti, dove potremo faremo una piacevolissima sosta a… bordo piscina!

Da lì, andremo a rimpinzarci al Temir’s Restaurant, con cibi deliziosi e drink rinfrescanti, per concludere la serata in un’atmosfera da favola.

Trasporto in jeep incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Khiva

Giorno 5 - dettagli
40%
60%
La fortezza Kunya Ark

Ci si alza presto per mettersi in viaggio verso la biblica Khiva: un vero e proprio ‘museo a cielo aperto’, ricca di palazzi, monumenti e madrasse. Arrivati nel coloratissimo Bazar della città, ci fermeremo per il pranzo.

Nel pomeriggio vedremo la fortezza Kunya Ark - antica dimora dei sovrani (curiosi di visitare l’harem e le prigioni?), la Moschea Juma - con le sue colonne di legno intarsiate, il sacro Mausoleo del patrono Pakhlavan Mahmoud - con le sue caratteristiche piastrelle, e la Scuola Coranica di Amin Khan - così grande da poter ospitare oltre 200 studenti.

Cena e pernottamento in hotel.

Trasporto in jeep incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Da Khiva a Nukus

Giorno 6 - dettagli
40%
60%
La sala del trono!

Prosegue la nostra visita a Khiva.

Oggi ci addentriamo nella parte nord-est della città, verso il Palazzo Tash Hauli, detto ‘Casa di pietra’: qui potremo ammirare le decorazioni più principesche della città, perché questo palazzo ha più di 150 lussuose stanze affacciate su 9 cortili. Ed esiste anche una sala del trono nascosta!

Nel primo pomeriggio salutiamo Khiva e partiamo per Nukus.

Dopo circa 3 ore di viaggio ci ritroveremo a spasso per il mercato cittadino della città, prima di raggiungere un posto che merita davvero tanto. Nukus è infatti la sede del Museo d’Arte di Igar Savizkiv, colui che salvò una ricca collezione di opere russe dalle scellerate azioni di censura del regime sovietico. Un giro in questo museo è d’obbligo.

Per la notte, ceniamo e ci riposiamo in uno degli hotel più tipici della città.

Trasporto in jeep incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Il Lago Aral e Moynaq

Giorno 7 - dettagli
100%
Il lago scomparso

Nukus è l’ultima, vera città… dopo c’è solo il deserto. E il Lago Aral, la nostra prossima meta. Sono previste circa 3 ore di auto, ma lungo il tragitto ci fermeremo per una piccola sosta al mercato di Kungrad.

E’ a Moynaq che scoprirete la sconcertante storia di uno dei più grandi disastri ambientali mai causati dall’uomo: quella che un tempo era una grande città dedita all’industria del pesce, ora è una ‘cittadina fantasma’. Le navi che una volta galleggiavano nel ‘Mar d’Aral’ oggi arrugginiscono al sole. Un cimitero di barche sprofondate nel sale su un deserto che 50 anni fa era il quarto lago più grande del mondo!

Si torna quindi in serata nel nostro confortevole hotel a Nukus. Tutto normale se andremo a dormire con la sensazione di essere appena stati sul set di un film post-apocalittico.

Trasporto in jeep ed escursione al lago d'Aral inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Tashkent, arriviamo!

Giorno 8 - dettagli
100%
La città!

Di prima mattina saremo già tutti a bordo dell’aereo interno che ci riporterà a Tashkent. Sono state giornate intense, ma la nostra avventura non è ancora finita: ricca di monumentali edifici, di parchi immensi e di quartieri moderni, Tashkent sembra quasi una tipica capitale Europea. Ma non fatevi ingannare: al suo interno nasconde anche antichi complessi, madresse e centri spirituali tutti da scoprire. Come la piazza Khast Imam, la moschea del Venerdi, il bazar Chorsu

A fine giornata la città offre sia ristoranti tipici, che di derivazione russa e occidentale. Sceglieremo, in tutta libertà.

Volo interno per Tashkent incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Shopping nella capitale

Giorno 9 - dettagli
100%
Arte e shopping!

Continuiamo la nostra visita della città, ma dedicandoci anche allo shopping pre-partenza: a Tashkent esiste un centro d'arte dove i maestri orafi, del legno e della pittura insegnano agli allievi il loro duro lavoro. Di conseguenza, c’è poi la vendita diretta dei prodotti di artigianato realizzati sul momento: un pezzo del nostro viaggio davvero unico da portare a casa, dentro la nostra valigia.

Nel pomeriggio per chi vuole il museo delle Belle Arti espone una ricca collezione di antichità preislamiche, statue buddhiste, dipinti murali sogdiani, opere tradizionali uzbeke e vari pezzi di arte russa.

Giunge quindi il momento della nostra

cena di arrivederci.

Brindiamo a noi e al prossimo viaggio.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
10
giorno

Check-out e saluti

Giorno 10 - dettagli
Al prossimo viaggio!

Bisogna tornare alla realtà, dopo essere stati a lungo immersi in luoghi quasi immaginari: ponte tra l’occidente e l’oriente, tra la cultura e religione islamica e l’ateismo imposto dalla dittatura comunista. Un viaggio e non una vacanza, come piace a noi di WeRoad.

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Map Data
Map data ©2018 Google
Map DataMap data ©2018 Google
Map data ©2018 Google

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio;
  • La cena di benvenuto;
  • Noleggio di Jeep con conducente dal 4° al 7° giorno; 
  • Escursione al lago di Aral;
  • Volo per Tashkent l'8° giorno;
  • La cena di arrivederci;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.

.​​..non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • I trasporti locali;
  • Escursioni ed ingressi musei eventualmente non inclusi nella quota viaggio;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 300 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Sistemazione

    Piccoli alberghetti. 

  • Trasporti

    Noleggio Jeep, treno e/o transfer privati.

  • Staff & Esperti

    Un coordinatore preparato a gestire ogni aspetto, ma anche capace di essere il compagno di viaggio perfetto.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
giugno 2018
 
 
 
ven 01 giu -
0 €
 
 
 
mer 06 giu - ven 15 giu
Tipologia
Programmato
999 €
 
 
 
mer 20 giu - ven 29 giu
Tipologia
Programmato
999 €
luglio 2018
 
 
 
dom 01 lug -
0 €
 
 
 
mer 04 lug - ven 13 lug
Tipologia
Programmato
1.049 €
 
 
 
mer 18 lug - ven 27 lug
Tipologia
Programmato
1.049 €
agosto 2018
 
 
 
mer 01 ago -
0 €
 
 
 
sab 04 ago - lun 13 ago
Tipologia
Programmato
1.099 €
 
 
 
sab 18 ago - lun 27 ago
Tipologia
Programmato
1.099 €
settembre 2018
 
 
 
sab 01 set -
0 €
 
 
 
mer 05 set - ven 14 set
Tipologia
Programmato
1.049 €
 
 
 
mer 19 set - ven 28 set
Tipologia
Programmato
999 €
loading...
BESbswy