Il viaggio in pillole
Se la Corsica viene soprannominata Isola della Bellezza, un motivo ci sarà! Questo viaggio alla scoperta di un territorio rimasto incontaminato ci permetterà di ammirare un susseguirsi di paesaggi mozzafiato e di vivere esperienze con alto tasso di adrenalina. Ma un po’ di relax sulle spiagge tra le più belle d’Europa non mancherà di certo!
Il nostro viaggio avrà inizio a Bastia, comodamente raggiungibile sia in traghetto da Livorno o Genova che in aereo da Roma. A bordo di Jeep 4x4, esploreremo il suggestivo Cap Corse, affrontando sentieri e scogliere a picco sul mare. Dopo una emozionante visita alla riserva naturale di Scandola via mare, approderemo a Calvi per una serata autenticamente corsa. Ci sposteremo in montagna dove ci aspetterà una giornata di trekking e dove passeremo la notte in tenda immersi nella natura. Il nostro tour ci porterà poi ad Ajaccio, sulle tracce di Napoleone, e ci regalerà la possibilità di avvistare delfini al tramonto. Proseguendo verso sud, scopriremo spiagge paradisiache come quella di Santa Giulia, con acque che nulla hanno da invidiare alle Maldive. Non mancherà una visita a Bonifacio, località dell’estremo sud dell’isola, prima di risalire verso Bastia dopo un pomeriggio di pura adrenalina nel canyon Bavella. Allora potremo affermare di conoscere la Corsica a 360°, con il suo mix di paesaggi spettacolari e avventure indimenticabili.
Cosa serve per andare in Corsica?
Passaporto: Passaporto o carta d’identità in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bastia, che potrai raggiungere sia con volo diretto da Roma, che in traghetto da Livorno o Genova. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!