Itinerario - Panama 360°: da Panama City a Bocas Del Toro

A partire da
1.799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in a Panama, la capitale!

history
70 %
culture
60 %
party
80 %
Check in: la nostra avventura inizia a Panama

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

È un piacere annunciare che siamo atterrati nella vibrante capitale di Panama, pronti per iniziare la nostra avventura di 13 giorni e scoprire tutti i tesori che questo Paese ha da offrire! L'atmosfera bohémien del centro storico è completata da boutique, caffè e ristoranti che offrono prelibatezze locali per la nostra prima notte con i nostri compagni di viaggio: dai ceviche ai tamales o al chicharrón, senza dimenticare il pesce fritto, la cucina panamense ha molto da offrire.

Non incluso: trasferimento dall'aeroporto alla città, pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 2

Panama City: tra modernità e fascino coloniale

history
80 %
culture
70 %
party
70 %
La città vecchia

Dopo la nostra prima colazione insieme, inizieremo la mattinata esplorando il cuore della città con un tour completo che mette in risalto sia l'architettura moderna che quella coloniale, incluso il rinomato centro storico, designato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questa esperienza ci trasporterà nel tempo nell'incantevole labirinto di strade acciottolate e nell'architettura coloniale della città. Le facciate colorate e i balconi decorati testimoniano la ricca storia che abbraccia ogni angolo di questo luogo, risalente a secoli fa.

Il canale di Panama

Nel pomeriggio, intraprenderemo un'esperienza unica verso un capolavoro dell'ingegneria moderna: il Canale di Panama. Potremo osservare il maestoso transito di gigantesche navi attraverso le imponenti chiuse. Questa affascinante esperienza ci consentirà non solo di assistere alla grandiosità operativa del canale, ma anche di conoscere la sua storia e comprendere il funzionamento di questa rotta marittima essenziale che collega gli oceani e ha lasciato un segno significativo nella storia marittima globale.

Cassa comune: tour della città con guida locale e ingresso al centro visitatori del Canale di Panama. Trasporto locale per raggiungere i diversi siti, Altri biglietti facoltativi 

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

La Valle dell'Anton

nature
100 %
culture
30 %
relax
60 %
party
30 %
Natura ed escursionismo

Oggi ci dirigiamo verso la tappa successiva del nostro itinerario. E non si tratta di chiunque!

Questa destinazione si trova nel cratere di un vulcano spento a Panama. Questa valle è nota per il suo clima fresco, il lussureggiante paesaggio montano e una varietà di attrazioni naturali, come sorgenti termali, sentieri escursionistici e formazioni rocciose con petroglifi. Inoltre, El Valle de Antón ospita un piccolo mercato locale, dove troveremo creazioni d’artigianato e scopriremo un nuovo angolo della ricca cultura panamense.

Incluso: furgone con autista e benzina

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Siamo arrivati ​​al Pacifico!

nature
100 %
culture
50 %
relax
50 %
party
30 %
Santa Catalina, il paradiso dei surfisti

Dopo un viaggio che ci dura diverse ore, mentre continuiamo ad apprezzare la bellezza del Paese fino a raggiungere finalmente la costa del Pacifico. Santa Catalina si rivela un rifugio costiero che unisce l'emozione del surf, la bellezza dell'oceano e un'atmosfera rilassata, rendendola una destinazione affascinante per gli amanti della natura e degli sport acquatici.

Dopo esserci sistemati nel nostro nuovo alloggio, gusteremo uno squisito pranzo a base di pesce fresco. Nel pomeriggio le opzioni sono diverse, dalla partecipazione a una lezione di surf al semplice relax sulla spiaggia. Non possiamo non citare l'indimenticabile spettacolo del tramonto, famoso per i suoi colori intensi, sulla costa del Pacifico.

Incluso: furgone con autista e benzina

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Parco Nazionale di Coiba

nature
100 %
culture
50 %
relax
80 %
party
70 %
Snorkeling e spiagge con palme

Oggi ci aspetta la prima escursione in barca del nostro viaggio, alla scoperta del prestigioso Parco Nazionale Coiba, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La nostra avventura inizia sulla riva, dove salperemo verso l'imponente isola di Coiba.

Mentre ci avviciniamo, ci immergeremo in acque cristalline per goderci un'accattivante sessione di snorkeling, offrendoci l'opportunità ideale di avvistare squali (piccoli e innocui, non preoccuparti!), tartarughe, e una varietà di vita marina, tra cui affascinanti pesci e coralli.

A mezzogiorno pranzeremo su una delle spiagge paradisiache dell'isola e continueremo con una passeggiata lungo uno dei suoi sentieri naturali fino al punto panoramico dell'isola.

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande 

giorno 6

Boca Chica

nature
90 %
relax
80 %
party
40 %
Le Isole Secas

Oggi ci aspettano ancora diverse ore di cammino per raggiungere un altro punto della costa del Pacifico. Boca Chica è la porta d'accesso alle Isole Secas, un arcipelago di isole tropicali nel Golfo di Chiriquí, noto per la sua biodiversità marina e le barriere coralline.

Nel pomeriggio potremo visitare le spiagge della zona ed esplorare l'isola di Boca Brava, a pochi minuti di barca dal nostro alloggio.

Incluso: furgone con autista e benzina

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Escursione nel Golfo di Chiriquí

nature
100 %
relax
80 %
party
50 %
Le isole Bolaños, Gámez e Paridas

Oggi ci aspetta un'altra entusiasmante escursione alla scoperta di tre affascinanti isole del Golfo: le Isole Bolaños e Gámez abbagliano con le loro spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, presentandosi come autentici paradisi vergini, senza la presenza di hotel o ristoranti che ne alterino la naturale bellezza . Durante la nostra visita alla terza isola, Paridas, avremo la possibilità di pranzare nel suo ristorante o organizzare un piacevole picnic per le sue spiagge tranquille.

Inoltre, a seconda del periodo dell'anno, potremo avere l'incredibile opportunità di avvistare balene o delfini. Questa regione è nota per essere un habitat favorevole per questi maestosi mammiferi marini, dandoci la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile in mezzo a queste acque ricche di biodiversità.

Nel pomeriggio ci recheremo a Boquete, la nostra prossima tappa del viaggio, poiché domani ci aspetta una giornata piena di avventure, già dalla mattina presto.

Incluso: furgone con autista e benzina

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Boquete: fascino montagnoso e adrenalina

nature
100 %
relax
50 %
party
50 %
Pronto per l'avventura

Oggi è tempo di avventure: sfideremo i nostri sensi con attività emozionanti. A seconda della stagione dell'anno, faremo un'escursione di rafting o un percorso molto completo attraverso la cascata Jawakta, il mini canyon Gualaca e finiremo con un bagno nelle sorgenti termali della Caldera.

Di ritorno dalla nostra escursione avremo diverse opzioni tra passeggiare per i sentieri del Giardino Fiorito o degustare un caffè di prima qualità visitando una piantagione locale.

Incluso: Nei mesi di ottobre e novembre, attività di rafting con pranzo incluso (snack e frutta)

Il resto dell'anno, escursione alla cascata Jawakta, nel mini canyon Gualaca, pranzo (snack e frutta) e bagno nelle sorgenti termali della Caldera

Cassa comune: Escursioni e altre attività

Non incluso: Pasti e bevande

giorni 9, 10, 11

Bocas del Toro: benvenuti nei Caraibi panamensi

nature
100 %
culture
50 %
relax
90 %
party
90 %
Finalmente Rilassati!

Dall'esplorazione delle sue spiagge paradisiache all'immersione nelle sue acque per fare snorkeling o immersioni, c'è qualcosa per ogni amante dell'avventura.

Le escursioni alle isole circostanti, come Zapatilla e Cayo Coral, ci permettono di scoprire la diversità marina e rilassarci sulle spiagge di sabbia bianca. Per gli amanti della natura, il Parco marino nazionale Isla Bastimentos offre sentieri attraverso foreste pluviali tropicali brulicanti di fauna selvatica e la famosa Red Frog Beach, rinomata per la sua sabbia soffice e le acque cristalline, prende il nome dalle rane rosse che popolano l'isola.

Le attività serali, come la vivace vita notturna a Bocas Town, chiudono la giornata con un po’ di festa. Insomma, non ci annoieremo in questi ultimi giorni di viaggio.

Incluso: furgone con autista e benzina il giorno 9, barca per raggiungere Isla Colón

Cassa comune: Escursioni e altre attività, trasporto locale a Bocas del Toro

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 12

Si vola a Panama

culture
40 %
relax
60 %
party
80 %
Brindiamo alla nostra avventura

Ritorniamo nella capitale per la nostra ultima serata a Panama: perché non concludere la nostra avventura con un'ultima cena insieme? Sicuri di aver già assaggiato tutti i piatti tipici? Sancocho o la ropa Vieja, vi dicono qualcosa? Brindiamo a noi stessi e ai ricordi che abbiamo costruito insieme grazie a questo viaggio e concludiamo in bellezza festeggiando in un bar del centro, a ritmo di salsa. È la nostra ultima notte qui e dobbiamo approfittarne!

Incluso: Volo interno da Bocas del Toro a Panama City

Cassa comune: Trasferimento dall'aeroporto all'hotel, escursioni e altre attività facoltative Non incluso: Pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Panama!

culture
80 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Non incluso: trasferimento all'aeroporto

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa