🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - WeRoad Wine Experience: Lago di Garda

giorni

Inizia la giornata

Si riunisce il gruppo!
Vedi mappa
Ci troviamo alla tenuta Cà Maiol verso le 11 del mattino, così avremo tutti il tempo di arrivare con calma. Visto che si raggiunge la tenuta con mezzi propri, è consigliabile avere un’auto; sarà però possibile organizzarsi con gli altri partecipanti e il coordinatore e arrivare già in gruppetti divisi per le auto a disposizione. Per chi non fosse automunito, contattateci. Se ci saranno abbastanza auto nel gruppo, le persone che ne sono sprovviste possono aggiungersi comunque e unirsi al gruppo raggiungendo in treno la stazione di Desenzano del Garda!
Trasporti a carico dei singoli partecipanti.
giorni

Cominciamo dalla tenuta Cà Maiol

Benvenuti a Cà Maiol!
Vedi mappa
Dopo aver rotto il ghiaccio con le presentazioni, entriamo subito nel vivo di questa esperienza: ci aspetta la visita della cantina con degustazione dei vini. Non mancherà ovviamente il classico Lugana, un bianco che ha segnato l’inizio dell’attività di Cà Maiol, fondata nel 1967. Ci gustiamo i vini e poi facciamo due passi tra i vigneti, dove organizziamo anche un picnic a base di prodotti locali. Insomma, una cosa è certa: oggi si mangia e si beve bene.
Visita alla cantina, degustazioni di vini e picnic inclusi nella quota viaggio.
giorni

Boat tour a Sirmione

In mezzo al lago
Vedi mappa
Terminato il nostro picnic e la nostra visita, salutiamo Cà Maiol e in auto raggiungiamo Sirmione, una delle località più suggestive del Lago di Garda, visto che sorge su un lembo di terra che forma una specie di penisola sul lago. Dato che non vogliamo essere banali, lo visitiamo.....da lago! Ci aspetta un giro in barca di circa due ore, per ammirare da una diversa prospettiva questo bellissimo paese. E visto che siamo pur sempre nel mezzo di una wine experience, non ci neghiamo neanche un buon bicchiere di vino una volta a bordo.
Boat tour a Sirmione incluso nella quota viaggio.
giorno 1

Aperitivo vista lago

Brindiamo a noi!
Rientriamo poi a Sirmione per ultimo momento insieme: un buon aperitivo vista lago offerto da WeRoad! Concludiamo con un brindisi questa Wine Experience e ci promettiamo di rivederci presto per un WeRoad… un po’ più lungo!
Drink durante l'aperitivo incluso nella quota viaggio.
Vedi mappa