Itinerario - Egitto Express: crociera sul Nilo all inclusive

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Egitto: la nostra avventura inizia da Luxor

nature
60 %
history
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
20 %
Luxor

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Pronti per iniziare quest’avventura in Egitto? In aereoporto ci sarà ad aspettarci il transfer che ci porterà sulla nostra nave.

Formula All inclusive, tutti i pasti sono inclusi nella quota di viaggio. Transfer dall'aeroporto di Luxor incluso nella quota di viaggio.

giorno 2

Luxor e la Valle dei Re

nature
60 %
history
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
20 %
Tempio di Luxor, il Tempio di Karnak e la Valle dei Re

Buongiorno Egitto! Dopo aver fatto colazione, sbarcheremo nell'antica Tebe: la maestosa città di Luxor. Qui avremo modo di visitare due dei templi più belli dell'Egitto: il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak, separati anticamente dal Viale delle Sfingi, una strada lunga tre chilometri. Visiteremo poi l’antica Valle dei Re, dove entreremo in tre catacombe e nel Tempio di Hatsepsut, dedicato all'unica donna che regnò a lungo in Egitto. Non dimentichiamo poi dei Colossi di Memnone, due gigantesche statue del faraone Amenofi III. Finiremo la nostra giornata in navigazione verso Edfu

Formula All inclusive, tutti i pasti sono inclusi nella quota di viaggio.

giorno 3

Da Edfu a Kôm Ombo: ci immergiamo nella storia egizia

nature
60 %
history
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
20 %
Edfu – Kôm Ombo

Dopo aver fatto il pieno di energia con una buona colazione, visiteremo il Tempio di Edfu dedicato alla divinità Horus. Torneremo poi a bordo e proseguiremo con la navigazione verso Kôm Ombo, dove visiteremo il tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris.

Formula All inclusive, tutti i pasti sono inclusi nella quota di viaggio.

giorno 4

Alba ad Abu Simbel

nature
60 %
history
100 %
culture
80 %
relax
40 %
party
20 %
Abu Simbel

Oggi sveglia presto, partenza prevista per le 4:00 del mattino, evitiamo così il calore soffocante. Ma per fare cosa? In programma c’è una visita speciale: il famoso complesso di Abu Simbel formato da due templi scavati nella roccia, gli unici monumenti in Egitto in grado di competere con le piramidi di Giza. Pensate che per realizzarli furono necessari circa 20 anni. Durante il viaggio potremo goderci un momento unico: l'alba sul deserto, il nostro sforzo sarà ripagato.

Dopo un tragitto di circa 3 ore arriveremo ad Abu Simbel dove ci aspetterà una visita guidata di circa 2 ore, il tempo sufficiente a scoprire ogni angolo di questi due templi. Rientro ad Assuan per ora di pranzo.

Nel pomeriggio, faremo un giro in feluca sul Nilo per ammirare dall'acqua le isole vulcaniche, la flora e la fauna. Possiamo scegliere di visitare anche il Tempio di Philae o semplicemente rilassarci e goderci quest’ultima giornata in Nave.

Formula All inclusive, tutti i pasti sono inclusi nella quota di viaggio.

giorno 5

Arrivederci Egitto

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
relax
50 %
party
50 %
Check out e saluti

A seconda dell’orario del volo ci sposteremo in aereoporto. Per chi partirà il pomeriggio avrà potrà sfruttare la mattinata per esplorare autonomamente Assuan.

Fatto un ultimo a questa splendida terra, torniamo in aereoporto. Alla prossima avventura WeRoaders!

Transfer verso l'aeroporto di Assuan incluso nella quota di viaggio.

Vedi mappa