Perù: da Huaraz a Machu Picchu e le incantevoli spiagge del Nord
Perù: da Huaraz a Machu Picchu e le incantevoli spiagge del Nord
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti nel viaggio della vita! Siete pronti ad esplorare da veri Local uno dei Paesi più straordinari al mondo? Il nostro tour, ideato dal nostro coordinatore Carlo Buonviaggio, residente in Perù da anni, vi condurrà attraverso un'avventura indimenticabile alla scoperta delle culture, della storia e delle tradizioni di questa terra unica nel suo genere. Partiremo da Lima per immergerci nell'incantevole atmosfera di Huaraz, noto come il paradiso degli escursionisti. Qui, affronteremo uno dei trekking più spettacolari del Paese, alla scoperta della Laguna 69, dove avremo l'opportunità di incontrare i locali e immergerci nelle loro tradizioni millenarie. Proseguiremo il nostro viaggio con un emozionante trekking verso le Rainbow Mountain, situata a 5.200 metri di altitudine, per ammirare uno dei panorami più incredibili del Perù. Continueremo poi il nostro percorso seguendo le antiche tracce degli Inca nella Valle Sacra, fino a raggiungere l'incantevole sito archeologico di Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Infine, chiuderemo il nostro viaggio nelle incantevoli spiagge del nord, precisamente a Máncora, immergendoci in giorni di relax, surf e divertimento, accompagnati dalla prelibata gastronomia locale. Siate pronti a vivere un'avventura unica, ricca di emozioni e scoperte, che vi porterà a esplorare i tesori nascosti del Perù e a creare ricordi indelebili per tutta la vita!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio. Vestiti tecnici per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato però ci saranno giorni di totale relax prima di ripartire. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. I primi giorni saranno intensi e cambieremo struttura quasi tutti i giorni per poi.
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri) e l’impegno fisico è maggiore, si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri. L’escursione a Rainbow Mountain è la più faticosa, ma è facoltativa.
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 180 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lima. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
2 notti: Vip bus notturno da Lima a Huaraz andata/ritorno
Tutte le colazioni
3 voli interni da Lima a Cusco, da Cusco a Mancora e da Mancora a Lima
Canyoning a Huaraz con guida, attrezzatura e trasporto privato
Trekking alla Laguna 69 con guida, attrezzatura e trasporto privato
Escursione a Rainbow Mountain con colazione, pranzo, guida locale e trasporto privato
Ingresso a Machu Picchu
Treno andata/ritorno da Ollantaytambo & bus da Aguas Calientes a Machu Picchu andata/ritorno
Benvenuti in Perù!
Esplorando Lima
L’incantevole Huaraz
Alla Scoperta dell'Eden Andino: Il Trekking Incantevole verso la Laguna 69
Il Cuore dell'Antico Impero Inca: Cusco
Sua maestà Machu Picchu!
Rainbow Mountain e rientro a Cusco
Esplorando le Sette Lagune di Ausangate: Un'Avventura Incantevole nelle Ande Peruviane
Finalmente relax : Mancora
Mancora: relax, surf e tante attività
Balene, Spiagge e Ricordi Indimenticabili
Arrivederci Perù!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.