Corsica 360°: l’isola della bellezza tra mari e monti
Corsica 360°: l’isola della bellezza tra mari e monti
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se la Corsica viene soprannominata Isola della Bellezza, un motivo ci sarà! Questo viaggio alla scoperta di un territorio rimasto incontaminato ci permetterà di ammirare un susseguirsi di paesaggi mozzafiato e di vivere esperienze con alto tasso di adrenalina. Ma un po’ di relax sulle spiagge tra le più belle d’Europa non mancherà di certo!
Il nostro viaggio avrà inizio a Bastia, comodamente raggiungibile sia in traghetto da Livorno o Genova che in aereo da Roma. A bordo di Jeep 4x4, esploreremo il suggestivo Cap Corse, affrontando sentieri e scogliere a picco sul mare. Dopo una emozionante visita alla riserva naturale di Scandola via mare, approderemo a Calvi per una serata autenticamente corsa. Ci sposteremo in montagna dove ci aspetterà una giornata di trekking e dove passeremo la notte in tenda immersi nella natura. Il nostro tour ci porterà poi ad Ajaccio, sulle tracce di Napoleone, e ci regalerà la possibilità di avvistare delfini al tramonto. Proseguendo verso sud, scopriremo spiagge paradisiache come quella di Santa Giulia, con acque che nulla hanno da invidiare alle Maldive. Non mancherà una visita a Bonifacio, località dell’estremo sud dell’isola, prima di risalire verso Bastia dopo un pomeriggio di pura adrenalina nel canyon Bavella. Allora potremo affermare di conoscere la Corsica a 360°, con il suo mix di paesaggi spettacolari e avventure indimenticabili.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti estivi
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Corsica?
Passaporto: Passaporto o carta d’identità in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bastia, che potrai raggiungere sia con volo diretto da Roma, che in traghetto da Livorno o Genova. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla e/o bungalow con bagno privato
1 notte: sistemazione in tenda sotto le stelle
Tutte le colazioni
Must See: Giornata in 4x4 a Cap Corse il giorno 2
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 7
L’assistenza di una guida alpina certificata i giorni 4 e 5
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Corsica!
Allacciate le cinture, partiamo!
La riserva naturale di Scandola, patrimonio Unesco
Da 0 a 2000mt, a spasso tra le montagne
Rotolando verso sud: Ajaccio
Porto Vecchio e le sue spiagge
Bonifacio, la perla del sud
Arrivederci Corsica!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.