Sentieri tra i laghi: dal Garda ai laghi del Trentino

Itinerario
Condividi
Giorno 1

Verona

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Verona è raggiungibile in aereo, via treno o persino in bus!


Arrivati nella città degli innamorati, non c’è posto migliore da cui iniziare se non dal Balcone di Giulietta, ma prima conosciamo finalmente il gruppo con cui condivideremo questi giorni spensierati durante il meeting di benvenuto

Giorno 2

Natura e Avventura

Parco avventura!

Questa mattina ci alziamo presto, recuperiamo le auto e partiamo subito per la prima avventura: direzione Lago di Garda Nord! Iniziamo con il piede giusto e ci mettiamo subito alla prova all'insegna di natura e avventura in un parco affacciato sul Garda, tra percorsi acrobatici, ponti tibetani e passaggi aerei immersi nel verde!

Tra grotte e cascate

Ormai siamo in simbiosi con la natura e quindi non possiamo lasciarci sfuggire una visita alla Grotta del Varone. Ammireremo la sua famosa cascata e le spettacolari vedute attraverso una camminata all’interno della grotta e al suo parco naturale.  Siete già stanchi? Per recuperare le forze ci godiamo la nostra cena di benvenuto e una serata nella splendida Riva del Garda!

Cena di benvenuto e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingresso al parco avventura inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 3

Lago di Toblino e Monte Altissimo

Laghi e...

Saliamo a bordo delle nostre auto e ripartiamo alla scoperta dei paesaggi meravigliosi che questo territorio ha da offrire. Stamattina ci immergiamoci nel territorio alpino del Trentino visitando una delle sue perle, il Lago di Toblino. Un caffè rigenerante ammirando il lago è quello che ci vuole, vista la giornata impegnativa che ci aspetta!

... cieli montani stellati!

E' giunto il momento di mettere lo zaino in spalla! Questo pomeriggio ci attendono un paio d’ore di trekking fino a raggiungere i 2060 mt! La fatica sarà assolutamente ripagata non appena arriveremo sulla cima del Monte Altissimo, dove si trova il rifugio in cui passeremo la notte. Volete mettere un tramonto tutti insieme a questa altezza?


Lunghezza trekking: 7 km
Dislivello: 700 metri positivo
Durata media: 2 ore
Difficoltà: medio

Cena al rifugio e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 4

Canale di Tenno

Uno dei borghi più belli d'Italia

Ci svegliamo presto, perché non possiamo perderci una meravigliosa alba a più di duemila metri di altezza con i suoi colori mattutini e l’aria fresca. Una buona colazione e via che si scende lungo il sentiero dell’andata, conservando negli occhi ancora il panorama indimenticabile. Ci trasferiamo poi a Tenno per visitare un’altro gioiellino del territorio: Canale e il lago di Tenno. Lì potremmo riposarci in attesa di una nuova giornata immersi nella natura.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 5

Val d'Ambiez

Sempre più in alto!

Pronti ad attraversare la splendida Val D’Ambiez, nel cuore delle Dolomiti di Brenta? A San Lorenzo in Banale ci sarà un fuoristrada ad attenderci per portarci alla partenza del trekking, al termine del quale arriveremo al Rifugio Agostini, a ben 2410 mt. di altezza….sempre più in alto! Ma tutti questi nostri sforzi mattutini saranno ricompensati con un consistente pranzo tipico trentino. Dopo la scoperta delle alture trentine, torniamo però dal Re del nostro viaggio: il Lago di Garda. Lasciandoci le montagne alle spalle e fiancheggiando tutto il lato ovest del lago, arriviamo alla famosa Salò. Un pò di movida notturna stasera non ce la toglie nessuno tra i localini del paese, ovviamente vista lago.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e jeep taxi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 6

Il Vittoriale degli Italiani e Sirmione

Una tappa d'obbligo!

Dopo una bella immersione nella natura, oggi ci aspetta una bella immersione di cultura!
Stamattina ci spostiamo a Gardone per visitare il Vittoriale degli Italiani e alla casa museo di Gabriele d’Annunzio. Il celebre poeta abruzzese acquistò questo terreno dopo essersi innamorato dello splendido panorama, non vorremmo mica lasciarcelo sfuggire?

Il viaggio continua

Continuiamo con l’esplorazione dei paesini in riva al Lago di Garda e nel pomeriggio ci spostiamo a Sirmione, con il suo castello e le famose Grotte di Catullo e già che ci siamo, facciamo un po' di shopping fra i negozi del centro per portarci a casa qualche souvenir della vacanza. Per la serata andiamo alla ricerca di un po' di movida e ci trasferiamo invece a Bardolino! Pronti a scatenarvi in pista?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, ingresso al Vittoriale ed eventuali ingressi a Sirmione inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 7

Bardolino

Un po' di meritato relax

Ci sarà di sicuro qualche ora di sonno da recuperare, e quindi oggi a Bardolino prendiamocela con calma e pensiamo a rilassarci. Che si voglia prendere il sole, visitare semplicemente il borgo o uscire in barca, in canoa o con il pedalò per poi tuffarsi nel lago, Bardolino fa proprio al caso nostro!

Per la nostra ultima serata da passare tutti insieme torniamo dove tutto è iniziato, a Verona. Con la cena di arrivederci ricorderemo i momenti più belli del nostro viaggio, all'ombra dell’imponente Arena.

Cena di arrivederci e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina ed escursione in barca incluse nella cassa comune. Eventuali ulteriori attività (canoa/pedalò) e ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 8

Check out

Check out e saluti

Il momento dei saluti è arrivato. Questi giorni insieme non si possono dimenticare: ci siamo cimentati in prove avventurose, condiviso fatica su sentieri di montagna ma ripagate da viste spettacolari, ci siamo goduti le diverse bellezze del lago di Garda... insomma come ci eravamo detti all'inizio niente è stato scontato in questo viaggio!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).