🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Stoccolma Express

giorno 1

Stoccolma

culture
100 %
La Venezia del nord
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Check in in hotel a Stoccolma e meeting di benvenuto. Siamo arrivati nella “Venezia del nord” e capiremo presto perché: questa capitale europea sorge su un arcipelago di 14 isole, tutte collegate da ponti - non mancano i traghetti, ovviamente! Sciogliamo il ghiaccio con una buona, prima cena a base di qualche specialità locale - il pesce fresco qui non manca, quindi dobbiamo solo scegliere tra salmone, aringhe e aragosta!
Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 2

Sull'isola di Djurgården,

history
50 %
culture
50 %
Musei e... musei
Abbiamo scoperto giusto ieri che Stoccolma sorge su tante isolette, e oggi ne scopriamo una: raggiungiamo infatti Djurgården, che non solo è un’isola, ma anche un parco - che conta all’incirca 800 abitanti, quindi non aspettiamoci di trovare troppa gente in giro. Siamo venuti qui comunque per un altro motivo: questa mattina visitiamo il Museo Vasa, che espone l’unica nave del XVII secolo rimasta intatta - un galeone tra i più grandi del suo tempo, che affondò durante la sua prima navigazione. Visto che siamo da queste parti, dopo aver visto il galeone facciamo un salto anche allo Skansen Open-Air Museum, un grande museo all’aria aperta che conserva i costumi di quest’area prima dell’era industriale.
Panorami mozzafiato
Proseguiamo poi con una pausetta per mettere qualcosa sotto i denti e per caricarci prima di entrare… in un altro museo. Questa volta tocca alla Fotografiska, il museo di fotografia contemporanea che non ci lascerà a bocca asciutta. Per concludere alla grande la giornata, ci spingiamo fino ad Monteliusvägen, da dove possiamo godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città - poi se è al tramonto, tanto meglio. Finalissima: cena di benvenuto, sempre con le specialità locali. Possiamo dirlo? Lo diciamo: una giornata quasi perfetta.
Cena di Benvenuto inclusa nella quota viaggio. Trasporti pubblici ed ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 3

I canali di Stoccolma

nature
100 %
Un giorno sull'acqua
Altra mattinata tra le strade di Stoccolma… o meglio: sull’acqua! Le opzioni sono due in realtà, e prevedono due stati dell’acqua molto diversi. La prima è il pattinaggio sul ghiaccio, quindi ci infiliamo i pattini e sfrecciamo in pista! La seconda opzione invece è fare kayak tra le isole - decisamente un modo insolito per scoprire la città, ma merita! Dopo aver ricaricato le energie, continua la nostra giornata a tema acqua: questo pomeriggio ci aspetta un boat tour tra i canali di Stoccolma - che poi magari andiamo avanti fino al tramonto anche stasera, che diciamolo, è la parte migliore di sempre.
Boat tour incluso nella quota viaggio. Escursioni, trasporti pubblici ed ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti. Escursione (kayak o pattinaggio su ghiaccio) previa disponibilità e condizione atmosferica favorevole (l'escursione potrebbe non essere disponibile o effettuabile per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad, es: condizioni climatiche avverse, sold out, ecc.).
giorno 4

Gamla Stan e le metro

history
50 %
culture
50 %
Tutti i must
Ultimo giorno a Stoccolma, abbiamo lasciato per ultimo il giro “classico” per visitare la città. Partiamo da Gamla Stan, l’isola più famosa dove sorge il Palazzo Reale - che ovviamente visitiamo. Trascorriamo poi la mattinata tra le stradine del centro, avventurandoci fino alla Cattedrale e arrivando poi a Riddarholmen, dove sorgono alcuni dei palazzi più belli della città - quindi fuori le macchine fotografiche e i cellulari, qui le foto sono obbligatorie! Visto che siamo nei paraggi, torniamo davanti al Palazzo Reale giusti giusti per il cambio della guardia - uno spettacolo da non perdere!
Tra le metro
Il pomeriggio siamo abbastanza liberi: possiamo visitare qualche altro museo (qui a Stoccolma non mancano di certo) o perderci tra le vie di altre isole, scoprendo i volti nascosti della città. La proposta che facciamo noi è quella di fare un tour della street art… nelle metro! Stoccolma infatti è famosa per le sue stazioni metropolitane, delle vere e proprie opere d’arte accessibili a tutti. Concludiamo questi giorni nella capitale svedese con la cena di arrivederci, il modo perfetto per salutarsi e mangiare ancora qualcosa di buono della cucina locale.
Cena di Arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti pubblici ed ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 5

Bye bye Stoccolma

Check out e saluti
Salutiamo Stoccolma: cinque giorni passati in un soffio ma super intensi! Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa