Il viaggio in pillole
Alle Maldive ogni isola è un piccolo mondo a sé stante: le risorse sono poche ma nonostante questo gli abitanti di questi atolli vivono seguendo la legge del mare - e in cambio hanno la fortuna di vedere ogni giorno paesaggi da togliere il fiato. Dall'alba al tramonto qui sembra di stare immersi in una cartolina - ma è tutto reale, e noi lo scopriremo in questo viaggio di 7 giorni alle Maldive, scoprendo l'isola di Fulidhoo e l'atollo di Vaavu.
Nel nostro viaggio di gruppo alle Maldive scopriamo isolette disabitate e tesori sottomarini nascosti: la nostra base sarà l’atollo di Vaavu, nella paradisiaca Fulidhoo, dove ci potremo rilassare su spiagge di sabbia bianca all'ombra di una palma, ma anche fare le attività di disparate. Potremo di nuotare con gli squali nutrice, camminare sulla spiaggia in compagnia di razze giganti, andare alla scoperta del mondo sottomarino facendo immersioni, rilassarci su remoti banchi di sabbia e molto altro. Qui l’elemento principale è l’acqua e ci aspettano giornate intere di snorkeling, nuotate tra le onde e la barriera corallina, e tanto divertimento! Prepariamoci a 7 giorni in cui indosseremo solo il costume e le infradito, e l'unica preoccupazione che avremo sarà quella di ricordarci di metterci la crema solare almeno 3 volte al giorno!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Maldive?
Passaporto: 6 mesi di validità residua Visto: all'arrivo per soggiorni di massimo 30 giorni Attenzione: registrati sull'apposito sito governativo entro 96 ore dalla partenza Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Fulidhoo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 15 (tassativo), l'ultimo giorno potrai tornare a Malè già dal mattino con gli speedboat, ti consigliamo quindi di prendere il volo del ritorno dal pomeriggio. In "Cose da sapere" trovi le info sulle speedboats. Scopri di più sul ritrovo qui!