
Grecia Sail: caicco da Atene alle isole Saroniche
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Grecia Sail: caicco da Atene alle isole Saroniche
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ciurma pronti a salpare?! Molliamo gli ormeggi e si parte! Un viaggio in caicco tra le isole dell’Egeo greche può essere un'esperienza indimenticabile. Il caicco è un’imbarcazione lunga circa 33 metri. È solitamente costruito in legno o in fibra di vetro e ha una forma allungata, con una prua e una poppa arrotondate.
All'interno, ci sono spazi per il relax e per dormire, con cabine per gli ospiti e una zona living. Il nostro caicco è anche dotato di una cucina attrezzata e uno chef di bordo (siamo a Mezza Pensione), il climatizzatore e un bagno per ogni cabina e le docce. Sul ponte, ci sono spazi per sedersi e prendere il sole, e una zona per il mare, con scalette per facilitare l'accesso alle acque cristalline delle isole Greche Saroniche. Sperando non serva a nessuno, c’è anche il Wi-Fi a bordo!
Partiamo da Atene e navighiamo tra le Isole Saroniche, godendo della bellezza naturale delle spiagge e delle baie, della Storia e della cultura delle isole e della cucina locale.
Dopo un breve briefing sulla sicurezza e sulle procedure di navigazione, si parte subito per la prima tappa, Agistri, l’isola più nascosta con colori di mare caraibici.
Il giorno dopo ci dirigiamo più a sud verso la piccola isola greca di Poros, famosa per i suoi alberi di limoni selvatici, le spiagge sabbiose con acque blu-verdi.
I giorni seguenti navigheremo ancora verso Ermioni, un’ insenatura circondata da pini e fiancheggiata da spiagge sembra proprio un’isola, Spetses, la più lontana tra le Saroniche, un’isola sofisticata immersa tra i pini e dove si respira ad ogni angolo il contatto con il mare.
Risalendo verso Atene passeremo una giornata ad Hydra. L’isola di Hydra odia le auto, ama le celebrità, il mare e conserva un carattere tutto speciale.
Infine ormeggeremo nel minuscolo villaggio di pescatori di Perdika, arroccato sulle idilliache coste orientali dell'isola di Egina, prima di tornare il giorno seguente ad Atene, in tempo utile per continuare ad esplorare la città. Salutiamo la Grecia con la promessa di ritornarci presto, perché la Grecia resta nell’anima!
Mood di viaggio
Un viaggio in caicco è come un viaggio in barca a vela, solo che è… più grande!
Il che significa due cose: relax e divertimento. Abiti leggeri, costume da bagno, flip flop e voglia di divertirsi! Se non sei mai stato in barca a vela e non sai cosa ti aspetta, clicca qui!
Ricorda che il mare sarà nostro padrone - l'itinerario è indicativo, può subire variazioni anche radicali e gli skipper lavorano al fine di garantire la sicurezza di tutti e la riuscita perfetta del viaggio.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Si può andare in Grecia?
Passaporto: la Grecia fa parte della Comunità Europea, quindi per viaggiavi basta un qualsiasi documento di riconoscimento valido in Europa
Visto: non necessario
Certificato: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Atene. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18 presso la prima struttura, l’ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina.
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in cabina multipla con bagno privato
Mezza pensione: colazione e pranzo a bordo
1 notte a terra ad Atene
Aperitivo di benvenuto
Una Crew di 4 persone totalmente dedicata
Wi-fi a bordo (in porto è sempre accessibile, in navigazione potrebbe essere assente)
Toga Night e Barbecue Night
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti ad Atene
Si salpa! Da Atene alla nostra prima destinazione a bordo, Agistri
Poros tra limoni e spiagge con acque smeraldo e lapislazzulo!
Navigando verso sud
Spetses, l’isola delle spezie e paradise beach
Dal caicco agli asini sull’isola di Hydra
L’opera d’arte dell’Egeo: Egina
Verso Atene
Arrivederci fidata ciurma






