Cicladi 360°

9 Giorni (8 notti)
80%
Natura e Avventura 80%
10%
Monumenti e Storia 10%
90%
Relax 90%
10%
Città e Cultura 10%
20%
Party & Nightlife 20%

Luoghi incontaminati, ricchi di spiagge esotiche dalla sabbia fine e le acque color smeraldo… benvenuti alle Piccole Cicladi, isole greche poco frequentate dai turisti, preziosi tesori che custodiscono paesaggi mozzafiato e bellezze naturali rimaste inalterate nel tempo. Questo tour, che comprende anche l’isola di Naxos, più grande e conosciuta, è perfetto per chi vuole dimenticare lo stress e staccare un po’ la spina.

Mood di viaggio

Quattro isole in nove giorni significa rilassarsi senza però mai annoiarsi, spostarsi in traghetto senza troppi bagagli, esplorare baie ancora sconosciute con addosso solo costume, pantaloncini, occhiali da sole e infradito. Consigliato lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti cinque cambi di hotel.

Impegno fisico

Il programma non è impegnativo, sarà un viaggio volto principalmente alla scoperta della natura, dei paesaggi ed alla ricerca del relax.

Grecia 9 giorni A partire da
849 €
Partenze dal 25/08
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Benvenuti a Naxos

Giorno 1 - dettagli
100%
Conosciamoci!

Siamo tra le antiche vie del borgo medievale di Kastro, dove il tempo si è fermato come per magia. Potremo ammirare il tramonto attraverso quello che è il simbolo dell’isola di Naxos, ‘La Portara’, la porta d’ingresso di quello che doveva essere un tempio dedicato al Dio Apollo ma mai terminato... Le sue due colonne di marmo, che risaltano sullo sfondo del cielo blu e contro il sole rosso, sono uno spettacolo da non perdere.

A cena assaporiamo il primo assaggio di cucina greca, così piena di gusti, profumi e colori… E poi, quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non brindando con un bicchiere di “retsina”, il superbo vino tradizionale greco?

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Se non trovi un volo diretto per Naxos puoi atterrare a Mykonos e poi prendere un traghetto (arriverai a Naxos in 30-90 minuti)! Altre soluzioni sono i voli dall’Italia per Santorini o per Atene.
2
giorno

Al porto di Koufonissi

Giorno 2 - dettagli
20%
80%
Ammos

Per iniziare alla grande dobbiamo prendere un traghetto e raggiungere l’isola di Koufonissi. Grotte segrete, lagune turchesi immacolate e le caratteristiche casette bianche protagoniste di uno sfondo da sogno. Ci fermiamo ad Ammos dove potremo stendere i nostri teli sulla sabbia e farci dei bei bagni; avremo la sensazione di aver raggiunto un paradiso in Terra dinnanzi ad un mare così cristallino.

A Harakopou, possiamo in completa libertà scegliere dove pranzare tra una delle deliziose e accoglienti taverne.

Dimentichiamo gli sfarzi, la frenesia, le folle, il traffico e la mondanità: per oggi tutto ciò che avremo sarà solo ozio, pace e tranquillità.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

I segreti di Koufonissi

Giorno 3 - dettagli
50%
50%
Fanos e Pori Beach

Niente traghetti; questa mattina ci spostiamo verso la lunga striscia di sabbia di
Fanos Beach grazie alle... piccole, colorate barche dei pescatori! Sembrerà di essere entrati dentro un quadro dipinto. Non è un caso se abbiamo scelto questa spiaggia fra le altre: ce ne innamoreremo! E verso mezzogiorno ci rifugiamo all'ombra delle tamerici, le piante che sulla spiaggia offrono un riparo nelle ore più calde. 😉

Superando Fanos, scopriamo che alcune rocce hanno dato vita alle cosiddette “Piscine”, minuscole ma profonde vasche d’acqua salata da cui possiamo anche tuffarci.
Attraverso un piccolo sentiero arriveremo fino all'azzurrissima Pori, un’altra piccola, meravigliosa spiaggia posta di fronte a suggestive scogliere, con un’acqua impossibile da descrivere...

Godremo infine del tramonto, bevendo una birretta ghiacciata al Bar Mulino.
Il silenzio della notte ci sembrerà quasi assurdo, spezzato dal solo rumore delle onde.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Come pirati a Skinoussa

Giorno 4 - dettagli
30%
70%
A piedi nudi...

Mezz'ora di traghetto e raggiungiamo la prossima isoletta: Skinoussa, un luogo incantevole e isolato, in cui ci si muove principalmente ‘a piedi nudi’ in meravigliosi sentieri panoramici fatti di fioriti giardini e file di palme esotiche.
Skinoussa ha solo tre villaggi e una sola strada asfaltata; la bellezza del luogo è proprio questa...fa riscoprire l’amore per la vita semplice, spoglia e selvaggia.

Possiamo affittare una canoa per fare un giro nelle bellissime baie. Per l'ora di pranzo ci spostiamo a Tsigouri, spiaggia fornita di ombrelloni, sedie sdraio e le immancabili taverne, famosa per essere la parte più ‘accogliente’ dell’isola. E’ qui che, nel pomeriggio inoltrato, il sole si tinge di una tonalità calda davvero particolare, fra il rosa e il rosso. Non avremo nostalgia del caos urbano nemmeno per un secondo!

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Un po' di relax

Giorno 5 - dettagli
100%
Giornata libera

Questa giornata a Koufunissi la dedichiamo a noi. Niente traghetti, niente spostamenti. Parola d'ordine dalla giornata: relax! 

Obiettivo: trovare il miglior ristorante di pesce dell'isola 😉

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, ingressi nei locali e monumenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Iraklia

Giorno 6 - dettagli
80%
10%
10%
L’isola che… non c’è

Altro giro, altro paradiso, oggi siamo a Iraklia, un’isola che… non c’è!

Quasi del tutto sconosciuta ai turisti, abitata solo da un centinaio di persone, principalmente pescatori e contadini, questo luogo è un’oasi di pace che ricorda la Grecia più antica, quella orgogliosa delle sue radici.

Trekking a Iraklia

Oggi facciamo un po di trekking, due ore a piedi a senso unico, torcia in mano e via, lungo un basso tunnel che conduce ad una caverna piena di stalattiti e stalagmiti, la Grotta di San Giovanni (Agios Ioanni Cave). Un'esperienza imperdibile! L’entrata della caverna è posta di fronte ad una grotta più piccola, legata al mito di Polifemo, il ciclope omerico.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Non solo mare

Giorno 7 - dettagli
40%
40%
20%
Un po' di cultura

A Naxos l'obiettivo è quello di dedicarsi ad una giornata di cultura e di shopping.

Avremo tutto il tempo per visitare i numerosi templi antichi, fotografare i mulini (ce ne sono circa 130) e le piccole chiese, per fare una capatina alle distillerie, per esplorare i piccoli borghi e acquistare dei souvenir nei negozietti di artigianato locale. Naxos è un’isola davvero completa e varia!

Bellezza di "marmo"

Per concludere in bellezza la giornata, possiamo concederci un aperitivo ad Apiranthos, il “villaggio di marmo”, costruito alle pendici del Monte Fanari, Apiranthos vanta una vista magnifica su tutta Naxos.
Qui c’è l’autentica Grecia, fra vecchi castelli dalle imponenti torri e i numerosi musei archeologici.

Ma Naxos è anche sinonimo di night life: ci sono discoteche che non chiudono mai durante la notte.... Facciamo un po di vida loca???

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Ancora un po' di relax

Giorno 8 - dettagli
40%
50%
10%
Kastraki Beach

Ci concediamo ancora un po’ di relax prima di preparare la valigia e salutare a malincuore queste isole che ci hanno rubato un pezzo d’anima...

Per concludere in assoluta bellezza il nostro tour abbiamo ci spostiamoi nella zona più meridionale della costa ovest, verso la meravigliosa Kastraki Beach: non attrezzato e con un solo bar, questo celestiale luogo è perfetto per sciogliersi al sole e stare lontani da tutti e da tutto. I più avventurosi potranno spingersi verso le belle dune di Pyrgaki, l’ultima spiaggia, per godere della quasi assoluta solitudine.

Arrivederci Cicladi!

La nostra cena di arrivederci sarà da ricordare! Gusteremo squisiti piatti tipici accompagnati dal canto delle cicale; faremo un sacco di foto di gruppo e brinderemo al prossimo viaggio insieme con dei bicchierini di Citron, il famoso liquore locale a base di limone.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Noleggio lettini/sedie sdraio e ombrellone, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Si torna a casa

Giorno 9 - dettagli
Check-out e saluti

Arriva il momento dei saluti... Forse la nostra vita non sarà cambiata quando torneremo a casa, ma saremo noi ad essere un po' cambiati, nel profondo. Saremo più distesi, sorridenti, abbronzati, pieni di bei ricordi e…di nuovi amici.

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Map Data
Map data ©2018 Google
Map DataMap data ©2018 Google
Map data ©2018 Google

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio;
  • La cena di benvenuto;
  • Birretta al Bar Mulino;
  • Escursione a Iraklia;
  • Una cena di pesce;
  • La cena di arrivederci;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio

.​​​...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".​

La quota della cassa comune comprende:

  • Trasporti locali;
  • Carburante;
  • ​Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 250 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente oppure verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​​

  • Alloggi

    Ostelli, B&B, appartamenti o piccoli alberghetti.

  • Trasporti

    Mezzi pubblici e traghetti per scoprire gli angoli più nascosti delle Cicladi.

  • Staff & Esperti

    Un coordinatore avventuroso ed amante della natura per condividere un'insolita Grecia.

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
 
agosto 2018
 
 
 
 
mer 01 ago -
0 €
 
 
 
 
sab 25 ago - dom 02 set
Tipologia
Sold Out
849 €
settembre 2018
 
 
 
 
sab 01 set -
0 €
 
 
 
 
sab 01 set - dom 09 set
Tipologia
Programmato
849 €
BESbswy