Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sofia, incastonata tra i Balcani, è il gioiello nonchè cuore pulsante della Bulgaria. Città antichissima, per alcuni studiosi perfino più antica di Roma ed Atene, affonda le radici in un passato ricco di storia e dominazioni straniere. Le chiese di Sofia sono senza dubbio la maggiore attrazione della città, con i loro colori e gli interni particolarmente maestosi che le rendono così diverse dalle nostre. Quella di Boyana è stata una delle prime chiese al mondo a diventare Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Il Tour inizia però dalla Cattedrale di St Alexander Nevky, una della più grandi chiese ortodosse del mondo caratterizzata dalle famose e imponenti cupole ricoperte d’oro. Non ci faremo mancare poi la visita alla Moschea Ottomana Banja Baši, è la sola moschea di Sofia rimasta aperta al culto! Scopriremo quindi insieme i tesori nascosti della capitale e perchè no anche qualche mercatino e piatto tipico locale. Ci immergeremo poi nella Storia della Bulgaria con un Tour del Comunismo. Non mancheranno le serata alla scoperta della movida Bulgara.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare a Sofia?
Passaporto o Carta d'Identità valida per l'espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Sofia e finisce a Sofia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17, l'ultimo giorno potrai ripartire alle 17. Scopri di più sul ritrovo qui!