Egitto 360°: tra Piramidi del Cairo e resort nel cuore di Sharm el-Sheikh
Egitto 360°: tra Piramidi del Cairo e resort nel cuore di Sharm el-Sheikh
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Noto per lo splendore dei suoi faraoni e le peripezie dei suoi dèi, l'Egitto trabocca di molti tesori, tanto architettonici quanto culturali. La Valle dei Re, le Piramidi di Giza, la Biblioteca di Alessandria d'Egitto, e molte altre tracce del suo glorioso passato. Passeremo i primi 3 giorni del tour alla scoperta dell’antico Egitto perdendoci tra una delle 7 meraviglie del mondo antico. Successivamente ci sposteremo verso il mare e alloggeremo in un esclusivo resort a Sharm el-Sheikh dove ci coccoleremo tra i mille servizi a nostra disposizione, snorkeling con la barriera corallina e fantastiche escursioni.
Mood di viaggio
Il mood del tour è molto tranquillo. Avremo due giorni e mezzo di scoperta dell'Egitto antico e poi 5 giorni di completo relax in piscine/mare e escursioni marine e nel deserto. Ci sarà un transfer di 5h per arrivare dal Cairo a Sharm el-Sheikh.
Sforzo fisico
Non è richiesto alcun tipo di sforzo fisico. La sveglia sarà molto libera a parte i giorni di escursione.
Si può andare in Egitto?
Passaporto: va bene sia il passaporto con 6 mesi di validità residua e sia la carta d’identità con 6 mesi di validità residua accompagnati da due fototessere necessarie per ottenere il visto all’arrivo all’aeroporto.
Visto: all’arrivo all’aeroporto sarà necessario richiedere il visto attraverso il rilascio di due fototessere.
Certificato: non sono richiesti particolari certificati.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia al Cairo e termina a Sharm el-Sheikh. L’aereo di andata dovrà essere preso per il Cairo e l’aereo di ritorno da Sharm.
Cosa è incluso
3 notti di hotel al Cairo con vista piramidi e colazione
4 notti in esclusivo resort a Sharm el-Sheikh con la formula all inclusive
Visita guidata alle piramidi e Sfinge
Biglietto d’ingresso alle piramidi, all’area della sfinge e pranzo durante il tour
Tutte le colazioni, pranzi e cena con bevande a Sharm
Giornata nel deserto: giro in quad, cammello e cena locals con beduini sotto le stelle
Possibilità di godere dei servizi del resort a Sharm el-Sheikh con scivoli d’acqua, palestra, cinema, spiagge private e tanti servizi offerti dal resort
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cairo
Cairo, Piramidi, Sfinge, Nilo.
Tour del Cairo
La barriera corallina
Gita nel deserto, quad cammello e cena con i beduini
Mar Rosso e le sue creature Marine
Tour di Sharm
Home time!

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.