Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Termini e Condizioni di Utilizzo dei Servizi WeRoad

1. TERMINI E CONDIZIONI - INTRODUZIONE

Accedendo al sito web WeRoad e/o utilizzando i servizi offerti sul Sito web WeRoad dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’informativa sulla privacy).

2. DEFINIZIONI

  1. Per “WeRoad”, “noi” e “nostro/a/i/e” si intende WeRoad S.r.l.

  2. Per "Sito" si intende il sito web, anche in versione mobile, su cui i servizi di WeRoad sono resi disponibili.

  3. Per “Condizioni di Vendita” si intendono le condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici, disponibili per la consultazione al seguente link: condizioni generali

  4. Per “Titolare” si intende la società WeRoad S.r.l., con sede legale in Milano (Mi- 20143), Viale Cassala n. 30, Cod. Fiscale e P.IVA 10380820968, Registro Imprese Milano 08/06/2018 n. 10380820968, Num. R.E.A.: MI-2526851; [email protected]

  5. Per “Servizio” si intende le caratteristiche e funzionalità del Sito che possono essere utilizzate dall’Utente; quindi, tutti i servizi resi disponibili sul sito web di WeRoad.

  6. Per “Pacchetto Turistico” si intende il viaggio, la vacanza, il circuito “tutto compreso” risultante dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto; d) qualunque altro servizio turistico che non costituisce parte integrante di uno dei servizi turistici di cui ai punti a), b), c), e non sia un servizio finanziario o assicurativo;

  7. Per “Termini e Condizioni” si intendono i presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Sito, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente ed il Titolare.

  8. Per “Utente” “tu” “tuo” e termini analoghi si intende la persona fisica o giuridica che utilizza il Sito.

  9. Per “Utente consumatore” si intende una persona fisica che richieda un servizio offerto dal Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

3. TITOLARE DEL SITO E DEI RELATIVI SERVIZI E'

WeRoad S.r.l.
Viale Cassala, 30
20143 Milano (MI)
Italia
CF/P.IVA: 10380820968
Camera di Commercio di Milano
[email protected]

4. PRESENTAZIONE DEL SITO E RELATIVI SERVIZI

  1. Il Sito è dedicato alla presentazione e all’acquisto di pacchetti turistici e consente all’Utente di:

    • verificare le destinazioni e le date disponibili con riferimento pacchetti turistici presentati dal Titolare sul Sito;

    • inoltrare richieste di contatto al Titolare per ricevere maggiori informazioni sui pacchetti turistici presentati;

    • configurare il proprio Pacchetto Turistico selezionando i servizi di proprio gradimento;

    • concludere l’acquisto di un Pacchetto Turistico.

  2. Il Servizio è riservato all’Utente maggiorenne.

5. OPERATIVITÀ DEL PORTALE

  1. WeRoad si ripromette di adoperarsi, per quanto ragionevolmente possibile, secondo uno standard di ragionevolezza commerciale, per fare in modo che il Sito sia sempre accessibile. Tuttavia, l'amministratore non sarà responsabile se, per una qualunque ragione, il Sito possa essere indisponibile anche solo per limitati periodi di tempo.

  2. Per garantire all’Utente la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il medesimo per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando l’Utente attraverso aggiornamenti costanti.

6. SOSPENSIONE E CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT

  1. Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezionalità e senza che l’esercizio di tale facoltà possa far sorgere qualsivoglia pretesa di inadempienza o di violazione dei presenti Termini e Condizioni, di sospendere o cancellare l’account dell’Utente se ritiene che:

    • l’Utente abbia violato i Termini e Condizioni;

    • L’accesso o l’uso del Servizio potrebbe causare danni al Titolare, ad altri utenti o a terze parti;

    • L’uso del Sito da parte dell’Utente possa comportare una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;

    • In caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della Pubblica Autorità;

    • L’account dell’Utente è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato od offensivo o in violazione dei Termini e Condizioni.

    • Vi siano ragionevoli motivi per credere che il Servizio sia o possa essere utilizzato da terzi non autorizzati;

    • Si verifichi un evento di forza maggiore o circostanze che, ad esclusiva discrezione del Titolare, richiedano di effettuare interventi di emergenza o di risolvere problemi di sicurezza, pericoli per l’intera infrastruttura e/o persone e/o proprietà (in quest’ultimo caso, l’account Utente sarà ripristinato non appena il Titolare, a sua discrezione, possa ritenere che la causa della sospensione del Servizio sia stata effettivamente rimossa o eliminata);

    • l’Utente sia coinvolto, a qualsiasi titolo, in qualsiasi controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa, e, in ogni caso, se tale controversia possa implicare azioni o provvedimenti nei confronti del Servizio o del Titolare;

    • La sospensione sia richiesta da qualsiasi organo giurisdizionale.

  2. Qualsiasi sospensione dell’account imputabile all’Utente non pregiudica il diritto del Titolare a richiedere il risarcimento di ogni danno subito.

7. REGISTRAZIONE AL SITO

  1. L’Utente non è tenuto a registrarsi per poter esplorare ed utilizzare il Sito.

  2. La registrazione al Sito avviene attraverso la compilazione dei form ivi presenti, attraverso i quali l’Utente deve fornire al Titolare i dati obbligatori richiesti, accettando la relativa Privacy Policy ed i Termini e Condizioni.

  3. Ogni registrazione al Sito vale per un solo Utente. Qualunque codice identificativo, password, username o altro, è parte costitutiva dei sistemi di sicurezza e delle procedure attivati da WeRoad per proteggere il sistema ed i dati conservati sul Sito. Pertanto, essi non possono essere svelati ad alcuno, neppure all'interno di un gruppo sia pure determinato. WeRoad si riserva la facoltà di disabilitare il codice identificativo, la password e/o la user-name relativa ad un qualunque utilizzatore del Sito, allorché, secondo l'insindacabile opinione di WeRoad, ci sia stata una violazione qualunque di una qualsiasi clausola presente nei Termini e Condizioni.

  4. La responsabilità per la riservatezza e l'uso della password è esclusivamente dell'Utente che se ne assume in proprio ogni rischio.

  5. L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione, oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento contattando direttamente il Titolare. Con la cancellazione dell’account, l’Utente potrà esclusivamente visitare il Sito ma non avrà accesso ai servizi aggiuntivi che richiedono la registrazione.

L’Utente è libero di esplorare il Sito e, di conseguenza, senza fornire alcun dato identificativo della propria persona. Tuttavia, per accedere ad alcune funzionalità aggiuntive del Sito, l’Utente dovrà fornire i dati richiesti nei rispettivi form, tra cui potrebbe esserci anche l’età dell’Utente. In ogni caso l’utilizzo delle funzioni aggiuntive del Sito (i.e calcolo del preventivo e acquisto del Pacchetto Turistico) è consentito esclusivamente all’Utente maggiorenne. Pe ulteriori informazioni consulta la Privacy policy.

8. COMPORTAMENTO E MATERIALE DI PROPRIETA' DELL'UTENTE

  1. Ad eccezione dei dati di carattere personale, che saranno trattati in conformità alla privacy policy, qualunque materiale, contenuto, trasmesso o inserito sul Sito sarà considerato non-confidenziale e non-proprietario. Pertanto, WeRoad non si assume alcuna obbligazione con riferimento a tali informazioni e materiali e si intenderà autorizzata ad acquisire copia, trasmettere, rivelare e utilizzare tali informazioni e materiali, sia per finalità di carattere commerciale, sia per finalità diverse.

  2. L'Utente si impegna a non inserire o trasmettere in o dal Sito qualunque materiale:

    • che sia intimidatorio, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, tale da incitare all'odio razziale, discriminatorio o discriminante, minaccioso, scandaloso, incitante, blasfemo, lesivo di obblighi di segretezza, lesivo della privacy o che possa in qualunque modo produrre fastidio o danno;

    • Per il quale non siano state ottenute le necessarie licenze o approvazioni;

    • Che rappresenta o incoraggia comportamenti che potrebbero essere considerati forme di reato, che possano ingenerare la responsabilità di chiunque, che siano in qualunque modo contrari alla legge, all'ordine pubblico o al buon costume o che ledano diritti di terzi in qualunque parte nel mondo;

    • Che cagionino danno (inclusi, senza limitazione alcuna, computer viruses, logic bombs, Trojan horses, worms, componenti difettosi, dati corrotti o altri software dal contenuto lesivo o in grado di danneggiare). L'Utente non può abusare del Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante lo svolgimento di attività di hackeraggio).

  3. WeRoad coopererà attivamente con le Autorità pubbliche incaricate di svolgere indagini e adempirà a qualunque ordine di Autorità giudiziaria che richieda o che ordini a WeRoad di rivelare l'identità o di individuare i soggetti che trasmettono o inseriscono materiale non conforme alla legge e/o a quanto sopra stabilito.

  4. In tutti i casi di cui ai punti 8.2 e 8.3, WeRoad è legittimata a procedere come da punto 6.1.

9. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE – CONTENUTI DISPONIBILI SUL SITO – UTILIZZO NON COSENTITO DEL SITO

  1. WeRoad è il titolare esclusivo dei contenuti del Sito, ivi compresi - a titolo esemplificativo e non esaustivo - i testi, i documenti, le immagini, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how ed i prodotti offerti in vendita; alcuni dei predetti contenuti possono essere coperti da copyright, marchi, brevetti, modelli e/o altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale riconosciuti dall’ordinamento italiano ed internazionale.

  2. Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all’Utente per l’utilizzo di tali contenuti. Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub-licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi, creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili sul Sito, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.

  3. Ove espressamente indicato sul Sito, l’Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili sul Sito, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare.

  4. Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione dei contenuti su o mediante il Sito, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali né temporali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

  5. L’Utente può utilizzare servizi e contenuti inclusi nel Sito forniti da terze parti, ma deve aver preso prima visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi e contenuti forniti da terze parti.

  6. Non è consentito all’Utente:

    • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sul Sito o su qualunque porzione di esso.

    • Aggirare sistemi informatici usati da WeRoad o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite il Sito.

    • Copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti dal Sito.

    • Utlizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti ovvero qualunque altro dipositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione del Sito o dei suoi contenuti.

    • Affittare, licenziare o sublicenziare il Sito.

    • Diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri.

    • Diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati.

    • Appropriarsi illegittimamente dell’account in uso presso altro Utente.

    • Utilizzare il Sito al fine di approcciare gli utenti per promuovere, vendere, o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso.

    • Utilizzare il Sito in qualunque altra modalità impropria tale da violare i presenti Termini e Condizioni. In questo caso WeRoad è legittimata a procedere come indicato nella clausola 6.1.

  7. Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, che appaiono sul Sito riguardanti WeRoad sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti da leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti e i contenuti pubblicati da tali terzi parti sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di detti terzi o dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti e in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. L’Utente è responsabile dell’uso del Sito autonomamente e a suo esclusivo rischio, fermo restando che WeRoad declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito in qualsiasi modo dall’Utente in conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo o del download di qualsivoglia materiale a qualsiasi titolo presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli.

  2. Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sul Sito. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

  3. WeRoad non risponde dei contenuti di qualsiasi altro sito web che dovesse essere reso accessibile mediante link o collegamento multimediale presente nel Sito, fermo restando che detti collegamenti vengono forniti solamente al fine di consentire all’Utente di accedere ad informazioni più complete. L’Utente non è autorizzato a creare link e collegamenti al Sito senza il preventivo consenso scritto da parte di Weroad.

  4. WeRoad non è altresì responsabile per: a) eventuali perdite che siano conseguenza diretta della violazione dei presenti Termini e Condizioni; b) ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita commerciale, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore dell’avviamento; c) danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, eventi indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzione nell’attacco di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; d) errato utilizzo del Sito da parte dell’Utente o di terzi.

  5. L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini dei presenti Termini e Condizioni.

  6. Il Titolare si riserva il diritto di decidere di interrompere o sospendere la visualizzazione di alcuni contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi nel caso in cui: a) pervengono lamentele da parte di altri utenti; b) riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale; c) ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali; d) tale azione sia richiesta dalla Pubblica Autorità; e) ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso il Sito, potrebbe mettere a rischio gli utenti, terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare.

11. TRATTAMENTO DEI DATI

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, l’Utente deve fare riferimento alla privacy policy di WeRoad che è qui richiamata e costituisce parte integrante e sostanziale dei Termini e Condizioni.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. I Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.

  2. Per qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni, alla loro interpretazione, esecuzione e validità sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano, ad eccezione delle controversie con l’Utente consumatore che saranno invece di competenza dell'autorità giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente consumatore.

13. MODIFICHE PRESENTI TERMINI

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito. L’Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserve i nuovi Termini.

14. CESSIONE

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti derivanti dai Termini e Condizioni, purché i diritti dell’Utente non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta al Titolare.

15. LIBERATORIA DEI DIRITTI DI IMMAGINE

L’Utente cede a titolo gratuito al Titolare il diritto di utilizzare, diffondere, riprodurre, elaborare, modificare, pubblicare, comunicare al pubblico, trasmettere – su ogni qualsivoglia supporto analogico, elettronico, informatico, e/o digitale (ivi incluso a titolo esemplificativo, sistemi di trasmissione via etere, cavo, satellitare, web, anche su pagine di social network quali, a titolo esemplificativo, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube) – il proprio ritratto e la propria immagine contenuti nei video e nelle immagini che potranno essere realizzate in occasione del pacchetto turistico acquistato. L’Utente inoltre: a) cede a titolo gratuito ogni diritto di qualsivoglia genere e natura esistente su tali immagini, necessario allo sfruttamento a fini commerciali, promozionali e pubblicitari delle stesse; b) dichiara espressamente di essere pienamente soddisfatto e di non aver nulla a che pretendere per nessuna ragione o titolo (ad esempio, di natura economica) dal Titolare, dai suoi cessionari e/o aventi causa in genere da chiunque utilizzi e sfrutti tali immagini; c) garantisce al Titolare il pacifico godimento di tutti i diritti ceduti ai sensi del predetto articolo e manleva impegnandosi a tenere indenne sin da ora il Titolare e/o i suoi aventi causa da qualsiasi eventuale azione e/o pretesa di terzi relativamente alle immagini e al loro sfruttamento, assumendo a suo esclusivo carico ogni relativa responsabilità e costo. In ogni caso, il Titolare non farà uso delle immagini in contesti o con modalità che pregiudicano l’onore, la reputazione e il decoro dell’Utente ritratto e/o ripreso.

16. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni relative a WeRoad devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nei Termini e Condizioni.

17. UTILIZZO DEI COOKIES

Per maggiori informazioni in merito all’utilizzo dei cookies si rimanda alla informativa presente sul Sito [CLICCA QUI].

18. INEFFICACIA E NULLITÀ PARZIALE

Nel caso in cui una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà disapplicata mentre le restanti resteranno pienamente valide ed efficaci.