🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - WeRoad in moto: Lago d'Iseo, Bormio e Passo dello Stelvio

giorno 1

Milano e Mandello del Lario

nature
60 %
culture
40 %
Si parte!
Vedi mappa
Ci incontriamo a Milano verso le 14 presso lo store Motoplex - la location precisa verrà comunicata qualche giorno prima della partenza del viaggio a tutti i partecipanti. Al negozio procediamo con il ritiro delle nostre Moto Guzzi, che saranno le nostre fedeli compagne di viaggio per i prossimi due giorni.
Full immersion nel mondo di Moto Guzzi
Vedi mappa
Già oggi partiamo alla grande: vogliamo non impararle due o tre cosine in più sui nostri centauri? Puntiamo la bussola in direzione Mandello del Lario, dove avremo modo di fare una visita al quartier generale di Moto Guzzi e scoprire la storia di quest’azienda fondata ben 100 anni fa - nel 1921! Procediamo poi verso San Pellegrino, dove ci aspetta una meritata cena e dove trascorreremo la notte.
Noleggio Moto Guzzi e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Benzina, pedaggi, ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Lago d'Iseo, Bormio e Passo dello Stelvio

nature
70 %
relax
30 %
Sul Lago d'Iseo
Vedi mappa
Pronti per un altro giorno in sella alle nostre Moto Guzzi? Ci svegliamo di buon’ora e salutiamo San Pellegrino dopo una buona colazione. Questa mattina maciniamo chilometri per raggiungere il Lago d’Iseo, dove possiamo decidere insieme cosa fare: le opzioni sono quelle di fermarci a Lovere, uno dei borghi più bello d’Italia, fare un salto agli orridi di Riva di Solto e Castro oppure due passi tra le vie dei borghi antichi di Iseo e Pisogne. In ogni caso tranquilli: passeremo più tempo in sella che non sulle nostre gambe! Facciamo un buon pranzo con qualcosa di buono e tipico della zona e poi il nostro viaggio prosegue.
Arriviamo a Bormio: terme o Passo dello Stelvio?
Vedi mappa
Dopo pranzo ci spostiamo verso Bormio, dove trascorriamo il pomeriggio - la proposta è quella di andare alle terme, circondati dai magici paesaggi delle montagne che circondano la valle. In alternativa, a seconda del periodo e dell’orario, possiamo allungare il nostro itinerario fino all’incredibile Passo dello Stelvio, il più alto valico automobilistico d’Italia - farlo in sella è decisamente un’emozione unica! A Bormio trascorriamo poi la serata e la cena sarà a base delle specialità locali - pizzoccheri, taroz e polenta taragna per tutti!
Noleggio Moto Guzzi e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina, pedaggi, ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Valtellina, Lago di Como e Milano

nature
50 %
culture
50 %
La Valtellina ed il lago
Vedi mappa
Purtroppo è già tempo di rientrare a Milano - abbiamo però ancora tutta la mattinata a disposizione e la sfruttiamo al meglio: passiamo per la Valtellina e costeggiamo il lago di Como, sicuri di rimanere incantati dai paesaggi di questi luoghi. Possiamo fermarci in qualche borgo sul lago per pranzo e poi facciamo ritorno a Milano per le 14. Qui dobbiamo salutarci e salutare anche le nostre Moto Guzzi, fedeli compagne di questi giorni.
Tempo dei saluti
Vedi mappa
Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa