
Alaska Vanlife Expedition: on the road ai confini del mondo
o 3 rate da 733,00 € senza interessi.
Alaska Vanlife Expedition: on the road ai confini del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Alaska è forse l’ultima frontiera della vera avventura: in questo stato remoto e isolato degli Stati Uniti, il vento soffia gelido la maggior parte dell’anno e i picchi delle montagne che si vedono all’orizzonte sono sempre innevate. La natura, qui, è la regina indiscussa e l’uomo non può fare altro che chinarsi al suo cospetto.
Una vera avventura durante la quale assaporeremo ogni alba e tramonto, e soprattutto il cielo pieno di stelle che ogni notte ci ritroveremo a guardare da quella che sarà la nostra casa per 9 incredibili notti - una casa mobile, con le ruote. Un modo unico per vivere questo territorio pazzesco. È tempo di vivere la Vanlife con WeRoad!
Il nostro viaggio ai confini del mondo inizia ad Anchorage, la città più grande dell’Alaska, ma non abituiamoci troppo alla vita cittadina: ben presto ci mettiamo on the road verso il ghiacciaio Matanuska e per raggiungere il Denali National Park, attraverso la Denali Highway, una delle strade più scenografiche d’America. E con un po’ di fortuna riusciremo ad avvistare il re di quelle foreste: il grizzly! Cammineremo sul ghiaccio all’Exit Glacier ma non solo, di ghiacciai pronti ad aspettarci in Alaska ce ne saranno parecchi. Ammireremo la bellezza della natura nel Parco Nazionale dei Fiordi del Kenai a bordo di una nave dalla quale potremmo vedere diversi tipi di animali come balene ed orche. Un’avventura senza uguali, che ci resterà nel cuore, come sempre accade quando le nostre bussole ci portano nel grande Nord.
WeRoaders, vi sentite pronti per una vera avventura? Allora è giunto il momenti di provare la Vanlife!
Mood di viaggio
Questo è un tour dinamico e avventuroso, dedicato agli amanti della natura e del trekking. Prevede lunghi spostamenti in auto, tra le enormi distese di questa terra. Consiglio molto importante, porta vestiti adatti e scarpe comode. Viaggio che richiede un grande spirito di adattamento: ogni van ospiterà 4 persone, non è garantita la suddivisione maschio/donna. Le fatiche, ve lo assicuriamo, verranno ripagate da paesaggi indimenticabili.
Impegno fisico
In questo viaggio sono previste attività fisiche impegnative (escursioni, trekking) ma facoltative. Potete decidere voi se parteciparvi o no. Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole. Munitevi di spirito d’avventura e di adattamento prima di partire. Non sarà un viaggio comodo ma non ci scusiamo per il disagio...anzi, è la parte divertente!
Si può andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: visto online (ESTA)
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
o 3 rate da 666,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
1 notte (DAY 1) in camera quadrupla, alberghi/appartamenti. Non è garantita la suddivisone tra uomini e donne nelle sistemazioni.
1 coordinatore in viaggio con te
Noleggio van dal giorno 2 al giorno 12 con chilometraggio illimitato
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Alaska!
Esploriamo il ghiacciaio Matanuska
On the Road: la Denali Highway
Into the wild: il Denali National Park
Anchorage
Whittier
Homer
Seward
Bye Bye Alaska






