🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Malta 360°

giorno 1

St. Julian

history
50 %
culture
50 %
Benvenuti a Malta!
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a St. Julian e meeting di benvenuto. Sentiamo già il sole che ci bacia la pelle: qui, anche in inverno, ci sono quei piacevolissimi 20 gradi che ci fanno dimenticare in fretta il freddo italiano. Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo,  e ci conosciamo meglio. Brindiamo a noi e a questo viaggio!
giorno 2

Dingli, Rabat e Mdina

history
50 %
culture
50 %
Dingli e Rabat
Vedi mappa
Ritiriamo le nostre auto, fedeli compagne di viaggio per i prossimi giorni, e partiamo: la nostra prima tappa prevede un tuffo nella natura di Dingli, famosa per le sue scogliere con vista mozzafiato sul mare. Possiamo decidere di esplorarle a piedi o, per i più avventurosi, in segway! Solo pochi chilometri di strada separano Dingli da Rabat, caratterizzata dal susseguirsi delle civiltà romana, araba e normanna. Tra i luoghi da vedere: le Catacombe Di San Paolo, che presenta una serie di lunghi cunicoli e tunnel sotterranei scavati nella roccia; Cripta di S. Agata ricca di affreschi ben conservati e Casa Bernard, palazzo del XVI secolo completamente restaurato.
Mdina
Vedi mappa
Mdina, l'antica capitale di Malta è definita “città silenziosa” perché qui regnano sovrani il silenzio e la tranquillità. Si trova a 190 metri sul livello del mare, posizione ideale da cui ammirare tutta la bellezza dell'isola e del Rabat. Mdina è particolarmente suggestiva al tramonto e “By night” e sarebbe il posto perfetto per brindare a questo inizio di avventura e perché no, magari rimaniamo in zona anche per la nostra cena di benvenuto!
Cena di Benvenuto e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina, parcheggi ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 3

Gozo

nature
60 %
relax
40 %
Jeep Safari a Gozo
Vedi mappa
Ci svegliamo di buon mattino per partire alla volta di una delle due “Isole Sorelle” Gozo.Gozo, è l’isola più grande, selvaggia e ricca di spiagge meravigliose tra cui la spettacolare Dwejra, che offre paesaggi naturali unici come lo spettacolare Buco Blu. Oltre al mare, vale la pena visitare Ggantija, il più antico tempio senza sostegni al mondo dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Jeep Safari a Gozo e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Marsaxlokk e il sud

history
60 %
culture
40 %
Marsaxlokk e il Sud
Vedi mappa
Se c'è un luogo in cui si concentra l'essenza di Malta, quello è il villaggio di Marsaxlokk: le sue barche colorate attraccate al porto sono diventate le immagini più famose dell'isola. Oltre al suo pittoresco porto, ci sono molte altre cose da vedere a Marsaxlokk. La chiesa di Nostra Signora di Pompei, situata nella piazza principale, è un'altra delle icone di questo paesino di pescatori, soprattutto per la sua cupola rossa e la facciata del XIX secolo. Ci fermeremo in paese anche per pranzo e poi proseguiremo con il pomeriggio con la visita dei templi megalitici di Hahar Qim e Mnajdra oppure, tempo permettendo, potremmo raggiungere una delle belle calette della zona!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, parcheggi ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 5

Le bellezze naturali di Comino

nature
60 %
relax
40 %
Un giorno in barca o trekking?
Vedi mappa
Oggi, tempo permettendo, ci aspetta una meravigliosa gita in barca a Comino per ammirare le sue grotte e la splendida Blue Lagoon. Se il clima non dovesse essere adatto ad una giornata in mare passeremo al piano B: un trekking lungo le scogliere che si affacciano sulle spiagge di Ghajn Tuffieha, Gnejna e Golden Bay con possibilità di goderci un aperitivo in spiaggia a Ghajn Tuffieha.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, parcheggi ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 6

Valletta

history
50 %
party
50 %
Valletta
Vedi mappa
La capitale maltese è un vero e proprio museo a cielo aperto, con oltre 300 edifici storici, chiese e monumenti, concentrati in soli 33 ettari. Durante la mattina ci perderemo tra le strette strade della città sormontate dai gallarijas, i tipici balconi arabeggianti e visiteremo le principali attrazioni della città per poi rivederci tutti nel tardo pomeriggio, pronti per goderci la nostra cena di arrivederci nella splendida cornice di Valletta by night.
Cena di arrivederci e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina, parcheggi ed escursioni inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 7

Bye Bye Malta

Check out e saluti
Vedi mappa
Salutiamo Malta: cinque giorni passati in un soffio ma super intensi! Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa