Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio tra antiche civiltà, tradizioni vive e spiagge paradisiache! Benvenuti in un’esperienza unica che vi porterà nel cuore del Messico, tra la storia millenaria dei Maya, le vibranti celebrazioni del Día de los Muertos e le acque cristalline dei Caraibi. Il nostro viaggio inizia e finisce a Cancún, punto di partenza per esplorare le affascinanti rovine di Chichén Itzá (una delle 7 Meraviglie del Mondo), Ek Balam e Uxmal. Ci tufferemo nei cenote nascosti nella giungla, scoprendo angoli segreti di incredibile bellezza, e vivremo la magia delle feste tradizionali di Mérida, dove altari colorati, musica e sfilate rendono omaggio agli antenati. Qui ci immergeremo completamente nell’atmosfera del Día de los Muertos, un’esperienza che sembra uscita direttamente dal film Disney "Coco", tra colori vivaci, profumi intensi e suoni che scaldano il cuore.
Dopo questa immersione nella cultura messicana, sarà il momento di rilassarsi nelle isole più belle della regione: Cozumel, Holbox, Isla Mujeres e Isla Contoy, veri e propri paradisi tropicali. Siete pronti a perdervi tra storia, avventura e mare da sogno? Zaino in spalla, il Messico ci aspetta!
Mood di viaggio
Special Events: concerti, festival, feste locali - un'occasione per vivere esperienze indimenticabili, entrare nel cuore delle tradizioni e portarti a casa emozioni uniche.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: integro e in corso di validità
Visto: non necessario per viaggi turistici fino a 180 giorni di soggiorno
Vaccini: nessun vaccino obbligatorio se si parte dall'Italia
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cancun. Il primo giorno di viaggio ci troviamo dalle 18, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi. Scopri di più sul ritrovo qui!