
Umbria Express: tra natura, avventura, sapori e cultura
Umbria Express: tra natura, avventura, sapori e cultura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Lo dice la Lonley Planet, uno dei 30 posti imperdibili da visitare nel 2023 in tutto il mondo è l’Umbria, l’unica regione italiana a far parte di questa speciale classifica. Meno conosciuta (e meno affollata) della Toscana, l’Umbria è diventata ormai una meta ambita da molti turisti stranieri e casa di artisti famosi in tutto il mondo in cerca di tranquillità e ora molti turisti italiani sono desiderosi di scoprire le sue meraviglie. Abbiamo tesori nascosti nel nostro Paese che nemmeno immaginiamo e a volte basta svoltare l'angolo senza prendere un aereo per fare il viaggio della vita!
La nostra esperienza avrà base a Perugia, capoluogo della regione con una posizione strategica per raggiungere i nostri punti d'interesse e luogo perfetto per le nostre vivaci uscite serali. Da qui ci sposteremo in auto per visitare la maestosa Cascata delle Marmore, piccoli paesi attraversati da correnti d’acqua come la graziosa Rasiglia, luoghi incantati nella natura come la Valnerina dove ci avventureremo con un rafting e città famose come Assisi e Gubbio. Non mancherà una gita al quarto lago più grande d'Italia, il lago Trasimeno che attrae tanti turisti stranieri ogni anno e visite in cantine e frantoi che hanno reso famosa la regione Umbria in tutto il mondo. Ci sono tantissime ragioni per visitare il Cuore Verde d'Italia tra cui natura, avventura, sapori e cultura.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per avere ritmi abbastanza rilassati ma all'insegna del divertimento, sia durante le escursioni che la sera in centro città a Perugia.
Ci sarà un buon mix di adrenalina, natura, visite culturali e scoperte di sapori umbri, oltre a serate in compagnia per le strade del capoluogo
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia sarà puntata ad orari normali per permetterci di raggiungere i luoghi da visitare in mattinata senza dover correre. Ci saranno discese in rafting, visite in grotte ed escursioni in bicicletta, non è necessario essere campioni di triathlon ma solo prepararsi per qualche avventura.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno privato
Rafting in Valnerina
Entrata alla cascata delle Marmore
Escursione alle grotte di Monte Cucco
1 Pranzo di benvenuto e una cena di arrivederci
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Perugia
Subito all'avventura!
La maestosità della cascata
Oggi cultura e sapori!
Pazzi speleologi!
Tra il lago e le vie di Perugia
Arrivederci Umbria







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

