Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Vietnam del Nord: i villaggi di Sapa, l’Ha Gian Loop e Halong Bay

A partire da
1.290 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Vietnam!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Hanoi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 Check-in in hotel ad Hanoi e meeting di benvenuto! Per partire con il piedi giusto, dedichiamo il pomeriggio ad un giro di ispezione a questa città fantastica, Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale. Il nostro hotel si trova in un punto strategico ed è proprio vicino al Lago Verde. Cosa vi va di fare? che ne dite di un brindisino nell’iconica Train Street: ci sediamo ad un tavolino ad assaggiare qualcosa di tipico: caffè all’uovo o una birra Tiger fresca? dopo il lungo viaggio è quello che ci vuole!

Non incluso: voli A/R da e per l’Italia, pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta dei villaggi delle tribù di Sa Pa

nature
90 %
culture
60 %
Verso il nord

Oggi è il grande giorno, parte il nostro viaggio immersivo nella cultura vietnamita. Al mattino presto dopo una ricca colazione ci mettiamo in viaggio verso il nord, destinazione: Sapa Durante il tragitto, potremo ammirare la splendida vista delle montagne nord-occidentali e i loro affascinanti campi terrazzati. Arrivo a Sa Pa intorno a mezzogiorno. Pranzo libero in città.

A spasso per la Muong Hoa valley

Nel pomeriggio, intraprenderemo un incantevole trekking che ci condurrà lungo sentieri percorsi dai bufali e attraverso diversi villaggi delle tribù collinari, come Lao Chai e Ta Van, abitati dai popoli Black Hmong e Dzay. Questa è una passeggiata spettacolare attraverso paesaggi mozzafiato, abitati da alcune delle persone più amichevoli che possiate incontrare. Una volta giunti nella valle, potrete apprezzare davvero lo splendido scenario che vi circonda.

Incluso: colazione, trasferimento da Hanoi a Sapa, cena di benvenuto e ingresso alla Muong Hoa valley Non incluso: Pasti e bevande e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 3

Il Fansipan: sul tetto dell’Indocina

nature
100 %
history
30 %
culture
60 %
La conquista del Fansipan: un panorama mozzafiato

Questa mattina ci aspetta un trekking abbastanza impegnativo ma alla portata di tutti quelli che hanno sete di avventura. Dopo una bella colazione, partiamo alla volta dell’Heaven Gate, da qui inizierà il nostro trekking. Dopo un paio d'ore di cammino, ci fermeremo in un bellissimo posto nel bosco per un pranzo rigenerante. Lungo il percorso, avremo numerose occasioni per ammirare i panorami e le magnifiche vedute dell'area di Sapa e del suggestivo paesaggio della provincia di Lai Chau. Nel pomeriggio, raggiungeremo la cima del Fanxipan, dove potremo festeggiare la nostra vittoria e scoprire il Buddha gigante dorato che ci aspetta in cima. Il ritorno, la discesa, in città a Sapa avverrà con la funivia.

Incluso: colazione

Cassa comune: escursione al Fansipan con guida per il trekking e pranzo al sacco e biglietto di ritorno della funivia.

Non incluso: pasti e bevande e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorni 4, 5, 6, 7

Il famosissimo Ha Gian Loop

nature
100 %
history
30 %
culture
100 %
relax
30 %
Ha Gian Loop: tra esperienze culturali autentiche e paesaggi indimenticabili

L'Ha Giang Loop è un famoso percorso turistico nella provincia montuosa di Ha Giang, rinomato per i suoi panorami mozzafiato e la sua natura incontaminata. Attraversando luoghi iconici come Quan Ba, Dong Van, Meo Vac e Du Gia, il percorso offre valli profonde, terrazze di riso a gradoni e formazioni rocciose spettacolari come il Passo Ma Pi Leng, con panorami epici sulla valle sottostante. È caratterizzato anche dalla diversità culturale, con diverse comunità etniche come H'Mong, Tay, Dao e altre minoranze, offrendo un'immersione nelle loro tradizioni e stili di vita. Questo percorso è una scelta ideale per gli amanti del trekking e della cultura, offrendo esperienze autentiche e paesaggi indimenticabili nel Vietnam settentrionale.

Incluso: colazioni, pranzi day 4 e 5, cene day 6 e 7, trasporti, guida in inglese, escursione in barca sul Nho Que river

Cassa comune: ingressi se presenti

Non incluso: tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 8

Ritorno ad Hanoi

nature
30 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
50 %
Esplorando Hanoi

Iniziamo la giornata con la nostra colazione e dopo l’ultima esploriamo dei villaggi circostanti facciamo ritorno nella vibrante Hanoi. Oggi sfrutteremo la giornata per scoprirla meglio e lo faremo fino a sera. La sera ci accoglie tra le strade illuminate, mentre il richiamo dei mercati notturni e il profumo delle prelibatezze locali danzano nell'aria.

Incluso: colazioni, trasporti, guida in inglese

Cassa comune: ingressi se presenti

Non incluso: tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 9

La riserva naturale di Pu Luong

nature
100 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
20 %
Sperduti nella natura

Partiamo con i nostri minibus privati verso Pu Luong, immergendoci nei cambiamenti paesaggistici vietnamiti appena fuori città. Dopo circa quattro ore, raggiungiamo il punto di partenza per il nostro trekking nella riserva naturale di Pu Luong, caratterizzata da terrazze di riso, vegetazione lussureggiante e villaggi autentici con abitanti ospitali. Pu Luong è un esempio eccellente di turismo sostenibile, con i benefici delle attività turistiche che sostengono direttamente la comunità locale.

Camminando lungo sentieri tra la vegetazione, raggiungiamo il pittoresco villaggio di Kho Muong, immergendoci completamente nella natura e godendo del paesaggio mozzafiato. Giungiamo infine al villaggio di Pu Luong per la notte, dove alloggeremo in palafitta, tipica dimora locale. Forse è giunto il momento di una deliziosa cena?

giorno 10

Alla scoperta di Ninh Binh

nature
70 %
history
50 %
culture
60 %
relax
40 %
party
30 %
Tra grotte, fiumi, foreste e montagne

Ci svegliamo con i suoni della natura attorno a noi, pronti per un’altra giornata fantastica… Ci trasferiamo a Ninh Binh, miscela di storia affascinante con una natura da favola attorno. Visitiamo la Mua Cave (grotta della Danza). Salendo quasi 500 gradini, raggiungeremo la cima della Montagna del Drago e godremo di una vista panoramica mozzafiato su Tam Coc. Ciò che rende questo tour emozionante è il giro in barca lungo il sinuoso corso d'acqua per visitare Tam Coc (tre grotte), conosciuto come la "baia interna di Ha Long".

Incluso: colazioni, trasporti, guida in inglese

Cassa comune: ingresso alla mua cave e le altre attività a cui il gruppo vorrà partecipare

Non incluso: tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 11

Una delle sette meraviglie del mondo naturale

nature
100 %
culture
60 %
relax
80 %
party
60 %
La magia di Ha Long bay

Partiamo per la Baia di Ha Long, una zona di eccezionale bellezza naturale dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Conosciuta come "Drago che scende verso il mare" in vietnamita, la pittoresca Baia di Ha Long conta più di 1.000 isolotti di calcare che emergono dal mare, molti dei quali ospitano splendide grotte.

All'arrivo nella Baia di Ha Long, ci imbarchiamo per una crociera alla scoperta di questa magnifica meraviglia mondiale UNESCO. Questo viaggio straordinario avviene tra isole surreali che emergono da un mare smeraldo tranquillo. Visiterai diverse location chiave:

  • Una delle grotte più stupefacenti della Baia di Ha Long.

  • Una sosta presso una bellissima spiaggia per un rinfrescante bagno o per prendere il sole sul ponte; puoi anche fare una breve escursione fino alla cima vicina per una vista panoramica della baia.

Tornando a bordo della crociera, assisterai al tramonto e verrà servita una sontuosa cena, con cocktail disponibili all'acquisto al bar. Trascorrerai la notte a bordo della crociera, in una cabina con bagno privato.

Note: Il programma potrebbe differire leggermente in base alle condizioni meteo

Incluso: trasferimento, guida che parla inglese, pranzo, cena e pacchetto 2 giorni/1 notte sulla crociera.

Non incluso: alcool e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 12

Da Ha Long bay ad Hanoi

nature
50 %
history
20 %
culture
40 %
relax
50 %
party
60 %
Ancora alla scoperta di Ha Long bay

La mattina presto verrà servito caffè e tè sul ponte solarium, seguito da una lezione di Tai Chi. Dopo la colazione, prendiamo una barca Sampan per esplorare la Grotta di Luon, famosa per le scimmie che la abitano.

Infine la nostra crociera si dirigerà verso la terraferma ma non prima di averci servito un delizioso pranzo. Torniamo quindi nelle nostre cabine per una doccia veloce e per prepararci per il pranzo di arrivederci. Il viaggio è stato molto intenso e sarà bello ricordarci di tutti i momenti passati insieme. Torniamo a casa con lo zaino pieno di ricordi, brindiamo a tutte le emozioni che abbiamo vissuto e condiviso!

 

Ritorno ad Hanoi

Ultimo pomeriggio tutti insieme ad Hanoi tra ultimi acquisti, foto e souvenir… qualcuno ha detto facciamo un po’ di festa?

Incluso: trasferimento, guida che parla inglese, pranzo di arrivederci

Non incluso: alcool e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 13

Arrivederci Vietnam!

nature
50 %
history
20 %
culture
40 %
relax
50 %
party
60 %
Check-out e saluti

E' stato un viaggio così intenso che sembra di conoscerci da anni ma allo stesso tempo queste due settimane sembrano volate, quasi troppo in fretta. Una cosa è sicura - ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa