Itinerario - India 360°: safari al Jim Corbett, Agra, Mumbai e le spiagge di Goa
Benvenuti in India
Ritrovo a New Delhi
Per permettere a tutti di arrivare con calma a destinazione il primo giorno lo passiamo nel comfort di un albergo nei pressi dell’aeroporto. Piscina, palestra per combattere il nuovo fuso, oggi si tratta di prepararsi mentalmente al viaggio e iniziare a conoscere i compagni di avventura.
I voli per l’India non sono inclusi nel pacchetto per darti la possibilità di partire dall’aeroporto che preferisci, con la compagnia che preferisci e di arrivare quando vuoi, ma ricorda, l’appuntamento è alle ore 18:00!
Incluso: Alloggio
Non incluso: cibo, bevande ed eventuali servizi spa
Immergiamoci nella Natura
Verso Jim Corbett
Lasciamo New Delhi di buon mattino, un van privato ci porterà alla riserva naturale di Jim Corbett. Il tempo del check in e siamo già pronti per il primo safari. In serata relax al lodge nell’alloggio più remoto della riserva, Dhikala. Occhio agli animali e alle stelle!
Incluso: Alloggio, Jeep e safari al Jim Corbett, cena
Cassa comune: van per Jim Corbett
Escluso: Bevande
Ormai siamo in simbiosi con la natura
Alla ricerca degli elefanti
Sveglia presto, non vogliamo perderci i colori dell’alba, e poi si sa, il mattino è il momento migliore per scovare gli animali selvaggi. Oggi in particolare rimarremo nell’area Dhikala per cercare il più grande mammifero terrestre, l’elefante. Rientro al lodge per fare i bagagli e ci spostiamo verso il resort, stanotte si dorme più comodi.
Salutiamo Jim Corbett e dirigiamoci verso Agra
Alla ricerca delle tigri del Bengala
Altra partenza presto, altro safari, ma questa volta ci dirigiamo verso il cuore del parco alla ricerca della tigre del Bengala. Di rientro dal safari ci fermiamo per la colazione e prepariamo i bagagli
Ci aspettano un po’ di ore di van per goderci lo spettacolo che ci attende. Prima di pranzo carichiamo il van privato e ci avviamo verso Agra
Mumbai
La cruda realtà
Siamo nella seconda città per densità di popolazione al mondo, e ci prepariamo a vivere alla massima potenza questa realtà. Questa mattina visita guidata alla baraccopoli più grande dell’India con il suo milione di abitanti, Dharavi. L’esperienza è di quelle forti e ci lascerà tante cose su cui riflettere. Il pomeriggio lo dedichiamo a visitare la città: il Gateway of India o la moschea di Haji Ali sono solo un esempio. Ah e chi dovesse fare il bucato, sappiate che a Mumbai c’è la lavanderia a cielo aperto più grande del mondo!
Incluso: Alloggio
Cassa Comune: visita alla baraccopoli di Dharavi
Non incluso: pasti, bevande
Finalmente Goa
Mare, mare, mare
Arriviamo dopo un volo interno alle coste di Goa, tranquilli la sveglia non suonerà presto. Il pomeriggio noleggeremo i motorini per goderci il vento sulla faccia e per apprezzare tutte le spiagge della costa.
Included: Alloggio, volo interno Mumbai/GOA.
Money pot: noleggio motorini
Not included: pasti, bevande
e ancora relax!
Dedichiamoci a qualcosa di local
Ma quanto ci piace essere sportivi? Anche oggi ci dedichiamo ad attività di mare, possiamo noleggiare un sup, provare il flyboard, fare immersioni o anche banalmente spararci un beach volley in spiaggia. Nel pomeriggio giro per i mercatini e poi non possiamo farci mancare un massaggio ayurvedico per abbandonare tutti i sensi e volare leggeri in alto sopra le nuvole. La sera? Bhè godiamoci ancora questo posto magico
Incluso: Alloggio
Cassa comune: noleggio motorini, attività spiaggia
Non incluso: pasti, bevande
Relax
Vita da spiaggia
Queste giornate saranno dedicate al relax e alle attività da spiaggia. Abbiamo ancora i motorini per girare e goderci le meraviglie di questa costa ma possiamo apprezzarle anche dal mare noleggiando dei kayak. E per calarci nella dimensione mistica di questi luoghi perché non dedicarci a dello yoga in spiaggia al tramonto?
La sera la costa si riempie di festa, famose sono le serate hippie sulla spiaggia di Anjuna.
Incluso: Alloggio
Cassa comune: noleggio motorini, attività spiaggia
Non incluso: pasti, bevande
Si torna dove tutto è cominciato
Ben ritrovata New Delhi
Si parte presto con un volo interno che ci riporta a New Delhi. Saremo di buon ora nella capitale e andremo ancora in giro per apprezzare fino alla fine questa città e questa cultura. Sono tante le cose che possiamo visitare: il memoriale di Gandhi, il tempio del loto, il Red Fort, l’India Gate.. Ma di questo posto va apprezzato soprattutto lo spirito e l’animo, quindi passeggeremo per i vicoli di Old Delhi alla ricerca di piccoli e grandi mercatini per portare a casa i souvenirs di questo viaggio indimenticabile.
Incluso: Alloggio, volo GOA/New Delhi
Non incluso: pasti, bevande
Arrivederci India!
Saluti
Check out e arrivederci. È tempo di salutarsi, ma solo fino alla prossima avventura WeRoad!
Fine del servizio
N.B. il programma del tour potrebbe essere soggetto a cambiamenti rispetto a quanto pubblicato per ragioni non prevedibili ed esterne alla volontà di weroad (condizioni meteo, vacanze, scioperi, etc…)
