Riad, hotel caratteristici e campo tendato per la notte nel deserto.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Contattaci o Whatsappaci al 3406216415 o all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Whatsappaci al 3881887102
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici all'indirizzo email [email protected]
Lunedì - Venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Tour in Marocco alla scoperta del deserto, dell’antica valle del Draa e del colorato Suq di Marrakech.
Il viaggio in Marocco ci lascerà completamente a bocca aperta: durante il nostro tour vivremo un itinerario che ci porterà a scoprire la cultura locale e a vivere l'esperienza del deserto. Passeremo una notte in tenda e ci muoveremo a dorso di dromedario tra le dune del Sahara. Ci lasceremo ammaliare dalla cultura così ricca di storia e dai colori, tra i mercati della città e l'architettura assolutamente inconfondibile. Il nostro viaggio di gruppo diventerà indimenticabile quando scopriremo la famosa valle del Draa - diventata la location del set cinematografico di “Star Wars” e “Il Gladiatore” - e le meraviglie di Marrakech. Non ci resta che fare la valigia e partire per questo viaggio incredibile da mille e una notte!
E’ obbligatorio lo zaino da viaggio in quanto si effettueranno cinque cambi hotel. Segnaliamo inoltre la necessità di abiti pesanti vista la forte escursione termica nel deserto tra il giorno e la notte.
Non è previsto un eccessivo sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città; nel deserto può risultare talvolta un po' più impegnativo.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊
Check-in in hotel a Marrakech e cena di benvenuto.
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Recuperiamo le auto e che il tour del Marocco abbia inizio, direzione…Telouet!
Lungo la strada iniziamo ad ammirare il paesaggio desertico che caratterizza tutta la parte centrale di questo meraviglioso Paese fino ad arrivare al piccolo villaggio di Telouet, per ammirare la Kasbah o castello fortificato.
Il Palazzo del Glaoui è sicuramente una delle migliori kasbah di tutto il Marocco, sia perché è circondata dai monti innevati dell’Atlante, sia perché meno frequentata rispetto a quelle dei tour più classici.
Saliamo a dorso dei dromedari, che ci conducono fino al campo tendato dove passeremo la notte. Arriveremo prima del tramonto perchè la bellezza che si prova ad ammirare il deserto al calare del sole è indescrivibile.
Certo faremo mille foto, ma chi è a casa comunque non potrà capire! Il deserto è magico.
Dopo il tramonto nella quota è inclusa la cena tipica berbera, preparata per noi dai beduini. Se vi state immaginando di mangiare come nei film seduti sopra i tappeti, con della musica da mille e una notte di sottofondo... beh state immaginando bene!
L'unico neo della giornata è il non poter farsi la doccia. Il campo è infatti attrezzato con tende e materassi per dormire, tutto il necessario per la cena e per andare in bagno, ma non per farsi la doccia.
Infine per chi se lo stesse chiedendo: i dromedari sono addomesticati e saremo accompagnati da una guida beduina, è davvero un'escursione fisicamente alla portata di tutti e che da sola vale il viaggio in Marocco!
È famosa per essere stata il set cinematografico di “Star Wars” e “Il Gladiatore”. Ora ci perdiamo tra le stradine di questo villaggio a 1160 metri sul livello del mare... nel souq
possiamo infatti ammirare tappeti e ceramiche ed infine, andiamo agli studi cinematografici allestiti nel deserto, dove sicuramente riusciamo a rubare uno scatto di gruppo e sentirci delle vere star!
Nel pomeriggio proseguiamo il nostro giro andando ad Agdz, qui non possiamo mancare ad un giro nel souk e la visita alla vecchia Kasbah del caid Ali.
Ma quello che ci lascerà davvero deliziati è la cena, ci fermiamo in una delle trattorie locali, dove possiamo gustare uno dei piatti tipici marocchini, le keftas. Sono delle gustosissime polpette preparate con carne di manzo, uova, cipolla, menta fresca e pane inzuppato nell'aceto...una vera e propria esplosione di sapori!
Dopo aver visitato le bellezze culturali ed architettoniche del Marocco… ci meritiamo un giorno di puro relax e sano divertimento nella mitica Agadir!
Agadir è famosa per la sua spettacolare spiaggia di sabbia dove è possibile praticare sport, giocare e passeggiare. E’ possibile noleggiare attrezzatura da wind-surf, moto d'acqua, quad o fare un giro sulla spiaggia in cammello.
Rientriamo verso la seducente città di Marrakech, ricca di cose da fare e di attrazioni da visitare. Abbandoniamo le auto, tanto in città ci possiamo muovere tranquillamente a piedi.
Piazza Jemaa el Fna è il centro nevralgico della città, da cui partiamo per andare al souk. Questa piazza è la sede di un grande mercato all'aperto, un paradiso per lo shopping… si possono acquistare morbidissime stoffe, gustosi datteri o profumatissime spezie. Possiamo farci decorare il corpo con l’henné o farci leggere la mano da una bizzarra chiromante. Sarà inoltre bellissimo perdersi tra vicoli stretti e i negozietti di oggetti marocchini del souk. Un suggerimento… contrattate contrattate contrattate!
È dedicata alle molteplici inebrianti spezie che vanno dall'anice allo zenzero ed alle erbe aromatiche come l’ottima menta.
un vero capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina, è diviso in edifici costruiti secondo uno schema organizzato intorno a diversi cortili e giardini lussureggianti, un’oasi di pace nella frenetica città.
La vera Marrakech è questa ed è tutta da vedere!
Al tramonto, che ne dite di andare a prendere un buon tè alla menta su una delle terrazze dei caffè intorno alla piazza Jemaa el Fna?
E dopo una tipica cena in stile marocchino… Ci immergiamo nella notte di Marrakech dove la voglia di divertirsi e tirare mattina ci assale, quindi tutti in pistaaaaa.
Oggi la giornata la decidiamo noi! Possiamo rilassarci in una SPA marocchina, facendo un percorso hammam rigenerante con massaggio e scrub per il corpo; oppure una bella passeggiata tra le bancarelle per fare gli ultimi acquisti prima della partenza.
E poi… tutti pronti per la cena di arrivederci!
Purtroppo il rientro… tristi per la partenza, ma felici perché si torna a casa sicuramente più ricchi!
...comprende:
...non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 100 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Riad, hotel caratteristici e campo tendato per la notte nel deserto.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Minivan con conducente.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.