Itinerario - Transilvania Express: Halloween edition
Bucarest
Welcome to Romania!
La nostra avventura inizia nella capitale della Romania: siamo pronti per immergerci nella cultura locale di Bucarest.
Ci incontreremo presso la struttura nella quale soggiorneremo la prima notte, da qui inizia il nostro tour per una delle stradine nel centro storico di Lipscani, uno dei quartieri più frequentati dai locals, dove ci aspetta la nostra prima cena insieme assaporando il cibo della tradizione romena a ritmo di danze folkloristiche!
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
Transfer dall’aeroporto all’hotel e altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Rotolando verso Nord: Parco Naturale dei Monti Bucegi
Lago Scropoasa e Cascata delle Sette Sorgenti
Dopo aver ritirato le auto a noleggio, ci dirigiamo verso la zona dei Monti Bucegi.
Ci aspetta un pò di strada, quindi prima di partire facciamo rifornimento in una delle caffetterie del centro città.
Nella prima parte della giornata visitiamo il Lago Scropoasa, dove sostiamo per il pranzo, successivamente ci spostiamo per ammirare la famosissima Cascata delle Sette Sorgenti.
Castello di Peleș
Nel pomeriggio raggiungeremo la cittadina di Sinaia e dopo aver fatto il check-in presso la struttura in cui soggiorneremo, raggiungeremo a piedi l’altura su cui è situato il Castello di Peleș, una maestosa residenza reale in stile neorinascimentale e considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Il castello si trova in una zona appartata, circondata da alte montagne e una vegetazione lussureggiante.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio.
Carburante ed ingresso al castello incluso nella quota di cassa comune.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Dal Parco Naturale al Castello di Dracula
Ialomitei Cave e Lago Bolboci
Questa mattina torniamo ad immergerci nel Parco Naturale per visitare la grottesca Ialomitei Cave e successivamente raggiungiamo la riva del lago più grande di questa riserva, il maestoso Lago Bolboci dove sostiamo per il pranzo.
Castello di Bran
Proseguiamo il nostro viaggio in uno dei luoghi più iconici della Transilvania, il Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula, è l’ambientazione immaginaria del romanzo di Dracula del 1897 di Bram Stoker. Successivamente ci dirigiamo verso Brasov. E’ stata una lunga giornata, ma raccogliamo le energie perché da queste parti la notte è giovane, sembra non sia difficile incontrare dei vampiri.
Noleggio auto ed ingresso alla grotta incluso nella quota viaggio.
Carburante ed ingresso al castello incluso nella quota di cassa comune.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Brasov: tra medioevo e adrenalina
Le mura di Brasov
Nella prima parte della giornata ci dedicheremo ad un walk tour per visitare questa cittadina medievale circondata da mura e roccaforti. Ammireremo Piata Sfatului, lo spazio aperto principale del centro storico di Brașov dalla quale ci immergeremo in alcune delle vie più pittoresche della città, tra cui la pedonale Strada Republicii fino a raggiungere il monumento simbolo della città la Chiesa Nera.
Brasov Adventure Park
Nel pomeriggio invece, potremo scegliere tra il parco avventure della città oppure un tour guidato in e-bike alla scoperta dei paesaggi mozzafiato della zona appena fuori la città.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio.
Carburante incluso nella quota di cassa comune.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Rotolando verso Sud: Rientro a Bucarest
Le Terme di Bucarest
Per l’ultima tappa del nostro itinerario cercheremo di recuperare le energie spese nei giorni precedenti, rientreremo a Bucarest, dove sorge uno dei più grandi complessi termali d'Europa.
Le Terme di Bucarest contano numerose piscine, sia interne che esterne, con acque termali calde provenienti da sorgenti naturali oltre ad una vasta selezione di saune, sia tradizionali che a vapore, dove potremo rilassarci dopo tante ore di guida, oltre a scivoli e attrazioni acquatiche, ideali per il divertimento e l'adrenalina.
Ingresso alle terme e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Arrivederci Romania!
Check-out e saluti!
La nostra avventura volge al termine, è giunta l’ora di salutarci ma il nostro sarà soltanto un arrivederci al prossimo WeRoad!
Transfer dall’hotel all’aeroporto a carico dei singoli partecipanti.
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma può subire alcune variazioni rispetto a quanto pubblicato sul sito per ragioni esterne ed indipendenti da WeRoad (condizioni meteo, vacanze, chiusure, ecc..)
